Cerca e trova immobili

FORMULA 1Riscatto Verstappen davanti a un ottimo Leclerc

27.03.22 - 20:34
Il pilota della Red Bull ha preceduto al traguardo il suo coetaneo della Ferrari. Terzo posto per Sainz.
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
Riscatto Verstappen davanti a un ottimo Leclerc
Il pilota della Red Bull ha preceduto al traguardo il suo coetaneo della Ferrari. Terzo posto per Sainz.
Il monegasco della Rossa guida la classifica generale (45 punti).
SPORT: Risultati e classifiche

JEDDAH - Il secondo Gran Premio stagionale di Formula 1 - disputatosi sul circuito saudita di Jeddah - ha sorriso a Max Verstappen.

Il pilota olandese della Red Bull - uscito prematuramente di scena all'esordio in Bahrein - si è dunque riscattato alla perfezione, precedendo al traguardo - dopo una bella lotta - Charles Leclerc. Sul gradino più basso del podio è invece salito lo spagnolo Carlos Sainz per la gioia della Ferrari, che ha così portato - per la seconda volta in altrettante uscite - entrambi i piloti sul podio.

Dietro di loro è giunto il messicano Sergio Perez, davanti al britannico George Russell e al francese Esteban Ocon. Dal canto suo il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton non è andato oltre alla decima posizione. Infine l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas è uscita di scena a circa dieci giri dal termine della corsa, mentre il cinese Guanyu Zhou ha colto l'11esima piazza. 

In virtù di questi risultati Leclerc conduce la classifica generale con 45 punti, dodici lunghezze di vantaggio sul suo compagno di squadra Sainz (33) e venti su Verstappen (25).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 2 anni fa su tio
Bella gara, e Ferrari ancora in evidenza. Molto bene, sarà una stagione combattuta e questo non può che far bene per lo spettacolo.. aspettando Mercedes.

F/A-19 2 anni fa su tio
Insomma la Ferrari domina le corse di formula uno, la Mercedes quest’anno ha partorito un bidone aspira tutto che non va neanche a volerlo. Comunque Russel riesce a tenerla in pista con discreti risultati, il plurititolato campione del nulla invece è in difficoltà, si fa sverniciare anche da Alfa e Haas, si, proprio quelle auto che ancora l’anno scorso navigavano nei bassifondi. Ma questo Luigino non era il pilota più forte di tutti i tempi? Non sento più quelli che sostenevano le sue qualità eccelse ed in contemporanea davano la Rossa come morta e sepolta. Forza, un po’ di coraggio, qualche stupidata sarete ancora in grado di scriverla....

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
🤣🤣👍🏻

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Condivido tutto compresa la passione per la rossa ma metterti allo stesso livello del depositario della verità (sappiamo di chi stiamo parlando) non ti fa onore 😁. Il campionato è appena cominciato, non suoniamo le fanfare subito. Prendiamo atto che la macchina c'è, ma c'è anche la Redbull e ca bene per lo spettacolo, ma per ora il titolo non è in cassaforte, attendiamo l'estate poi si vedrà.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ferrari è tornata a dominare la scena, Red Bull non fa paura più di quel tanto, fidati che la Rossa va forte e non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale. Testa bassa e pedalare questo si ma la Rossa quest’anno è una certezza.

Evry 2 anni fa su tio
Forza Ferrari e fuori il scassatore Verstappen

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Lo scassatore...😆
NOTIZIE PIÙ LETTE