Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBagnaia a podio, Martin quarto

12.11.23 - 08:52
Bastianini re della Malesia
keystone-sda.ch / STF (FAZRY ISMAIL)
Bagnaia a podio, Martin quarto
Bastianini re della Malesia
Lotta serrata in MotoGP.
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - Ci sono state le scintille, c’è stata una grande lotta, non sono arrivate sentenze. Almeno in MotoGP.

In Malesia, al termine di una gara emozionante, ha vinto Enea Bastianini, riuscito così a lasciarsi alle spalle le grandi difficoltà di una stagione tribolata. Dietro al 25enne riminese (al primo successo del 2023) si è piazzato Alex Marquez, che ha preceduto di quasi 2” il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. Il torinese ha così “rubato” punti al rivale Jorge Martin (recuperando con gli interessi quelli persi nella Sprint Race), che ha terminato quarto. Quinta piazza per Fabio Quartararo. La top ten è stata completata, nell’ordine, da Bezzecchi, Morbidelli, Miller, Di Giannantonio e Marini.

Un verdetto, nel weekend malese, è arrivato in Moto2. Aldeguer ha vinto la gara davanti ad Acosta, a festeggiare davvero è però stato il 19enne della Ajo Motorsport, che due anni dopo quello della Moto3 ha messo le mani su un nuovo titolo. Nella “minore” delle categorie, infine, si è imposto l’olandese Veijer, che ha preceduto il compagno di squadra Sasaki e Masia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 mesi fa su tio
Grande Pecco! Quando ha dovuto dimostrare chi è un pilota, ha fatto sfogare Martin per poi infilarlo con maestria e da gran pilota. Poi semplice controllo della gara. Non serve vincere ora, ma portare a casa più punti dello spagnolo. Grandi ducati grandi piloti italiani. La moto GP parla 🇮🇹
NOTIZIE PIÙ LETTE