Cerca e trova immobili

FORMULA 1Coccole solo per Leclerc, Sainz contrariato (e pronto a sbattere la porta)

05.08.23 - 13:02
Con il monegasco si parla di futuro, con lo spagnolo si tace
Imago
Coccole solo per Leclerc, Sainz contrariato (e pronto a sbattere la porta)
Con il monegasco si parla di futuro, con lo spagnolo si tace
«Non mi piace entrare nel mio ultimo anno di contratto senza sapere dove correrò la stagione seguente».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - I risultati in pista sono meno che modesti. L’ottimismo è ai minimi storici. E pure l’umore, quello dei piloti, è bassino, per usare un eufemismo. In Ferrari anche questo 2023 sta scivolando via senza troppa gioia. E il futuro sembra ugualmente complicato. 

Le monoposto torneranno competitive? Il titolo tornerà a essere un obiettivo reale? Al momento Charles Leclerc e Carlos Sainz stanno pensando ad altro: a un contratto, il loro, che scadrà al termine della prossima stagione e che non è ancora stato rinnovato. 

«Devo essere onesto, non mi piace entrare nel mio ultimo anno di contratto senza sapere davvero dove correrò la stagione seguente», ha raccontato senza troppa gioia lo spagnolo, quello dei due che maggiormente sta soffrendo questa incertezza. Già perché, a differenza del monegasco, il "pupillo", con lui Vasseur non ha neppure cominciato una trattativa per la possibile firma. 

«Ho la sensazione che Carlos abbia perso fiducia nella squadra – ha spiegato Ralf Schumacher – Non gli piace quello che sta vedendo nel box e non gli piace tutta questa insicurezza. Con lui la Ferrari non sta facendo il massimo. Dicono anzi che, nel paddock, suo padre si sia già messo in cerca di alternative». Alla scadenza dell’accordo con la rossa, in attesa di mettersi al volante dell’Audi (che arriverà in F1 nel 2026) l’iberico potrebbe guidare per un anno la Sauber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Granzio 8 mesi fa su tio
TIO, è ora che cambiate giornalista sportivo.

Granzio 8 mesi fa su tio
Risposta a Granzio
Azzeccagarbugli e kacciaballe ?

F/A-19 8 mesi fa su tio
Interessante come l’articolista fa passare per vere sue opinioni personali. A me risulta che Leclerc nell’ultima corsa ha fatto un primo posto in prova ed un terzo in gara, da qui a dire che questi risultati sono meno che modesti vuol dire raccontare bugie. Certo che se non ci fossero le RedBull il campionato sarebbe bellissimo, purtroppo questa manifesta superiorità rovina tutto lo spettacolo, dovrebbero penalizzarli come hanno fatto con i super motori Ferrari ma si sa che questi giochi vengono decisi a tavolino nei piani alti.

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
L’articolista é ancora frustrato dal 10.06..

Lello 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
se come dici tu avrebbero dovuto penalizzare anche McLaren ai tempi d'oro,la Ferrari di Schumacher o Hamilton con la Mercedes,e comunque a parer mio Sainz è meglio di Leclerc sia come pilota che sul mentale,un po' più sfigato magari

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Dovrebbero intervenire con penalizzazioni in caso di manifesta superiorità, parlano tanto di contenere le spese ma al posto di mettere un tetto e non sapere come controllarlo ( budget cape ) potrebbero zavorrare le auto come succede in altre competizioni. E poi con tutta questa elettronica una qualche furbata che da vantaggi c’è, RedBull fa finta che ha una aerodinamica ed un telaio speciali e poi magari nella power unit hanno i loro segreti.

Piccolo 8 mesi fa su tio
Ma non è un’eccellenza del Made in italy?

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Pensa al Toblerone

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
Ti ricordo che la Ferrari (da strada) è l'auto più sognata da chiunque nel mondo. E che il brand e logo Ferrari è quello più riconosciuto nel globo. Poi se in F1 da anni non si vince è certamente deludente ma se facciamo dei paragoni il Brasile è dal 2002 che non vince un mondiale, eppure resta sempre il grande e temuto Brasile. Ma forse a te basta il Maxi Puch...per sentirti superiore.
NOTIZIE PIÙ LETTE