Cerca e trova immobili

MOTOGP«Marquez? Il migliore sulla moto migliore»

05.11.23 - 13:00
Gino Borsoi si è espresso in merito all'arrivo dello spagnolo alla Ducati.
keystone-sda.ch / STF (RUNGROJ YONGRIT)
«Marquez? Il migliore sulla moto migliore»
Gino Borsoi si è espresso in merito all'arrivo dello spagnolo alla Ducati.
Nella sua carriera il 30enne ha conquistato otto campionati del mondo, una in 125cc, uno in Moto2 e sei nella classe regina.
SPORT: Risultati e classifiche

BORGO PANIGALE - Nella prossima stagione Marc Marquez saluterà la Honda per saltare in sella a una Ducati.

L'otto volte campione del mondo nel motomondiale proverà di conseguenza a rilanciare la sua carriera con una Gresini Racing, la stessa che sta permettendo a Jorge Martin di competere con Pecco Bagnaia per il titolo della classe regina. «In Ducati ci sono attualmente già molti piloti veloci e adesso ne arriverà un altro che sarà lì davanti dal primo minuto», sono state le parole dell'ex pilota Gino Borsoi, ora dirigente a "Motorsport.com". «Aiuterà sicuramente ad alzare il livello, ma può anche essere un altro pilota che toglierà risultati a colleghi e rivali. Marquez è un vincente, è ancora il migliore e vuole sempre la moto più veloce, che attualmente è la Ducati. Tra il modo in cui stanno lavorando e il modo in cui è impostata la struttura, sono dell'idea che questa moto possa fare ancora tanta strada(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 5 mesi fa su tio
... da quello che mi risulta Pramac non è Gresini Racing... anche se entrambe sono "clienti" ducati. I tasselli per fare un grande pilota sono tanti e non si "limitano" per forza ai punti e alla classifica. (questa naturalmente è una mia opinione). Per questo motivo non posso dire che Marquez sia il migliore di sempre. Vedremo cosa farà nel team Gresini. Gli auguro il meglio, di non farsi più male ma soprattutto di non farne più agli altri.

Capra 5 mesi fa su tio
Condivido! Rossi fatto crescere mondo 🌍 moto gp , Marquez migliore di sempre

Tirasass 5 mesi fa su tio
Tanto arriveranno le moto elettriche... quindi perché investire troppo?

Yoebar 5 mesi fa su tio
Facile vincere con la moto migliore, bisogna vincere aiutando a sviluppare una moto che non vince come ha fatto Rossi dalla Honda alla Yamaha

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Stagione strepitosa fu il primo anno in Yamaha! 👍🏻

Noldino 5 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Senza nulla togliere a quello che Rossi ha poi dimostrato nella sua carriera, quando passò in Honda ereditó da Doohan una squadra di super tecnici e la migliore moto del circus, dopo il divorzio con Honda ed il passaggio in Yamaha la casa con le tre diapason batté tutti i propri record di investimenti nel mondiale con la M1, lo sviluppo non é stato solo merito del pilota ma soprattutto dei mezzi messi a disposizione. Per quel che riguarda Marquez oltre che a essere un grande collaudatore é soprattutto un pilota incredibile nonostante gli infortuni conserva ancora una verve da combattente, l’anno prossimo tutto può ancora cambiare nelle case motoristiche ma credo che i giapponesi non siano più così interessati a continuare ad investire in sviluppi tecnici che si tramutano in soldoni e poi i mercati di vendita non premiano più.

Capra 5 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Yoebar! Ti segnalo che Marquez, sempre nettamente il migliore Honda👍
NOTIZIE PIÙ LETTE