Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOQuarto posto per Alex Fontana al Mugello

26.03.24 - 17:50
Il pilota ticinese ha finito ai piedi del podio, nella classe GT3 Pro/Am, alla 12 Ore del Mugello
Alex Fontana
Fonte Press Alex Fontana
Quarto posto per Alex Fontana al Mugello
Il pilota ticinese ha finito ai piedi del podio, nella classe GT3 Pro/Am, alla 12 Ore del Mugello
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA E SAN PIERO - Al termine di una corsa complicata, Alex Fontana ha concluso in quarta piazza di classe GT3 Pro/Am la 12 Ore del Mugello, evento inaugurale della stagione europea della 24H SERIES powered by Hankook.

Al fianco di Hash, Ivan Jacoma e Yannick Mettler, Fontana ha corso con la nuova Porsche 992 GT3 R di Car Collection Motorsport nella prima gara del suo 2024, con l’obiettivo di preparare al meglio il resto della stagione.

L’equipaggio del pilota di Lugano aveva iniziato bene il fine settimana toscano, concludendo al quinto posto assoluto le qualifiche nella giornata di venerdì e assicurandosi un ruolo da protagonista per le prime sei ore e mezza di gara in programma sabato. Dopo un buon inizio di corsa, la sfortuna ha tuttavia colpito la Porsche 992 GT3 R numero 12: a metà del primo tratto di gara, la rottura di un dado ha costretto Hash a rientrare ai box, perdendo molto terreno dai leader della classifica. Fontana è dunque salito in macchina in occasione dell’ultimo stint di giornata, concludendo la prima parte della corsa in ventiquattresima posizione assoluta e con dieci giri di ritardo dal podio di classe GT3 Pro/Am. La giornata seguente non ha riservato miglior sorte all’equipaggio del pilota ticinese, con la rottura di una vite nell’attacco della sospensione al telaio che ha fatto perdere ulteriore tempo alla Porsche di Car Collection Motorsport. Nonostante gli imprevisti, Fontana e i suoi compagni di squadra hanno continuato a dare il massimo, concludendo la corsa al quarto posto di classe GT3 Pro/Am.

«Sicuramente non è stato un fine settimana semplice - ha spiegato Alex Fontana - la prima corsa dell’anno è sempre complicata da gestire e abbiamo purtroppo avuto un po’ di sfortuna in entrambe le giornate di gara. Nonostante ciò, è stato bellissimo poter iniziare la stagione qui al Mugello ed è stata una settimana fondamentale per preparare al meglio il resto del nostro programma. Ci tengo a ringraziare Car Collection Motorsport, perché nonostante i problemi che abbiamo riscontrato nel corso del weekend ha sempre dato il massimo per risolverli e per darci una vettura performante. Devo fare i miei complimenti anche a Hash, Ivan e Yannick per l’impegno profuso in questa occasione: è stato fantastico condividere la macchina con loro e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE