Cerca e trova immobili

MOTOGPIl 2023 è ormai "passato" per Marquez: «Lavoriamo per il futuro»

16.08.23 - 18:00
Il campione di Cervera è fiducioso in vista della prossima stagione: «Stiamo cercando di migliorare e di fare un passo avanti per il futuro»
AFP
Il 2023 è ormai "passato" per Marquez: «Lavoriamo per il futuro»
Il campione di Cervera è fiducioso in vista della prossima stagione: «Stiamo cercando di migliorare e di fare un passo avanti per il futuro»
In questo campionato il 30enne ha conquistato soltanto 15 punti e occupa momentaneamente la 19esima posizione della generale. Conduce Bagnaia (214 punti) davanti a Martin (173)
SPORT: Risultati e classifiche

SPILEBERG - Questo fine settimana riparte il Motomondiale con il Gran Premio d'Austria - sul circuito di Spielberg - che corrisponde anche al decimo appuntamento stagionale.

A questo proposito si è espresso Marc Marquez, arrivato al Red Bull Ring senza particolari aspettative. L'otto volte campione del mondo è più che altro concentrato su come operare miglioramenti sulla moto in vista del prossimo campionato, momento in cui scadrà il suo contratto con la Honda. «Siamo consapevoli che sarà un altro weekend di duro lavoro per cercare di migliorare e fare un passo avanti per il futuro», sono state le parole dello spagnolo in un comunicato stampa diffuso dalla sua scuderia. «Ho sfruttato il tempo tra una gara e l’altra per continuare a lavorare sulla mia forma fisica e ogni giorno va un po’ meglio, quindi vedremo cosa sarà possibile fare in Austria. Il meteo può essere un po’ variabile, quindi dovremo lavorare bene e con costanza per sfruttare al meglio il fine settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Selvadec 8 mesi fa su tio
Capra, ti dimentichi biaggi, gibernau , e compagia bella .... poi erano moto 2 t. mostri da guidare !!!! e non dimentichiamoci il cavatappi .... e il mondiale rubato !!!

comp61 8 mesi fa su tio
importante é che continui a pensare e progettare per l`anno che verrà. Questo ormai sei ridotto a fare da anni, purtroppo per te e hrc evidentemente non lo fai neanche bene. Salodoss

cle72 8 mesi fa su tio
Meglio che pensi a non farsi male. Buon pilota ma ormai fuori dai giri che contano.

Bibo 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Dagli una Ducati e poi ne riparliamo...

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Grandissimo pilota Marquez! Il 46 molto fortunato, senza avversari forti, ai suoi tempi!

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Rimango per la stessa idea. I danni fisici dovuti al voler fare troppo hanno lasciato il segno e non è più giovane neanche lui. Sul viale del tramonto. Non arriverà mai ai 9 titoli del grande Vale 46

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Bibo! Esattamente…non lo vede nessuno, dopo il primo giro!👏

teamsabotage 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
L'evidenza dei fatti dimostra come, piloti solo discreti quali Marini e lo stesso fratello di Marc, in sella alla Ducati e nemmeno ufficiale sono balzati alle prime posizioni, non oso pensare tra le mani di uno come Marc cosa possa fare. Ricordo ai più che gli altri piloti Honda, arrivati da veb altre cavalcature e da ex campioni del mondo, pertanto non scarponi, sono sempre a terra. Aspettiamo che RedBull punti i piedi con KTM e poi be riparliamo... in Ducati no, sarebbe troppo facile per lui poi vincere e non prendersi tutti i meriti. Su una cosa ni trovi d'accordo... il tempo passa anche per lui e se vuole battere Rossi non ha tempo da perdere su rottami o in ospedale.

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Marquez Nettamente migliore di Rossi! Il 46 vissuto in un epoca sportiva, senza veri avversari! i titoli hanno valore, in base agli avversari..che per il 46 non c’erano!!!!

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Beh se un Biaggi, un Gibernau, uno Stoner, un Lorenzo, un Capirossi, un Hayden, um Dovizioso, un Roberts j. e per finire Marquez, non erano nessuno, vedo che capisci molto di moto. Tra l'altro non puoi paragonare epoche diverse. Volevo vedere un Marquez sulle 500 cc. senza elettronica, cosa faceva. Come sarebbe stato bello vedere Rossi fin dall'inizio combattere nella stessa era di Marquez, a mio avviso nessuna possibilità per il secondo. Ti ricordo che Rossi per molti dei piloti che corrono oggi, tra qui Marquez, Rossi era ed è il mito da seguire, copiare, eguagliare. Indi per cui il migliore. Come nel tennis lo era Federer.

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a teamsabotage
Teamsabotage! Concordo pienamente

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a teamsabotage
Marini e il fratello di Marquez, sono giovani piloti che stanno facendo ancora esperienza, Ma che ragionamento fai? Guidare una moto GP non è come stare su un triciclo. Per arrivare a certi livelli devi fare la gavetta di anni e cmq. pochi arrivano al livello dei migliori.

Capra 8 mesi fa su tio
Forza 👏 il miglior pilota di sempre
NOTIZIE PIÙ LETTE