Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlex Fontana pronto ad affrontare la 3 Ore di Monza

19.04.23 - 12:54
Fontana, ora al volante della Porsche 911 GT3 R 2023, fa il suo ritorno in grande stile nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS
Alex Fontana
Alex Fontana pronto ad affrontare la 3 Ore di Monza
Fontana, ora al volante della Porsche 911 GT3 R 2023, fa il suo ritorno in grande stile nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - Alex Fontana, con Centri Porsche Ticino, si prepara al via dell'edizione 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, il contesto più combattuto in assoluto per le corse Gran Turismo. Nel weekend alle porte va in scena la 3 Ore di Monza, gara inaugurale di quello che sarà quest'anno il programma prioritario per il ticinese e per il suo team, dopo la positiva collaborazione nella GT4 European Series 2022.

Fontana, adesso al volante della Porsche 911 GT3 R 2023, fa così il suo ritorno in grande stile nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, campionato in cui ha già accumulato esperienza e successi: nel 2021 ha ottenuto il triplo titolo di classe Silver Cup nelle graduatorie Overall, Sprint ed Endurance, quest'ultima già conquistata nel 2018.

Alex sarà quindi il punto di riferimento del progetto, ancora in equipaggio con Ivan Jacoma, general manager di Centri Porsche Ticino. Negli appuntamenti su lunga distanza della Endurance Cup, come quello monzese, a Fontana e Jacoma si unirà un altro portabandiera elvetico: Niki Leutwiler, gentleman driver dal ricco curriculum che darà il proprio contributo nella lotta al vertice della categoria Pro-Am.

Il 7 e 8 marzo, sul tracciato di Le Castellet, si sono svolte le due giornate di test ufficiali che hanno permesso a Fontana e Centri Porsche Ticino nella messa a punto della 911 GT3 R 2023 iscritta con il numero 24. La struttura di Car Collection fornisce assistenza tecnica e operativa in pista.

Il fine settimana di Monza, che Fontana può considerare quello di casa, data la vicinanza geografica con il Canton Ticino, si aprirà sabato 22 aprile con i due turni di prove libere, in programma alle 9:00 e alle 13:40. Domenica 23 l'azione entrerà nel vivo con le qualifiche alle 9:00, e il semaforo verde dell'attesissima gara alle 15:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 1 anno fa su tio
Ho avuto la sfortuna di conoscere il padre di uno dei due🤮🤮🤮🤮
NOTIZIE PIÙ LETTE