Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen giganteggia anche nell'ultimo GP

26.11.23 - 15:37
L'olandese ha preceduto al traguardo Charles Leclerc e George Russell.
keystone-sda.ch (ALI HAIDER / POOL)
Verstappen giganteggia anche nell'ultimo GP
L'olandese ha preceduto al traguardo Charles Leclerc e George Russell.
Dal canto suo la Mercedes ha colto il secondo posto nel Mondiale costruttori dietro alla Red Bull. Ferrari battuta.
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI - L'ultimo Gran Premio stagionale di Formula 1 - sul circuito arabo di Abu Dhabi - ha sorriso ancora una volta a Max Verstappen.

Il triplice campione del mondo in carica - al 19esimo sigillo di questo 2023 - si è imposto davanti a Charles Leclerc e George Russell. Dal canto loro le due Alfa Romeo di Guanyu Zhou e Valtteri Bottas si sono piazzate rispettivamente in 17esima e in 19esima posizione.

Da segnalare che la Mercedes ha colto il secondo rango nel Mondiale costruttori dietro alla Red Bull, beffando così la Ferrari che sale di conseguenza sul gradino più basso del podio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 5 mesi fa su tio
Red Bull sempre imbattibili, i comprimari si sono battuti bene ma io da Ferrarista spero tanto che si inventano qualcosa per almeno pareggiare le prestazioni delle lattine. Troppi tifosi aspettano le Rosse ancora vittoriose.

Lello 5 mesi fa su tio
personalmente a parte Max,trovo che sia stato un bel mondiale combattuto per il podio e retrovie,vedremo se l'anno prossimo qualche scuderia saprà avanzare,non tanto come auto,visto che comunque quella di Perez,ma colmare il gap anche con il pilota

cle72 5 mesi fa su tio
Ho sempre pensato che da diversi anni la F1 è decisa a tavolino. Trovo impossibile che una macchina da anni di dominio, finisce ad essere un "rottame" vedi dominio Mercedes per anni e poi un flop, prima dominio Ferrari è poi flop, ora è il turno della Redbull... troppi interessi extra sport...

Bibo 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Semplice, i cicli sono ogni volta cambiati quando hanno rivoluzionato i regolamenti, con progetti ripartiti praticamente da 0 e visto il divieto di fare test privati la frittata è fatta, quando si parte da un progetto "sbagliato" è quasi impossibile recuperare.

Righe76 5 mesi fa su tio
Dal numero di commenti si evince lo spirito di questo mondiale! Per fortuna che è finito!

Bibo 5 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Probabilmente si vede anche che i tifosi rossi (che di solito commentano molto qui) sono delusi che la MB è arrivata seconda e il bollito è terzo dopo gli inarrivabili RB. ;-)

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Probabilmente anche no, il mondiale era già deciso da parecchio, e sinceramente arrivare secondi o terzi, personalmente poco cambia..Però se credere che siamo delusi ti fa piacere no problem..😊 P.S: Hamilton sono due stagioni che non vince un GP, così giusto per la cronaca…

Bibo 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Non mi fa piacere niente e poco mi interessa a dire la verità. Secondi o terzi conta molto per le scuderie visto che ballano diversi milioni. Quest'anno era praticamente impossibile vincere a meno di casualità vedi Sainz. Per Hamilton lo scrivevo per il solito noto che diceva che oramai è bollito e il compagno di squadra lo mangiava in insalata, dopo un mondiale che gli è stato rubato e una macchina che non andava nemmeno a spingerla vorrei vedere chi non si sarebbe "fermato" a fronte di uno con tanta voglia e che doveva ancora dimostrare tutto. Questa stagione le cose sono ritornate al loro posto...

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Per scuderie come Ferrari o Mercedes cambia poco, a differenza di Haas, Alfa o Alpine.Tornando a Ham, lo scorso anno é arrivato dietro il rookie, quest’anno ha solo rispettato i ruoli,che si addice ad un sette volte campione. É indubbio che il prossimo anno, la Red partirà ancora ( x me nettamente) favorita.

Bibo 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Come ho detto sopra, vorrei vedere chi non avrebbe avuto una "pausa" dopo il furto e la macchina completamente sbagliata, Russel invece aveva (e voleva) tutto da dimostrare. E comunque 9-10 milioni di differenza (su ca. 140 totale) fra 2° e 3° contano anche per le scuderie top.

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Dai Bibo, aveva 50 milioni di buoni motivi… 🤣

Bibo 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Quelli li ha in ogni caso...

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Come i calciatori milionari che vanno negli Emirati, neppure lui però ci ha rinunciato…
NOTIZIE PIÙ LETTE