Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen coglie il nono sigillo, la Ferrari l'ennesima delusione

23.07.23 - 16:58
La Red Bull ha centrato l'11esima affermazione su 11 GP disputati: uguagliato il record della McLaren di Senna e Prost del 1988.
keystone-sda.ch / STR (Denes Erdos)
Verstappen coglie il nono sigillo, la Ferrari l'ennesima delusione
La Red Bull ha centrato l'11esima affermazione su 11 GP disputati: uguagliato il record della McLaren di Senna e Prost del 1988.
L'olandese guarda sempre tutti dall'alto della classifica con 281 punti, davanti a Perez (171) e Alonso (139).
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - L'undicesimo Gran Premio stagionale di Formula 1 - disputatosi sul circuito dell'Hungaroring - è stato conquistato da Max Verstappen.

Il pilota olandese ha colto il nono successo stagionale, il settimo consecutivo, davanti al britannico Lando Norris (+33''731) - per la seconda volta di fila sul podio - e al messicano Sergio Perez (+37''603). Fuori dal podio nell'ordine Lewis Hamilton (Mercedes), Oscar Piastri (McLaren), George Russell (Mercedes) e le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Verstappen guarda sempre tutti dall'alto della classifica con 281 punti, davanti a Perez (171), Alonso (139), Hamilton (133), Russell (90), Sainz (87), Leclerc (80) e Norris (60).

Da segnalare che la Red Bull - portando a casa l'11esima vittoria di questo 2023 - ha uguagliato il record della McLaren di Ayrton Senna e Alain Prost del 1988. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIUCAS 9 mesi fa su tio
per fortuna che la regia ha scelto di inquadrare (o che non avrebbe dovuto...) quasi esclusivamente le "retrovie" !

F/A-19 9 mesi fa su tio
O si cambiano le regole oppure l’interesse cala, chi arriva primo la gara dopo deve partire con 50 kg di zavorra oppure partire ultimo, altrimenti boh, ora chi ha più soldi ed in migliore ingegnere vince ma poi? Oppure qualche trucco non scoperto dai controlli oppure essere sotto la protezione di qualche autorità superiore, tutto questo non fa bene allo sport.

Capra 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/1A-19! Vediamo di non essere patetici ! Quando la tua rossa vinceva , era unicamente perché aveva più soldi di tutti!!!!!non sicuramente perché c’era stampato il cavallino 😄✍️✍️✍️solo che quando vincono gli altri, da fastidio e si rosica 👍👍👍👍

Natronic 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Perché il tuo cavallino fa schifo sono gli altri che devono pagare per questo? La Red Bull ha fatto bene i suoi compiti in più hanno un pilota fuori classe. Accettalo e rosichia.

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Diciamo che la F1 vera, quella che ti teneva sul divano e finita dai tempi di Senna, Prost, Lauda. Dall'arrivo delle nuove tecnologie e dell'elettronica è una noia mortale. Anche hai tempi di Schumacher, nonostante il dominio Ferrari era una noia. Molto meglio i rally, più adrenalinici. Comunque sia sempre e solo Ferrari il mito! Un complimento a Verstappen.

Fulisca 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Concordo. Dispiace per la Ferrari, che rimane comunque l'auto con una storia invidiabile

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Natronic
Definirlo un progetto schifoso vorrebbe dire dare degli incompetenti a fior di ingegneri e progettisti che tutti i giorni si applicano per migliorarsi. Diciamo che non hanno un genio in sede che da le direttive, ma ciò non vuol dire che si ha già perso, ci vuole anche costanza e coraggio, vedi per esempio cosa è diventata Ducati in pochi anni, da squadra che contava poco a mattatrice assoluta. Si spera che anche in Ferrari si ritorni a primeggiare ma servono appunto novità in tutti i campi. Ora siamo solo una buona scuderia, in formula uno però conta solo vincere ed è li che tutti vogliono arrivare.

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Chiaro che per un tifoso è meglio che vinca l’auto a cui tifi ma per lo spettacolo è per lo sport in generale l’egemonia di un singolo toglie interesse ed alla fine non giova a nessuno, tutto li. Per il resto io rimango tifoso delle rosse in quanto è così da sempre, poi sono appassionato di tecnica automobilistica e quindi mi diverto a cercar di capire il perché uno va più forte e cosa mai avrà inventato di particolare. Certo che se vincesse la rossa sarei più contento ma questa non è la priorità, in particolare gli obiettivi della mia vita son ben altri e ci mancherebbe altro.

Capra 9 mesi fa su tio
Non vedo commenti da chi ha visto vincere coppe la Ferrari 🏎️ , ai tempi dei pannolini 😃

Capra 9 mesi fa su tio
Gara? suvvia 🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE