Keystone
+ 2
MOTOMONDIALE
14.04.19 - 21:510
Aggiornamento : 15.04.19 - 10:34

Cade Marquez, a sorpresa vince Rins

Ad Austin il pilota della Suzuki ha interrotto l'egemonia di Marquez, capace di vincere sei volte di fila nel GP delle Americhe. Secondo Valentino Rossi

AUSTIN (USA) - Dal 2013 al 2018 aveva sempre vinto. Ad Austin Marc Marquez non è riuscito a piazzare il "Settebello" visto che - a 12 giri dalla fine della gara - è caduto lasciando via libera agli immediati inseguitori.

Ad approfittarne è stato Alex Rins, vincitore di giornata davanti a Valentino Rossi. I due hanno dato vita a un acceso duello per il successo, alla fine vinto dallo spagnolo (alla sua prima affermazione in carriera nella classe regina). Sul terzo gradino del podio l'australiano Jack Miller. Poi Dovizioso, Morbidelli e Petrucci, out Jorge Lorenzo. 

La classifica generale è ora guidata da Andera Dovizioso con 54 punti, seguito da Rossi con 51, da Rins con 49 e da Marquez con 45.

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
Equalizer 7 mesi fa su tio
Alla Yamaha spendono milioni eppure non riescono a trovare come aggiungere quei 8 - 10 km/h che mancano alla velocità di punta, che farebbero cambiare completamente le gare in Moto GP.
neuropoli 7 mesi fa su tio
MM93 proprio pollo! Aveva 3,5 sec. su Rossi e poteva gestire il vantaggio e invece ha tirato troppo la corda.
bobà 7 mesi fa su tio
@neuropoli Probabilmente la caduta di MM93 è dovuta ad un problema tecnico, non per imperizia di MM. Se guardi il filmato dei tentativi di ri-accensione della moto, con due che spingono e MM sulla moto a fare peso, la ruota posteriore rimane bloccata
SosPettOso 7 mesi fa su tio
Allora ci ho visto giusto. Un giretto su motorsport e/o GPOne punto com conferma che Honda, oltre a quelli della catena, ha dei problemi di elettronica in scalata.
albertolupo 7 mesi fa su tio
@SosPettOso che occhio! complimenti
albertolupo 7 mesi fa su tio
“I due (Rossi e Rins) hanno dato vita a un acceso duello per il successo, ...”. Eh? Io ho visto che prima era davanti Rossi, abbastanza tranquillamente, poi Rins al secondo tentativo è passato e ha preso un margine sufficiente. Rossi ci ha provato una volta, ma è andato lungo. Finita la storia. Gara noiosissima, quasi come la F1.
Lokal1 7 mesi fa su tio
@albertolupo No noiosa no...le cadute hanno acceso la serata
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@albertolupo Se vuoi vedere gare di sorpassi, contro sorpassi e sportellate, guarda la SBK, o la SSP.... vedrai che non ti annoi….. :))) Saluti :))
cacos 7 mesi fa su tio
@aquila bianca ok qualcuno che ci capisce, ciao Aquilotta ,hai isto Vale sempre presente che sia il buono? sperem. sbk le sportellate e il resto ci sono perccato che Bau se ne va troppo resto non credi.
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@cacos Ciao cacos* scusa per il ritardo…… Se Vale, continua così per il resto della stagione, ha buone possibilità di riscattarsi…… È in gran forma, ma dobbiamo essere realisti, non é una caduta di MM, a mettere fuori gioco il 93, é un fenomeno anche lui, e di anni ne ha 26...….. Per quel che riguarda la SBK, quest'anno la Ducati ha fatto bene i compiti a casa, a messo sul mercato una MotoGP, e sicuramente sai che se ne vendono una certa quantità, diventa una moto di serie, che si può portare in SBK...… Bautista é appena sceso da una MotoGP, e la guida come tale……. La velocità é impressionante….. Per quest'anno la vedo dura per il mio Johnny, anche perché, per ora Davis deve ancora adattarsi al mezzo, non essendo mai stato in MotoGP, ma se riesce a guidarla come si deve, gli avversari imprendibili per Rea, diventano due….. ;-(((( Nella SSP, abbiamo il nostro Krumi, che per il momento é in testa alla classifica……. Adoro questa categoria….. di sicuro non ci si annoia nel guardarla….. :))) Cari saluti cacos :-***
albertolupo 7 mesi fa su tio
@Lokal1 allora vogliamo più cadute! ;-) (senza che si facciano male)
SosPettOso 7 mesi fa su tio
Quand'ho visto Rins davanti mi son detto: "o gli da subito dei secondi o si fa mangiare all'ultima curva", invece ha resistito. Sulla caduta di MM: è caduto e poi s'è spento il motore oppure (com'è sembrato a me) è caduto perché s'è spento il motore? Comunque tanto letame su Yamahica (che migliora, ma gli altri di più) ma è sempre lì. Forse devono arrivare secondi dietro all'Aprilia di Iannone per rendersi conto di aver fatto seppuku con la politica in fatto di piloti.
hcap76 7 mesi fa su tio
Se il bimbominkia non fosse caduto Vale sarebbe arrivato 3° Comunque Vale non molla mai,è stata una bella gara,bravi anche Rins e Miller, Crutchlow tanto cuore ma sempre sfigato..siamo solo all'inizio,vedremo.
Zarco 7 mesi fa su tio
@hcap76 Con i se e i ma , non si fa nulla!
Lokal1 7 mesi fa su tio
@hcap76 Si vero! Ma non è andata cosi
hcap76 7 mesi fa su tio
@Lokal1 Vero,e a dirla tutta mi va bene così,anche se arrivare 2° per le cadute degli avversari non è come guadagnarsela battagliando..
Lokal1 7 mesi fa su tio
@hcap76 Sono sempre se è ma...chi lo sa cosa sarebbe successo! VALE era li....pronto a un duello?! Chi lo sa! Stava a bimbominkia non cadere, infondo fa parte dei giochi! E chi lo sa se bimbominkia non sia caduto perché sentiva la pressione del vecio....ma...se...
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@hcap76 Concordo solo in parte, se gli altri cadono, hanno commesso degli errori o erano troppo al limite….. Chi resta in sella e finisce la gara, non dovrebbe sentirsi dire che non se l'é guadagnata, anche perché sono una ventina in pista, e l'avversario che ti segue ce la mette tutta per arrivare a passarti….. vedi Rins con Vale….. Il casco di legno di MM, gli ha portato male…. Speriamo lo indossi per tutto il Campionato….. ;-)))))))))) Saluti ;-))
beta 7 mesi fa su tio
@aquila bianca Ben ... scritto ! Le gare finiscono sempre almeno un centimetro oltre la linea del traguardo . Buona serata e piacere di ... leggervi .
aquila bianca 7 mesi fa su tio
@beta Ciao beta*….. scusa il ritardo…. Ma in definitiva, é quello che cade che perde l'occasione di giocarsela. Chi resta in sella, avrà l'occasione di giocarsela con altri piloti…… Mio umile pensiero…. :)) Grazie e Buona giornata a te ;-**
bobà 7 mesi fa su tio
@Lokal1 Probabilmente bimbominkia è caduto per un problema tecnico (guardando il replay si vedono i vari vani tenativi di riaccendere la moto, ma la ruota posteriore era bloccata)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCAP
17 min
Avvicinarsi alla linea: questo l'obiettivo dell'Ambrì a Davos
Questa sera la squadra di Luca Cereda sarà impegnata nei Grigioni per dar seguito al bel successo di domenica sullo Zugo
LNAH
3 ore
Laporte nella Lega dei “cattivi”: «Una volta era peggio della boxe»
Dopo oltre trent’anni in Europa - da giocatore prima, da allenatore poi -, l'head coach è tornato in Canada e guida i Rivière-du-Loup 3L: «Un grande cambiamento, ma c'è una buona qualità di vita»
UDINE
12 ore
«Il cuore dice Svizzera, ma faccio anche il tifo perché l'Italia vinca l'Europeo»
L’addio al Sion e la ricerca di una nuova sfida, Valon Behrami si racconta: «Ora sono a Udine e mi sto allenando. Voglio un club dove poter lavorare, l’importante è un progetto vero»
HCL
13 ore
Niklas Schlegel in arrivo a Lugano?
L'attuale portiere del Berna potrebbe affiancare Zurkirchen per il prosieguo di campionato
SERIE B
15 ore
Tramezzani per risollevare il Livorno
L'ex tecnico del Lugano ripartirà dalla B italiana e sostituirà l'esonerato Roberto Breda
NAZIONALE
18 ore
Euro 2020, Svizzera in ritiro a Bad Ragaz. Dopodiché Baku e campo base a Roma
Prende forma il programma dei rossocrociati. Già in agenda anche due amichevoli, contro Germania (31 maggio) e Liechtenstein (4 giugno)
HCAP
20 ore
Ambrì: tanto coraggio e due punti preziosi
Nonostante i numerosi infortuni, ai quali si è aggiunto anche Conz, i leventinesi hanno saputo mettere sotto Hofmann e compagni
OLIMPIADI
22 ore
Scandalo doping: Russia fuori dai Giochi per 4 anni
Recidiva nel falsificare i dati dei controlli antidoping: la WADA sanziona pesantemente la Russia. Possibile la presenza degli atleti a norma sotto una bandiera neutrale
SUPER LEAGUE
1 gior
Un pareggio stretto, ma a Lugano il vento è cambiato
Ennesima prova di forza di un Lugano che a Neuchâtel ha dovuto però fare i conti con tanta sfortuna
HCL
1 gior
Una “discata” alla crisi? Chissà...
Segnali incoraggianti di ripresa per un Lugano finalmente convincente
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile