Cerca e trova immobili

ZURIGOTutti pazzi per la Tesla, in fila per prenotare il modello "economy"

31.03.16 - 17:12
L'auto elettrica americana è molto ambita: oltre 200 prenotazioni per assicurarsi (a scatola chiusa) il nuovo modello da "soli" 35mila dollari
Foto lettore
Tutti pazzi per la Tesla, in fila per prenotare il modello "economy"
L'auto elettrica americana è molto ambita: oltre 200 prenotazioni per assicurarsi (a scatola chiusa) il nuovo modello da "soli" 35mila dollari

ZURIGO - La moda arrivata dall'America che sta contagiando gli svizzeri si chiama Tesla.

Il nuovo status symbol in fatto di autovetture di alta categoria (elettriche) è così ambito che, con l'uscita del modello 3, quello «popolare» (a partire da "soli" 35.000 dollari), una lunga fila di persone si è formata alla concessionaria, o meglio, al Tesla-Store di Zurigo, in Pelikanstraße, per poter prenotare la nuova autovettura elettrica.

«La coda - come ci ha riferito un nostro lettore che giovedì mattina ci ha inviato una fotografia da Zurigo - sorprende dato che l'auto verrà presentata solo questa notte e i primi esemplari sulle strade svizzere si vedranno solo nel 2018».

Secondo il nostro lettore l'effetto Tesla si conferma dal fatto che tutte queste persone interessate all'acquisto nutrono una grande fiducia nei confronti di questa autovettura di marca americana. Prova ne è il fatto che per assicurarsi la prenotazione bisogna sborsare 1.000 franchi di caparra.

«La prima Tesla al livello di prezzi di classe media è richiesta», ha dichiarato un portavoce di Tesla a 20 Minuten.

Sarebbero state circa 200 finora le prenotazioni giunte in Pelikanstraße, nonostante non siano state rese note né il design né i dati tecnici della nuova autovettura. «Tutte queste persone hanno prenotato il prodotto a scatola chiusa», ha aggiunto il portavoce.

Da domani, venerdì 1° aprile, sarà possibile la prenotazione di altri modelli Tesla anche online. A coloro che, nella giornata di giovedì, sono riusciti a prenotare di persona il modello al punto vendita, avranno la precedenza nella consegna.

L'ultimo commento è del nostro lettore: «Stamattina alle 8:30 la coda di persone intente a ordinare la nuova auto elettrica della Tesla, la model 3 ricorda quelle, ormai consuete dei fan della mela». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 8 anni fa su tio
Poco credibile questa storia, per chi conosce la tecnologia e l'ingegneristica di questa vettura. Oggettivamente impossibile un prezzo del genere ,per dei veicoli che delle autonomie di quasi 500KM completamente elettriche, ne hanno fatto una specifica esclusiva.

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Interessante. Cosa fai nella vita?

Lore62 8 anni fa su tio
Hai hai....mi sa che se tutti cominciano a comprare auto elettriche, mancheranno un bel mucchio di soldini per le casse dello Stato spremuti agli automobilisti. Vediamo cosa si inventano per colmare il vuoto e continuare a mangiarci sopra...

steno 8 anni fa su tio
intanto vi consiglio di leggervi su Wikipedia la storia di Elon Musk, geniale imprenditore/inventore che oltre alla Tesla ha un sacco di attività.

Christian W 8 anni fa su tio
TESLA - una nuova era ha inizio!

bobà 8 anni fa su tio
Una Tesla per soli 35'000 dollari, mah!
NOTIZIE PIÙ LETTE