Cerca e trova immobili

FORMULA 1Fernando Alonso e l'amore... rinato

31.12.23 - 12:00
Il due volte campione del mondo di F1 ha commentato l'ottima stagione dell'Aston Martin: «Squadra felice e giovane».
keystone-sda.ch / STF (Michael Conroy)
Fernando Alonso e l'amore... rinato
Il due volte campione del mondo di F1 ha commentato l'ottima stagione dell'Aston Martin: «Squadra felice e giovane».
Il 42enne ha colto il quarto posto finale nella classifica generale del 2023.
SPORT: Risultati e classifiche

OVIEDO - Fernando Alonso non vuole saperne di appendere il volante al chiodo, anzi. Il campione spagnolo è carico in vista della prossima stagione di Formula 1 e vuole provare a replicare gli ottimi risultati ottenuti nel 2023, a bordo dell'Aston Martin.

Il 42enne ha colto alla sua prima stagione con la scuderia che ha sede a Silverstone la bellezza di otto podi, cogliendo il quarto posto finale nella classifica generale con 206 punti, dietro nell'ordine a Verstappen (575), Perez (285) ed Hamilton (234). «Siamo una squadra felice, giovane e festeggiamo ogni risultato come se avessimo ottenuto una vittoria», sono state le parole di Alonso, riportate dalla stampa italiana. «È importante mantenere questa energia per il prossimo anno e per quanto mi riguarda mi sono innamorato di nuovo di questo sport al 100% grazie all'Aston Martin. La motivazione arriva sempre con i risultati e non si può nascondere questo fatto. Anche se un pilota è molto determinato a raggiungere degli obiettivi e i risultati non arrivano nel medio-lungo termine, diventa una situazione difficile da gestire. Di conseguenza essere competitivi, sentire di nuovo la velocità e arrivare ai GP sapendo che devo fare tutto alla perfezione, perché c'è la possibilità di salire sul podio o addirittura di vincere una gara, ovviamente ti dà un approccio e un amore molto diversi per le cose che fai e la dedizione. È stata una stagione incredibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 3 mesi fa su tio
Alonso sei la ragione per cui guardo ancora questo sport! Mettili tutti in riga anche quest’anno !! 💪💪

bobifurgo 3 mesi fa su tio
Campione a 360 gradi : vincitore nelle categorie minori, Formula 1, Le Mans e Sport Prototipi con brillanti partecipazioni con piazzamenti ad Indianapolis alla Dakar.......più grande di così... 👍👏non saprei che altro aggiungere😂. La professionalità e la passione in primis. Bravo Fernando avanti così, sei un ottimo esempio per le nuove generazioni di sportivi

DonPedro 3 mesi fa su tio
Risposta a bobifurgo
👍

Giovi60 3 mesi fa su tio
👏👏👏 bravissimo

curiuus 3 mesi fa su tio
Grandissimo Alonso.... VAI ANCORA ! ✌️✌️✌️
NOTIZIE PIÙ LETTE