Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAOrdigno incendiario davanti all'ambasciata svizzera di Roma

20.10.10 - 15:41
L'attentato è fallito perché la bomba non è esplosa
Keystone / EPA Ansa Maurizio Brambatti
Ordigno incendiario davanti all'ambasciata svizzera di Roma
L'attentato è fallito perché la bomba non è esplosa

ROMA - Ad inizio ottobre degli sconosciuti hanno depositato un ordigno incendiario su un muro vicino all'ambasciata svizzera di Roma. La bomba non è però esplosa, ha reso noto la polizia italiana.

Nella notte del 5 ottobre un rudimentale ordigno incendiario è stato ritrovato vicino all'ambasciata svizzera, ha dichiarato il portavoce del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), Pierre-Alain Eltschinger, confermando una notizia del quotidiano "20 Minuten" di oggi.

La bomba non è tuttavia esplosa e non ci sono quindi stati danni, ha continuato Eltschinger. L'ambasciata non ha mai ricevuto alcuna minaccia e l'azione non è stata rivendicata da nessuno.

A parte Roma, nessuna ambasciata svizzera ha subito attentati in tempi recenti. Ogni rappresentanza diplomatica è munita di un sistema di sicurezza: "la situazione è continuamente analizzata, e in caso di bisogno vengono applicate le misure necessarie", ha sottolineato il portavoce. Le indagini della polizia italiana sono ancora in corso.

Ats

Foto Keystone / EPA Ansa Maurizio Brambatti

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE