
SPIELBERG - L’atteso trionfo di Hamilton, la conferma di Bottas, la “rivincita” della Red Bull con Verstappen e la delusione della Ferrari. In fondo, nonostante non si potesse prevedere il “modo”, il risultato del GP di Stiria non ha sorpreso. Non è stata sorprendente la vittoria del cannibale Hamilton, ancor più affamato dopo la penalizzazione - che gli è costata dei punti in classifica - della scorsa settimana. Non è stato sorprendente vedere sul podio - rispettivamente secondo e terzo - Bottas e Verstappen. Il finlandese è solido e, semplicemente, guida il miglior mezzo disponibile al momento. L’olandese è velocissimo e, se “pulito”, raramente non finisce tra i primissimi.
Tra questi tre, il britannico ha chiuso presto i conti, facendo poi gara da padrone; gli altri hanno invece risolto la loro contesa a un pugno di giri dalla fine, quando Valtteri ha passato Max.
E le Ferrari? In partenza, alla Curva 3, Leclerc ha “speronato” Vettel. Altro da aggiungere, se non che il tedesco si è arreso subito mentre il monegasco ha continuato a tentare per tre tornate? No. La rossa è (già) in crisi nera.
L’atteso trionfo di Hamilton, la conferma di Bottas, la “rivincita” della Red Bull con Verstappen e la delusione della Ferrari. In fondo, nonostante non si potesse prevedere il “modo”, il risultato del GP di Stiria non ha sorpreso. Non è stata sorprendente la vittoria del cannibale Hamilton, ancor più affamato dopo la penalizzazione - che gli è costata dei punti in classifica - della scorsa settimana. Non è stato sorprendente vedere sul podio - rispettivamente secondo e terzo - Bottas e Verstappen. Il finlandese è solido e, semplicemente, guida il miglior mezzo disponibile al momento. L’olandese è velocissimo e, se “pulito”, raramente non finisce tra i primissimi.
Visto il campionato mondiale corto del 2020 (non dovrebbero nemmeno chiamarlo così) fossi in Ferrari mi concentrerei sulla macchina 2021, sempre che gli amici tedeschi non impongano all'ultimo cambi di regolamento a loro favore per mantenere il vantaggio. P. S. La macchina che tirando il il volante si impenna mi pare ben oltre ogni regolamento.