Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ecclestone: «Hamilton in Ferrari? Non ha senso»

31.05.20 - 08:00
L'ex boss della Formula 1 ha consigliato al tedesco un anno sabbatico
Keystone (archivio)
Ecclestone: «Hamilton in Ferrari? Non ha senso»
L'ex boss della Formula 1 ha consigliato al tedesco un anno sabbatico
SPORT: Risultati e classifiche

SAINT PETER - Cosa si cela dietro l'addio di Sebastian Vettel alla Ferrari? Quali sono le strategie future del tedesco? Il "quesito" è stato girato all'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone...

«Penso che voglia correre per la Mercedes, contro Lewis. Ho parlato un po' con lui e penso debba prendersi un anno di pausa. E poi tornare nel 2022. Uno stop gli darà l’opportunità di aspettare e vedere come cambierà la F1». 

E se Hamilton decidesse di provare una nuova esperienza, intraprendendo il percorso inverso per andare a Maranello? «Se le cose resteranno così, non vedo ragioni per cui Lewis non vincerà per i prossimi 10 anni. Non ha senso per lui andare altrove. Quando lascerà la Mercedes, si ritirerà. Non penso che si guarderà attorno. Perché mai dovrebbe andare alla Ferrari?». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Alla Sauber, che l'ha scoperto, al posto di quello che sale in auto con il 2 per mille o l'altro che non ha fatto un tubo. Ah, dimenticavo, missione impossibile; motore Ferrari-;((

seo56 3 anni fa su tio
La Mercedes non vuole un perdente e tranquilli che un campione come Hamilton la Ferrari la snobba. Lui vuole vincere e non fare la comparsa.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Io penso che tutti i piloti corrono per vincere, sarà un’ovvietà ma te lo sottolineo visto che non ci arrivi da solo. Poi non ho capito come puoi definire un perdente uno che ha vinto 4 titoli mondiali!! Inoltre non abbiamo la prova che con la stessa auto risulta più veloce Hamilton, per me non è così in quanto tutto e due sono molto forti. La storia ed anche la logica dimostrano inoltre che la ruota gira e prima o poi la Ferrari tornerà ad occupare il gradino più alto della classifica, uno perché è la marca più prestigiosa di tutte e due perché la gente lo vuole, se lo aspetta, il mito va rinnovato.......e la Ferrari è un mito, fattene una ragione, vivrai meglio.

gigipippa 3 anni fa su tio
Per entrare in un team vincente, deve scordarsi le brutte e sleali abitudini imparate alla Ferrari.

Zarco 3 anni fa su tio
Attualmente Mercedes nettamente superiore
NOTIZIE PIÙ LETTE