Cerca e trova immobili

MOTOGPVince Martin, comanda Bagnaia

29.10.23 - 09:58
Lo spagnolo ha avvicinato l’italiano nella classifica del Mondiale
keystone-sda.ch (Kittinun Rodsupan)
Vince Martin, comanda Bagnaia
Lo spagnolo ha avvicinato l’italiano nella classifica del Mondiale
Brad Binder secondo e… penalizzato.
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM - Una gara emozionante, impreziosita da un finale da brividi, ha visto Jorge Martin piazzare un colpo pesantissimo. Già padrone della Sprint, lo spagnolo ha infatti vinto anche il GP di Thailandia precedendo, allo sventolare della bandiera a scacchi, Brad Binder e Francesco Bagnaia (promosso secondo per la penalizzazione inflitta al sudafricano, retrocesso di una posizione per aver oltrepassato i limiti della pista nell’ultimo giro). Sempre combattivo, il 25enne spagnolo ha guadagnato la vetta all’inizio dell’ultima tornata, tenendola anche sul tentativo estremo di “Pecco”, che ha azzardato - senza fortuna - un doppio sorpasso sull’esterno.

A tre gare dalla fine, la lotta per il titolo è sempre più infuocata: Bagnaia comanda con 389 punti, solo 13 più di Martin.

In Moto2 ha invece festeggiato lo spagnolo Fermin Aldeguer, che ha preceduto Acosta (leader della generale con 63 punti su Arbolino) e Chantra. 

In Moto3 ha infine gioito il colombiano David Alonso, il quale ha battuto, in volata (cinque piloti in 0”500), Furusato, Veijer, Masia e Öncü.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 6 mesi fa su tio
Che spettacolo!
NOTIZIE PIÙ LETTE