Cerca e trova immobili

MOTOGPBinder distrutto, Bagnaia graziato

03.09.23 - 20:04
Sospiro di sollievo per il torinese e… per il sudafricano che lo ha investito
keystone-sda.ch (Alejandro Garcia)
Binder distrutto, Bagnaia graziato
Sospiro di sollievo per il torinese e… per il sudafricano che lo ha investito
«Il peggior incubo di ogni pilota».
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Una caduta come tante e un momento di paura come pochi. A Barcellona Pecco Bagnaia se l’è vista bruttissima. Scivolato nel corso del primo giro, il torinese è rimasto in mezzo alla pista venendo schiacciato da Brad Binder, che lo seguiva e che non ha potuto evitarlo. Con la sua moto, il sudafricano è passato sopra una gamba del rivale, vivendo anch’egli attimi di terrore. 

I primi veloci esami alla clinica mobile e poi una TAC in un ospedale spagnolo hanno fortunatamente escluso fratture per l’italiano, che ha così potuto archiviare solo con uno spavento una giornata difficile e, insieme al team, salire già domenica sera su un aereo con direzione Italia. Che l’incidente non abbia lasciato strascichi ha in ogni caso fatto tirare un sospiro di sollievo soprattutto a Binder, dettosi distrutto per quanto capitato. 

«Per me è stato difficile - ha raccontato il pilota KTM - sono entrato in curva, ho accelerato e solo in quel momento ho visto Bagnaia. Ho provato a evitarlo ma, tenuto conto che c’era anche dell’olio in pista, non ce l'ho fatta. È stato spaventoso, è il peggior incubo di ogni pilota fare del male a un collega: investirlo è schifoso. Sono molto dispiaciuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aletoro0 7 mesi fa su tio
Tanto è bello e appassionante il motociclismo, tanto è brutto e noioso l’automobilismo, specialmente la F1. Però i rischi sono nettamente maggiori nel motomondiale!

P63 7 mesi fa su tio
Se lavorava in ufficio avrebbe corso magari altri rischi e non questo.. Però il discorso soldi guadagnati e un altro.. Io non guadagnero mai i soldi che lui guadagna in una stagione neanche lavorando tutta una vita.

Hammer 7 mesi fa su tio
Risposta a P63
Evidentemente non hai la giusta passione e tenacia. Quindi, per rispetto a tutti coloro che hanno e vivono una passione al tuo contrario, abbi la decenza di un minimo di rispetto, grazie

Lello 7 mesi fa su tio
Risposta a P63
ho corso anni con le moto cross,senza portare a casa un soldo,ma mai avrei cambiato la mia passione con uno sport più sedentario,continua a stare seduto in ufficio,perché già solo a scendere le scale potrebbe essere pericoloso

Sogno 7 mesi fa su tio
Risposta a P63
Tutto è bene quel che finisce bene..auguri a Bagnaia e coraggio Binder..la sportività non guasta mai anzi in bell'esempio

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a P63
E quindi?

Bred 7 mesi fa su tio
Risposta a P63
Di appassionati motociclisti che competono ogni giorno ce ne sono a migliaia in tutto il mondo. Solo in pochi, quelli veramente in gamba riescono ad emergere, così come in tutti gli sport. Nessuno regala niente e magari passi una vita ad impegnarti senza mai arrivare da nessuna parte. Il Suo commento denota astio frammisto ad un pochino di invidia. Ogni lavoro va rispettato ed ognuno è artefice del proprio destino professionale, niente arriva in modo automatico, la "gloria" te le devi guadagnare sul campo.

Mar 7 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Concordo

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Purtroppo sono incidenti e ritenersi colpevoli non serve a nulla. Lo abbiamo visto col Sic, è stato un brutto incidente. La cosa che fa più specie è che questi Sportivi si ritengono colpevoli, e chi causa davvero gli incidenti dove c'è chi muore ucciso da giochini scellerati sulle strade (anche in Ticino come a Grancia) si ritiene innocente vittima del caso.

igor.86 7 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
👍🏻

Hammer 7 mesi fa su tio
Sono professionisti assolutamente coscienti dei rischi. Sono felice che sia andata bene, AUGURONI Peco.

Jackb 7 mesi fa su tio
Pecco domani 2-3 ceri li accenderá 🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE