Cerca e trova immobili

FORMULA 1Anche Silverstone si inchina a Verstappen

09.07.23 - 17:39
L'olandese della Red Bull ha centrato l'ottava vittoria stagionale
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Anche Silverstone si inchina a Verstappen
L'olandese della Red Bull ha centrato l'ottava vittoria stagionale
Norris ed Hamilton sul podio. Male le Ferrari.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Max Verstappen non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa. Di concedersi una sosta. A Silverstone, decima prova stagionale del campionato di Formula 1, il campione olandese ha infatti centrato un nuovo successo, aggiornando il suo personalissimo libro dei record. Prima di involarsi verso la sua ottava vittoria dell'anno - la sesta consecutiva - il 25enne di Hasselt ha atteso cinque giri. I primi. Quelli nei quali, beffato in partenza, ha lasciato la luce dei riflettori all’ottimo Lando Norris. Ritrovata la leadership, non l’ha in ogni caso più ceduta, superando senza troppi affanni le bizze del meteo e le incursioni in pista della Safety Car. 

Alle sue spalle, sotto la bandiera a scacchi, è transitato proprio il 23enne britannico, accolto con un boato dal pubblico locale. A rendere magica la giornata della McLaren è poi stato il quarto posto di Oscar Piastri. In terza piazza, pure lui coccolato dai tifosi, si è invece piazzato Lewis Hamilton. 

La domenica di gara è stata estremamente avara di soddisfazioni per la Ferrari. Incostanti e mai convincenti, Leclerc e Sainz hanno chiuso rispettivamente al nono e decimo posto. Preceduti, nell’ordine, anche da Russell, Perez, Alonso e Albon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

polonord 9 mesi fa su tio
Ormai è la macchina a fare la differenza, non il pilota. Mi piacerebbe vedere Verstappen al volante di un’altra marca di vetture. Poi se ne potrebbe riparlare…

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a polonord
Uella sei arrivato alla conclusione che non è il pilota complimenti

Natronic 9 mesi fa su tio
Risposta a polonord
Visto che Perez ha la stessa macchina spiegami perchè non fa gli stessi risultati? Si la macchina è forte ma la differenza lo fa il pilota.

Lello 9 mesi fa su tio
Risposta a Natronic
quando si ha il pacchetto completo,auto pilota non c'è storia,visto con Ferrari e Schumacher,Hamilton Mercedes e ora Verstappen e Red bull,certo che i tempi in cui due piloti si pareggiavano le gare erano più belle,e parlo di McLaren con Senna e Prost,ma molti quando non è la Ferrari a vincere si attaccano a tutto

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Avere due galli nel pollaio, non é mai produttivo, esempio l’ultimo mondiale piloti vinto da Raikkonen su Ferrari, é stato buttato letteralmente da MCLaren, poi se la Ferrari non vince, é perché altri hanno meritato, senza attaccarsi al nulla

Brissago 9 mesi fa su tio
Lui e la macchina fanno la differenza ! ma gli altri fanno a gara a chi sbaglia di più!

Capra 9 mesi fa su tio
Cle72! Le tue Ferrari 🤡

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
La Ferrari ad oggi è la squadra più titolata e la macchina più famosa al mondo. Taci fai meno figure.

Capra 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Come il tuo Balotelli 🤡figuracce ovunque

Lello 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
non so se segui l'hockey,ma la squadra più titolata tuttora è l'arosa.... sull'auto più famosa qualche dubbio sorge anche li,senza parlare della gestione piloti e muretto

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Se si parla di F1, non ci sono dubbi, la gestione box, meglio stendere un velo pietoso…

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Lello, la squadra più titolata nel campionato Svizzero, è il Davos con 31 titoli, l Arosa è fermo a 9, quindi non diciamo fesserie.

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Torna a giocare alla play. O a guardare l'uccellino dell'orologio a Cucu

Aka05 9 mesi fa su tio
Per il sottoscritto la gara é finita al giro 33… lasciando perdere la competitività della monoposto, mi chiedo chi ai box prende le decisioni sulle strategie… un’idea l’avrei! Incapaci!

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Infatti, le due rosse col cambio gomme già fatto, safety e cambio gomme in regime cioè senza perdere tempo ma oramai le gare si vincono anche con le strategie. Ferrari è effettivamente cresciuta ma gli altri non dormono, basta vedere le McLaren che balzo hanno fatto, ora dovranno riconfermarsi. Certo che il vantaggio prestazionale delle Red Bull è difficile da pareggiare. Basta vedere Mercedes come fa fatica a primeggiare solo per non aver azzeccato il progetto due anni fa. In conclusione devo dire che l’ansia di vittoria con tutto quello che ci sta dietro rende le gare troppo serie e drammatiche le sconfitte, quindi anche i tifosi ne risentono. Oggi però abbiamo visto un livellamento prestazionale e la gara è stata molto interessante.

Aka05 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
A parte naturalmente Max, oggi le McLaren erano veramente in palla, e secondo me, noi non eravamo messi malissimo, ma quando si hanno persone al muretto che sbagliano, diventa tutto più difficile, sembra che fanno apposta… per la cronaca: già al secondo cambio in regime di safety,quando hanno montato le medie a “Carlo”, già volevo spegnere, poi il mancato cambio a Sainz, mi ha tolto ogni dubbio!🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE