Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen trionfa davanti a Piastri e Gasly

29.07.23 - 18:20
Il campione del mondo in carica ha vinto la Sprint Race di Spa.
keystone-sda.ch / STR (Geert Vanden Wijngaert)
Verstappen trionfa davanti a Piastri e Gasly
Il campione del mondo in carica ha vinto la Sprint Race di Spa.
Sainz (quarto) precede l'altro ferrarista Leclerc. Giornata da dimenticare per Fernando Alonso, che nel giorno del suo 42esimo compleanno è andato nella ghiaia dopo tre giri.
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORCHAMPS - Preceduta da un improvviso diluvio che ne ha posticipato la partenza di oltre 40’, la Sprint Race di Spa - ridotta a soli 11 giri dopo diverse tornate alle spalle della Safety Car - ha sorriso al solito Max Verstappen, scattato dalla pole e saldamente in vetta al Mondiale.

Con la pista che nel frattempo si era notevolmente asciugata, tutti i piloti - dopo il via - sono subito rientrati ai box per montare le intermedie. Metà al primo giro, altri - come Verstappen e Leclerc - al secondo.

Alla fine al comando si è trovato l’ottimo Oscar Piastri con la sua McLaren, rimasto in testa fino al sesto giro. Lì, dopo la seconda uscita di scena della Safety Car (rientrata al terzo giro dopo l’incidente che ha coinvolto Alonso), il pilota della Red Bull ha preso il comando e se n’è andato. Al traguardo Verstappen è giunto con un margine di oltre 6 secondi sullo stesso Piastri.

Terzo Gasly, seguito da Hamilton (sanzionato però di 5” e scivolato al settimo rango). E così al quarto posto è giunto Sainz, seguito da Leclerc con l’altra Ferrari. Male Perez, poi costretto al ritiro con l’altra Red Bull.

Archiviata la terza Sprint Race della stagione - decisamente movimentata - domani ci sarà la gara vera e propria con Charles Leclerc che scatterà dalla pole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 9 mesi fa su tio
Qualche segno di miglioramento per la Rossa, pole di Leclerc per la gara di domenica è ottima seconda fila tutta rossa per la garetta del sabato, peccato che si sono persi secondi preziosi ai box altrimenti il podio sarebbe stato il risultato più giusto. Figura pietosa di Perez che rischia di essere sostituito prima che finisca la stagione, Alonso sta subendo invece la poca competitività della sua Aston che probabilmente non stanno più sviluppando. Sono contento del salto in avanti di Mc Laren che in fatto di costruttori di auto performanti stanno confermando tutta la loro tradizione di scuderia storica, inoltre questa rinascita di Mc Laren sta mettendo in evidenza una nuova stella di nome Oscar Piastri, un ragazzo dalle doti eccezionali, nuova promessa del circus. Le francesi Alpine forse perché hanno ottenuto quel surplus di potenza richiesto alla federazione internazionale le si rivedono a dar battaglia per i punti che contano. Oggi penso che ci siano tutte le premesse per una gara combattuta ed entusiasmante, la pista di SPA è bellissima, ai tempi miei era aperta a tutti e mi ricordo le sparate in moto che ci siamo fatti. Speriamo solo che Max, pilota eccezionale su auto top non ammazzi la gara andandosene via come sempre.

Capra 9 mesi fa su tio
Ferrari??????

Capra 9 mesi fa su tio
Spettacolo deprimente

Cula 9 mesi fa su tio
Anche oggi si è sbagliato se neanche con l’acqua si vince 😂😂😂

Andy 82 9 mesi fa su tio
quando si è il migliore nn c'è storia...

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Molto più avvincente la Formula E appena terminata, oggi la F1 è stata moscia con questa gara sprint
NOTIZIE PIÙ LETTE