Cerca e trova immobili

IL SORPASSO... A QUATTRO RUOTECorsa Mondiale? Verstappen fa i cento metri piani, Leclerc i 110 a ostacoli

13.07.22 - 19:00
A Spielberg Leclerc è stato più veloce in tutte le condizioni. Weekend liscio, ma non liscissimo….
Tio/20minuti
Corsa Mondiale? Verstappen fa i cento metri piani, Leclerc i 110 a ostacoli
A Spielberg Leclerc è stato più veloce in tutte le condizioni. Weekend liscio, ma non liscissimo….
Charles in Austria ha ritrovato il sorriso, ma per la Ferrari (arrosto quella di Sainz) non è andato tutto bene. Per puntare al titolo servono affidabilità e un “all-in”.
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - La Ferrari è tornata e non vuole più andare via. Due vittorie di fila, la seconda finalmente con il pilota giusto, tengono vivo il sogno Mondiale, anzi per non fare arrabbiare Binotto il doppio sogno Mondiale, perché lui pensa anche al titolo Costruttori oltre che a quello Piloti. 

Il campionato 1 è arrivato a metà stagione, nel calcio Verstappen e la Red Bull sarebbero i campioni d’inverno, in Formula 1 sono soltanto i favoriti. La domanda di mezza estate però è un’altra: questa Ferrari può conquistare il Mondiale? La risposta è sì… se però… E qui entra in gioco soprattutto il fattore affidabilità. La SF 75 oggi è probabilmente la miglior monoposto in pista, sembra anche aver recuperato sul piano della velocità dove nelle prime gare pagava un po’ rispetto alla Red Bull. Il problema è la fragilità di alcuni elementi. Non sempre gli stessi ci raccontano da Maranello. Le rotture di Leclerc a Baku e a Barcellona e quelle di Sainz a Barcellona e in Austria sono più di un campanello d’allarme. 

Charles ha già pagato penalità montando in Canada la quarta unità stagionale, Carlos molto probabilmente dovrà farlo in Francia. La corsa mondiale della Ferrari è una corsa a ostacoli. Verstappen corre i cento metri piani, Leclerc i 110 a ostacoli. In Austria Charles è stato più veloce in tutte le condizioni, ma alla fine ha avuto paura per un pedale del gas un po’ dispettoso. Ha avuto un weekend liscio, ma non liscissimo. Un weekend Ferrarelle se stessimo parlando di acque minerali. Gli è andato tutto bene, ma non benissimo. Se Sainz non lo avesse attaccato durante la Sprint forse avrebbe potuto superare Max anche sabato e guadagnare altri due punti. Se la Ferrari di Sainz non fosse andata arrosto la doppietta Rossa gli avrebbe fatto guadagnare altri sei punti su Max. Non tutto è andato liscio, ma visto come era andata le ultime volte, si capisce chiaramente perché Leclerc ha ritrovato il sorriso.

A questo punto per puntare al titolo la Ferrari deve lavorare sull’affidabilità e puntare tutto su Charles. Il ritiro di Carlos dovrebbe aver aiutato a prendere una decisione dolorosa, ma necessaria. In casa Red Bull non si pongono il problema, se c’è da sacrificare Perez, lo si sacrifica. La Ferrari deve ragionare così se vuole provarci fino in fondo. Perché diciamocelo, sarebbe già un bel risultato arrivare a giocarsi il titolo fino all’ultima gara di questo campionato infinito. Una volta quando si perdeva il titolo all’ultima gara si istruivano dei processi, si cacciava della gente, ma oggi sarebbe un grandissimo successo. In tempi di carestia un tozzo di pane e un bicchier d’acqua sono meglio di caviale e champagne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
È necessari sostituire il tec responsabile dei Box Forza Ferrari

seo56 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Aka05 1 anno fa su tio
Vabbè solito articolo di Zapelloni in cui getta ombre sulla Ferrari dimenticando che pure la Red ha problemi di affidabilità. L’unica top scuderia che non ha problemi é la Mercedes, ma non ha neppure le prestazioni delle altre due. Visto il nome della rubrica, mi verrebbe da chiedere al giornalista, quando é stata l’ultima volta che Verstappen ha subito tre sorpassi in una gara, e dallo stesso pilota per giunta…

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Giusta osservazione, certo che vedere una Rossa sverniciare una Red e dare quasi un minuto alla prima delle frecce spuntate d’argento è comunque una libidine.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Alla Ferrari serve solo di sostituire il tecnico responsabile dei Box e poi si andrà a tutto Power. Forza Ferrari

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Egregio, registro tutti i GP, poi riguardo alcuni aspetti e dopo li cancello… questo l’ho riguardato tutto tre volte, e credo che lo archivierò…

Heinz 1 anno fa su tio
Ma...Domenica perez si è fermato per prendere un caffè o pure la Red Bull ogni tanto soffre di problemi tecnici?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Appunto, la Red ha avuto molti inconvenienti ma nessuno ne parla, Max poi nelle sue interviste dichiara che ha contenuto le perdite e massimizzato i punti in palio. Ma comunque non fa niente, andiamo avanti che i conti li faremo alla fine .

F/A-19 1 anno fa su tio
La Ferrari ce la può fare, il motto è mai mollare, ha dimostrato di essere la migliore monoposto del lotto ed abbina avrà risolto i problemi di affidabilità della sua giovane ma potentissima power unit non ce ne sarà più per nessuno.

aquilasolitaria 1 anno fa su tio
"Giornalista" che deve cambiare mestiere
NOTIZIE PIÙ LETTE