Cerca e trova immobili

FORMULA 1«I giovani piloti non se la passano bene, è difficile emergere»

22.08.23 - 15:15
Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di F1, ha evidenziato le difficoltà che si possono incontrare al giorno d'oggi.
Imago, archivio
«I giovani piloti non se la passano bene, è difficile emergere»
Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di F1, ha evidenziato le difficoltà che si possono incontrare al giorno d'oggi.
Ricordiamo che il finlandese ha conquistato i titoli nel 1998 e nel 1999.
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Il campionato 2023 di Formula 1 è giunto ormai alla 12esima gara stagionale e domenica prossima le quattro ruote saranno di scena in Olanda. In questo contesto Max Verstappen si sta avviando indisturbato al terzo Mondiale consecutivo della sua carriera, poiché guarda tutti dall'alto della classifica generale con 314 punti, davanti a Perez (189), Alonso (149) ed Hamilton (148). Ma come se la stanno passando i giovani?

«I giovani non se la passano per niente bene», è intervenuto Mika Hakkinen, vincitore in due occasioni del Mondiale di F1 (1998 e 1999), a "sport1.de". «Ai miei tempi c’erano molti più test e i piloti avevano il tempo di svilupparsi tecnicamente in collaborazione con la squadra. Non ci sono praticamente più test, ci si siede solo al simulatore e si viene giudicati in base a quello. In questo modo è davvero difficile per i giovani piloti emergere e dimostrare che stanno compiendo progressi e che stanno diventando bravi. È necessario prima mettere insieme tutti i diversi aspetti. Quando sono entrato in McLaren, il team mi ha dato il tempo necessario per poter crescere, mentre oggi è diverso dato che bisogna avere successo al primo tentativo, altrimenti sei fuori»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 8 mesi fa su tio
infatti scandaloso questi budget limitati non servono a niente anzi se c'e un divario restera per tutto l'anno creando situazione di monopolio ci sono almeno 8 squadre che possono contendersi a suon di sviluppi il campionato cosi facendo si blocca lo sviluppo e anche la ierarchia scandaloso

Righe76 8 mesi fa su tio
Poverini !
NOTIZIE PIÙ LETTE