Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Non mi sono divertito a guidare la Ferrari»

03.01.24 - 22:19
Carlos Sainz si è espresso in merito al rapporto con la SF-23 nella stagione di F1 che si è appena conclusa: «Mi ha dato dei grattacapi».
Imago, archivio
«Non mi sono divertito a guidare la Ferrari»
Carlos Sainz si è espresso in merito al rapporto con la SF-23 nella stagione di F1 che si è appena conclusa: «Mi ha dato dei grattacapi».
Lo spagnolo ha terminato il campionato al settimo posto nella classifica generale.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Il campionato di Formula 1 è terminato da poco più di un mese ed è tempo di bilanci per le varie scuderie.

Il Mondiale del 2023 è stato conquistato per la terza volta consecutiva dalla Red Bull di Max Verstappen con 575 punti, davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez (285) e alla Mercedes di Lewis Hamilton (234).

Dal canto loro le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono piazzate rispettivamente quinta (206) e settima (200), con lo spagnolo - nonostante un rapporto difficile con la SF-23 - che è stato in grado di salire anche una volta sul gradino più alto del podio. «È stato detto che è una monoposto che mi si addice e che mi piace, ma onestamente mi ha dato dei grattacapi e non solo a me», sono state le parole di Sainz riportate da "AS". «Anche Leclerc ha incontrato delle difficoltà a interpretare la vettura. Non mi sono divertito a guidarla, mi sono dovuto adattare sotto diversi punti di vista. Avevamo capito subito dopo i primi tre giri nei test in Bahrain che la SF-23 era una monoposto complicata. Per questo motivo mi auguro che nel 2024 la Ferrari sia una macchina diversa, più versatile, facile da guidare e da mettere a punto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE