Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sainz: «Fino alla fine darò tutto per la squadra». Hamilton: «Decisione più difficile»

01.02.24 - 22:15
Dopo la "bomba" che ha scosso il paddock, non si sono fatte attendere le parole di Carlos Sainz Jr. e Lewis Hamilton
keystone-sda.ch (ANDRE PICHETTE)
Sainz: «Fino alla fine darò tutto per la squadra». Hamilton: «Decisione più difficile»
Dopo la "bomba" che ha scosso il paddock, non si sono fatte attendere le parole di Carlos Sainz Jr. e Lewis Hamilton
Lo spagnolo dovrà lasciare la Rossa alla fine del 2024. Al suo posto il 7 volte iridato: «Mercedes fa parte della mia, ma è il momento di una nuova sfida».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Un vero e proprio terremoto ha scosso il paddock della Formula 1. Una notizia clamorosa che, dopo i rumors e le prime conferme, è diventata ufficiale in serata. Il futuro Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, sarà in Ferrari a partire dal 2025. Un’operazione intrigante, un rumorosissimo appuntamento con la storia. Tutti felici? Più o meno… Con Lewis al fianco di Leclerc, a farne le spese e lasciare Maranello sarà Carlos Sainz Jr.

Pur deluso, il pilota spagnolo si è "fatto sentire” sui social, facendo sapere che anche in questa stagione - l’ultima - darà tutto. «Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari e io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento», ha spiegato Sainz, settimo con 200 punti nell’ultimo Mondiale (solo 6 in meno di Leclerc).

A stretto giro di posta sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Hamilton, che ovviamente abbraccia la Mercedes e strizza l'occhio alla Rossa. «Ho trascorso 11 anni meravigliosi qui, la Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni e andare via è stata una delle decisioni più difficili da prendere», ha spiegato il 7 volte iridato. «È però arrivato il momento di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida. Sarò per sempre grato per l’incredibile supporto della mia famiglia Mercedes, in particolare di Toto per la sua amicizia e leadership e voglio finire alla grande insieme, quindi darò tutto in questa stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 2 mesi fa su tio
Da tifoso Ferrarista. Questa é la più grande GAZZATA che potevano fare, oramai é finita, la Ferrari in mano a questa gentaglia l'hanno distrutta. La banda del VASSOIO oltre alla Sauber Alfa Romeo continua con le sue scellerate scelte, é uno schifo, mi dispiace per Leclerc anche se pure lui è un artefice di questo declino.

Tato50 2 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Dalla Sauber sono "usciti" i più grandi piloti che forse nessuno sapeva che esistessero !

neuropoli 2 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Il Vassoio non m'ispira fiducia ed è pure sguercio! :-)

pegis 2 mesi fa su tio
Risposta a Tato50
Non sicuramente con la gestione del VASSIO.

Boh! 2 mesi fa su tio
…vedremo

Samer 02 2 mesi fa su tio
..e vincerai Lewis..sei troppo forte..
NOTIZIE PIÙ LETTE