Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlex Fontana insieme a Centri Porsche Ticino per la Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi

23.11.23 - 14:40
La vettura svizzera sarà supportata da Arch Motorcycles, marchio di Keanu Reeves e Gard Hollinger
Alex Fontana
Fonte ALEX FONTANA
Alex Fontana insieme a Centri Porsche Ticino per la Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi
La vettura svizzera sarà supportata da Arch Motorcycles, marchio di Keanu Reeves e Gard Hollinger
Il ticinese sarà al via dell’undicesima edizione della Gulf 12 Hours, in programma fra l'8 e il 10 dicembre.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Alex Fontana sarà al via dell’undicesima edizione della Gulf 12 Hours, round conclusivo dell’Intercontinental GT Challenge 2023 Powered by Pirelli che si terrà presso il circuito di Yas Marina in data 8-10 dicembre. L'evento, che dal 2013 rappresenta una delle corse di durata più importanti del periodo invernale, vedrà dunque la partecipazione del luganese al volante della Porsche 911 GT3 R di Centri Porsche Ticino, scuderia con cui ha trionfato in questa stagione nella Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe. Anche in questa occasione, la compagine ticinese potrà godere del supporto tecnico di Car Collection, con cui ha condiviso i successi ottenuti nel corso dell’anno. Sulla Porsche di Centri Porsche Ticino inoltre comparirà il logo di Arch Motorcycles, marchio di Keanu Reeves e Gard Hollinger, che seguono con interesse la brillante ascesa del mondo del GT3 della compagine svizzera.

Per Fontana si tratta di un salto qualitativo dal punto di vista tecnico rispetto alla passata stagione, dopo aver partecipato nella scorsa edizione al volante di una Porsche 992 GT3 Cup sempre di Centri Porsche Ticino, raccogliendo la vittoria di classe 992. Fontana sarà accompagnato da altri tre piloti nel corso della gara: il luganese condividerà infatti l’abitacolo della Porsche 911 GT3 R con “Hash”, Yannick Mettler e Stefano Costantini. Si tratta di un equipaggio già parzialmente collaudato nel corso della stagione: la line-up scelta da Centri Porsche Ticino è infatti la stessa utilizzata dalla compagine svizzera nel quinto ed ultimo appuntamento della 24H Series, la 24 Ore di Barcellona, dove Fontana e compagni hanno tagliato il traguardo in quinta posizione assoluta e al quarto posto in classe GT3 Pro/Am. In quell’occasione al posto di Costantini era presente al volante il Direttore Generale di Centri Porsche Ticino, Ivan Jacoma, che in questa occasione seguirà invece la corsa dal muretto. La Gulf 12 Hours, che si terrà ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina, vedrà la bandiera verde sventolare alle ore 10:45 di domenica 10 dicembre.

Alex Fontana
«Sono davvero felice di poter nuovamente rappresentare Centri Porsche Ticino alla Gulf 12 Hours, e voglio ringraziare il team per avermi dato la possibilità di partecipare a un evento di tale importanza dove l’anno scorso abbiamo raccolto insieme il successo in classe 992. Poter correre con la Porsche 911 GT3 R è davvero speciale, e cercheremo di sfruttare questa opportunità per portare a casa un buon risultato. L’equipaggio è affiatato, abbiamo corso insieme alla 24 Ore di Barcellona e conosciamo bene la vettura; anche Stefano ha già avuto modo di conoscere il team in occasione della gara Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. Sarà un’ottima occasione per massimizzare la nostra esperienza e per dimostrare anche il percorso di crescita della AF Academy, da cui arriva Hash. Questo è un processo molto importante ed anche un progresso considerevole per lui, che dopo l’infortunio dello scorso inverno, sta tornando a pieno regime in un programma corse che abbiamo cucito intorno anche alle sue esigenze. Cercheremo di dare il massimo nel tentativo di portare a casa il miglior risultato possibile, dopo aver già conquistato il titolo di classe Pro-Am nel GT World Challenge Europe».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE