Cerca e trova immobili

FORMULA 1Molestie e silenzio da comprare: Horner sempre più nei guai

17.02.24 - 08:00
Il cerchio attorno al team principal della Red Bull si sta stringendo
Imago
Molestie e silenzio da comprare: Horner sempre più nei guai
Il cerchio attorno al team principal della Red Bull si sta stringendo
Il 50enne britannico rischia carriera, reputazione e…
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES - La Ferrari? La Mercedes? No, in questo momento Christian Horner ha altre preoccupazioni. Il team principal della Red Bull sta infatti cercando il modo di uscire “pulito” dall’ondata di accuse che lo ha travolto. 

Il 50enne è stato messo sotto indagine dalla sua stessa azienda per il comportamento inappropriato tenuto nei confronti di una dipendente. Nello specifico, il manager britannico è accusato di aver tempestato la donna con messaggi a sfondo sessuale. 

Gli ultimi sviluppi del caso sembrano poi rendere ancor più complicata la posizione di Horner. Secondo il media olandese De Telegraaf, la presunta vittima avrebbe infatti fornito all’avvocato indipendente che sta indagando sul caso tutti gli scritti della chat. Avrebbe inoltre smascherato il tentativo di insabbiare tutto portato avanti dall’ex pilota, arrivato a offrirle 760’000 sterline (tramite i legali) per comprare il suo silenzio. Per il momento a Milton Keynes evitano di commentare troppo l’accaduto e difendono la tranquillità apparente. Il dirigente rischia però grosso. Il posto di lavoro, la reputazione e pure qualcosa di più. La donna sembra infatti decisa ad andare in fondo alla questione e a presentare pure una denuncia alle autorità britanniche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 2 mesi fa su tio
Sulla vettura non mi esprimo, perché da anni formula 1, pagliacciate! Sul tipo ….

Righe76 2 mesi fa su tio
Brava! Fai bene! In ogni caso sarà supremazia Red Bull, con o senza Horner.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Comunque sarà contenta la moglie di tutta questa faccenda.....

Aka05 2 mesi fa su tio
Visto che siamo nella sezione “motori”, preferisco informarmi su quello che fa Red Bull, e infatti il mago Newey,ha partorito una monoposto completamente differente dalle altre… Ho paura che anche quest’anno, ci sarà un dominio assoluto. Un genio!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Quello che è sicuro è che la Red ha ottimizzato una monoposto già perfetta, la concorrenza ha solo copiato una Red targata 2023 e nemmeno collaudate a dovere visto che le monoposto si possono provare solo al simulatore. Ripeto da sempre che Max è un top pilota, Honda è un top motore e la creatura di Newey il mago è sicuramente l’ennesimo capolavoro. Naturalmente si spera sempre che gli avversari, Ferrari in primis visto che sono appassionato di motori in generale e della rossa in particolare, possa arrivare a competere ad armi pari con RB.

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
In certe zone, mi sembra che abbia copiato un progetto Mercedes, di un paio di stagioni fa, poi bisogna vedere nei test, come scenderà in pista. Certe sezioni come le pance ,mi sembrano estreme, vedremo… Certo é che se avessimo pure noi un geniaccio del genere..

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Quello che descrivi comunque mi sembra un limite di Red, in altre parole se vanno a riprendere vecchie soluzioni di altre scuderie vuol dire che anche Red è a corto di idee, questo dovrebbe portare più o meno tutti allo stesso livello di sviluppo, la differenza a questo punto la potrebbe fare la power unit ed il pilota.

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
No ma é una mia impressione, poi comunque, anche a riprendere certe idee, la differenza sta nel svilupparle.Quello che si vede esternamente é una cosa, quello che c’è sotto e dietro é un’altra. Sicuramente la macchina presentata l’altro giorno, nei test, sarà ancora modificata.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Bravo, come in tutte le cose la questione è scoprire cosa c’è sotto....😂, i segreti sono lì, anche le sorprese sono lì sotto...😂, beh dai, scherzi a parte, speriamo in un campionato più equilibrato e con una rossa in palla 😜

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Sperem..🤣😉

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
....come dice qualcuno...🤞......mah....

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Vedi, sono troppi anni che seguo la F1, sia in TV, che in giro per il mondo, e ho già ora una mia opinione… però ci mancherebbe, se mi sbaglio, sono il primo ad ammetterlo, ma di solito.. mi auguro di essere smentito. ☺️

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Comunque dici che la Red ha copiato idee di Mercedes di un paio di anni fa che mi pare sia stato un fiasco totale inoltre non capisco tutti questi ingombri Red ad altezza casco pilota, a partire dalla grande presa d’aria, per me un’altro errore. Geniale invece l’ingresso aria nelle pance, hanno capovolto l’idea degli anni passati col vantaggio ora di deviare l’aria in eccesso sotto le pance e non sopra eliminando di fatto una certa depressione che peggiora l’effetto suolo. Mercedes quest’anno ha ragionato alla stessa maniera, Ferrari mi pare che qui sia rimasta un passo indietro, idem per la gestione completa dell’effetto suolo fino all’estratto re posteriore, non so se mi sono spiegato bene .......

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Come detto sopra, mi sembra in certe zone, nel musetto specialmente, per le pance, vediamo se ci sarà la conferma pure per la prima gara. Il progetto é molto estremizzato ed altamente aggressivo. Per quanto riguarda Ferrari, mi pare un progetto più conservativo, sembra quasi limitare i danni. Vorrei comunque vedere se tutte queste modifiche, saranno presenti anche in pista. Ad inizio marzo, con i primi due GP, capiremo la piega che prenderà la stagione.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Infatti, sono estremamente curioso ed azzardo già un pronostico, Mc Laren secondo me va forte, la metto al primo posto, Red, ferrari, Aston e Mercedes sono lì allo stesso livello, sorprese nelle retrovie possibili, magari che la nostra ex sauber sia una sorpresa? Mah, comunque in cuor mio spero tanto che la rossa, malgrado non abbia presentato chissà quale rivoluzione, forse ha trovato un buon equilibrio che talvolta può darti quel vantaggio che soluzioni innovative forse non danno. Staremo a vedere.
NOTIZIE PIÙ LETTE