Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez stampa il miglior tempo nelle libere

20.07.13 - 09:36
Sul circuito di Laguna Seca lo spagnolo ha preceduto Bradl e Dovizioso nella seconda sessione di prove libere
Keystone / Jens Meyer
Marquez stampa il miglior tempo nelle libere
Sul circuito di Laguna Seca lo spagnolo ha preceduto Bradl e Dovizioso nella seconda sessione di prove libere
SPORT: Risultati e classifiche

LAGUNA SECA (USA) - E' Marc Marquez a dominare la seconda sessione di prove libere, lungamente interrotta a causa di una bandiera rossa sventolata dopo la rovinosa caduta di Blake Young alla curva 5.
 
Parte fortissimo il giovane pilota spagnolo, abile a tenere lontano gli avversari grazie ad un'ottima prestazione, facendo segnare il tempo di 1'22"040 grazie a una performance caratterizzata da curve sempre al limite che gli permettono di mettere in fila i rivali.
A dodici minuti dal termine delle prove, però, il brutto volo fortunatamente risoltosi senza gravi conseguenze per Young ha bloccato le prove per quasi un quarto d'ora, con i responsabili di gara che hanno anche dovuto pulire la pista da una macchia d'olio, conseguenza dell'impatto del prototipo del pilota statunitense, letteralmente distrutto.
 
Alla ripresa, con la sosta che ha permesso ad alcuni piloti di poter cambiare le gomme, è ancora Marquez il protagonista: il pilota della Repsol Honda prova addirittura, ma senza successo, a migliorare il proprio tempo.
Dietro di lui Bradl e Dovizioso, con l'italiano protagonista di una buona prova. Si rivede anche Pedrosa, assente durante la prima sessione. Lo spagnolo chiude però soltanto undicesimo e dovrà conquistarsi la posizione in griglia partendo direttamente dalla Q2. Fatica anche Lorenzo, ancora convalescente, che si deve accontentare del sesto tempo. Valentino Rossi chiude invece quarto, davanti a Crutchlow, protagonista delle prime prove libere.(ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE