Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton è convinto: «Max non se la spasserebbe così se guidassi la Red Bull di Perez»

03.08.23 - 07:00
Il pilota britannico occupa attualmente il quarto posto in classifica (148 punti), dietro ad Alonso (149), Perez (189) e Verstappen (314).
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Hamilton è convinto: «Max non se la spasserebbe così se guidassi la Red Bull di Perez»
Il pilota britannico occupa attualmente il quarto posto in classifica (148 punti), dietro ad Alonso (149), Perez (189) e Verstappen (314).
La F1 è attualmente in pausa e riprenderà l'ultimo weekend di agosto, quando è in agenda il GP d'Olanda
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Il Mondiale di Formula 1 è ormai nelle mani di Max Verstappen, molto vicino a conquistare matematicamente il terzo titolo consecutivo. Dopo dodici Gran Premi stagionali, il pilota della Red Bull guarda tutti dall'alto con 314 punti e vanta un vantaggio abissale su Sergio Perez (189), in virtù di dieci successi conquistati in questo 2023 di cui gli ultimi otto di fila.

Sul circuito belga di Spa l'olandese ha inflitto un distacco enorme proprio al suo compagno di squadra, precedendolo al traguardo di oltre venti secondi. Per molti il messicano ha la reputazione di non essere all'altezza della situazione ed è quello che ha sostenuto, fra le righe, anche Lewis Hamilton. «Mi piacerebbe molto avere in gara la stessa velocità delle due Red Bull», sono state le parole del britannico in occasione di un'intervista rilasciata a "Canal+". «Se ci fossi stato io sulla monoposto di Perez, Verstappen non se la starebbe spassando così bene come sta facendo in questo momento...».

Intanto il campionato mondiale di Formula 1 è andato in pausa e riprenderà il weekend del 26-27 agosto, con il Gran Premio d'Olanda, in programma a Zandvoort.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
... credo sarebbero fuori entrambe ad ogni gara...

Dan1962 8 mesi fa su tio
Perez Non ha la stessa macchina di Max come mai a inizio stagione era davanti e poi all’improvviso e dietro basta dare a uno il motore migliore dell’altro à spa lo ha infilzato sul dritto come Se avesse 30 cavalli in più

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Magari perché dai suoi box gli hanno detto di farsi da parte?

Natronic 8 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Non vedo l'interesse della Red Bull avere due macchine differenti. Qui ci sta anche la zampetta del pilota, setup, talento, grinta, ecc. Perez dopo due gare aveva già l'illusione di vincere il campionato. Max piano piano lo ha smontato gara dopo gara. Perez è un bravo secondo pilota, non più né meno

Natronic 8 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Con il DRS aperto...

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Natronic
Concordo, di fenomeni ne nascono pochi, Max è proprio uno di questi. Io sono Ferrarista ma è da anni che vedo Max come un fuoriclasse.

Princi 8 mesi fa su tio
perchè non metterli tutti e due in alfaromeo ?? li si dovrebbe capire i se e i ma

sctaquet 8 mesi fa su tio
Anche Hamilton correva da solo , perchè Bottas e Rosberg , per l ' amor di Dio .

Nonna Sintetica 8 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
... infatti Rosberg ha vinto un mondiale...

F/A-19 8 mesi fa su tio
Tutte teorie, l’unica possibilità per vedere chi è il miglior pilota sarebbe quella di metterli sulla stessa vettura è farli girare, parlerebbero i cronometri. Poi è anche vero che la grandezza di un pilota è data anche dalla grinta, dall’astuzia, dalla velocità di pensiero e di movimento, dal mentale, dalla resistenza fisica, dalla sua positività. Hamilton come tutti i piloti eccelsi ha avuto tra le mani la migliore auto del momento ma comunque ha messo a frutto questa grande fortuna, Max sta mettendo a frutto a sua volta questa grande possibilità, Perez invece la sta sprecando ma anche perché Perez non è Max e la sua squadra se ne è accorta.

sbomba 8 mesi fa su tio
idem quando vinceva hamilton con la mercede... con verstappen magari era meno galletto...

SteveAMG 8 mesi fa su tio
Inarrivabile LH44

pegis 8 mesi fa su tio
Tifo FERRARI 🏎ma come tanti tifosi di F1 "al contrario del calcio" anche se di un'altra scuderia applaudiamo sempre il vincitore e riconosciamo i meriti. Ritengo HAMILTON il miglior pilota attuale di F1 🏆 sia professionalmente che come persona. Grande Hamilton sei sicuramente nei migliori sul podio numero 1 insieme a Schumacher.🏆🏎

Aka05 8 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Beh ognuno ha le sue opinioni, meno male… 👍🏻

GIUCAS 8 mesi fa su tio
MAI due galli nel medesimo pollaio.....le galline non godrebbero più ....

Yoebar 8 mesi fa su tio
Sarebbe una sfida stupefacente e piena di scintille, mai dire mai……

Ruse 8 mesi fa su tio
Premetto che sono anni che non seguo più la Formula 1. Ma Hamilton, che sicuramente in carriera ha guadagnato Milioni (scritto volontariamente con la M maiuscola), perché non si offre gratuitamente alla Red Bull per sostituire Perez? Sarebbe una situazione win-win, così anche lui tornerebbe ad essere competitivo e lo spettacolo ne guadagnerebbe rendendo tutti questi "se" inutili.

Aka05 8 mesi fa su tio
Neppure ci fosse stato Max sulla Mercedes di Bottas, te la saresti spassata così tanto….

DonPedro 8 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
esatto!!

Lello 8 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
esatto,poi si è visto con un po' di pressione Rosberg,che non era una scheggia, cos'ha combinato,figuriamoci ad aver Max come compagno

nNano 8 mesi fa su tio
Risposta a DonPedro
Il solito commento del grande Lewis con la lingua lunga... Io sé io se io sé .. saprei ancora correre. Tempi passati per Lewis..
NOTIZIE PIÙ LETTE