FORMULA 1
11.11.18 - 21:570
Aggiornamento : 12.11.18 - 13:54

Verstappen furioso: «Buttato fuori da un idiota». Ocon: «Ha cercato di picchiarmi»

Post gara bollente in Brasile. Verstappen, finito in testacoda al 44esimo giro dopo un contatto con Ocon, si è dovuto accontentare del secondo posto: «Ero al comando e avrei vinto, ed invece...»

INTERLAGOS (Brasile) - Momenti di grande tensione al termine del GP del Brasile che ha sorriso al cannibale Lewis Hamilton. A prendersi i riflettori nel post-gara - in questo caso - non è però il fresco campione del Mondo, bensì Max Verstappen ed Esteban Ocon. L'olandese, tamponato dal francese nel corso del 44esimo giro (quando si trovava al comando), non si è saputo trattenere e ha più volte spintonato il rivale. «Ho fatto tutto bene, avevo una grande macchina, ero al comando e avrei vinto. Invece, per colpa di un idiota, sono stato buttato fuori. Ed era pure doppiato», ha commentato Verstappen.

Il pilota della Force India ha replicato: «Rifarei la stessa manovra, anzi allungherei la staccata ancora di più. Il suo comportamento è stato assurdo, ha cercato di picchiarmi».

Commenti
 
albertolupo 1 anno fa su tio
Se Verstappen avesse avuto il cervello collegato, non sarebbe successo niente. Era l'unico che aveva tutto da perdere a rischiare e tutto da guadagnare a ragionare.
watson 1 anno fa su tio
Incidente di gara. Ok con mgmb. Verstappen ne ha combinato tante .Un Marquez della Formula 1. Figlio di Papà viziato e prepotente.
mombelli 1 anno fa su tio
Piccolo incidente di gara … uno ha stretto … l'altro non ha mollato … succede !!!
mgmb 1 anno fa su tio
La formula 1 é davvero finita, fanno schifo, tutti danno la colpa a Ocon che poveraccio non ha fatto nient'altro che il suo lavoro. Verstappen é un vigliacco, lui ha sempre ostacolato in modo scorretto gli altri, addirittura anche il suo compagno di scuderia.
Anzalu 1 anno fa su tio
Max che doveva far passare Ocon, aveva la SS ed aveva un altro passo gara in quel momento, se l'olandese l'avesse fatto sdoppiare tutto questo non sarebbe successo. Invece si è difeso senza motivo, sinceramente non conosco il regolamento alla lettera, ma penso che un pilota possa sdoppiarsi quindi non vedo un grave errore di Ocon, ma un ingenuità di Max che puntava alla vittoria. Inoltre seppur arrabbiato, l'atteggiamento dell'olandese non è giustificabile quindi deve essere multato. Hamilton ringrazia, sarà la 2-3 gara dove grazie a ingenuità di avversari vince senza brillare.
beta 1 anno fa su tio
L' "idiota" , in questo caso é senza alcun dubbio l'olandese che é senza alcun dubbio il ré delle minchiate . Comincia ad assaggiare quello che lui ha sparso a piene mani . NB: in quel frangente, dopo aver visto ripetutamente i filmati, NON c'era nessuna bandiera blu e quindi Ocon ha fatto una manovra regolare . Saluti.
Blobloblo 1 anno fa su tio
@beta Ah, quindi visto che non c’erano le bandiere blu, Ocon pensava che stava lottando per il primo posto? Ma per piacere!!! Anche a me sta sulle balle Verstappen, ma stavolta ha tutte le ragioni di incavolarsi
Anzalu 1 anno fa su tio
@Blobloblo Si ma un pilota ha diritto di sdoppiarsi. Per di più Ocon aveva le Super Soft a differenza delle soft dell'Olandese.
beta 1 anno fa su tio
@Blobloblo Guarda che é uno dei pochi casi dove chi si stava SDOPPIANDO e non é mica proibito, NON c'erano BLU e sopratutto OCON era messo meglio con i pneumatici . In cinquanta e rotti anni che seguo la F1 non ho mai visto un caso simile . Aggiungo; l'olandese avrebbe potuto alzare il piede, riflettere 1 millesimo di secondo e poi, SE ERA VERAMENTE PIÙ VELOCE , ri sorpassare . Saluti .
mgmb 1 anno fa su tio
Ocon ha fatto la sua gara, verstappen ha ricevuto quello che lui ha sempre fatto ad altri. Vettel e Raikkonen ne sanno parecchio. Gli sta bene come un dito nel c...
jena 1 anno fa su tio
@mgmb bene allora dal 2019 diamo la libertà a ogni doppiato di decidere chi vince la gara e magari anche chi vince il mondiale... gesto da O e basta! PS... verst mi sta sulle balle anche a me, ma il regolamento parla chiaro.
clay 1 anno fa su tio
io ti avrei massacrato !!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
NAZIONALE
18 min
La Svizzera vince senza sudare, l'Europeo è realtà
Imponendosi 6-1 a Gibilterra, la truppa di Vlado Petkovic ha staccato il pass - da prima del girone - per Euro 2020
MOTOGP
1 ora
Da fenomeno a peso: Yamaha ostaggio di Valentino Rossi
Il Dottore non deciderà fino all'estate se continuare oltre il 2020. E fino ad allora la casa giapponese non potrà scegliere liberamente i piloti del futuro
MOTOGP
3 ore
Marquez + Marquez: la Honda ufficializza la coppia
Nella prossima stagione Marc e Alex – che sostituirà Jorge Lorenzo - correranno nella stessa squadra
HCL
6 ore
Vicky Mantegazza ci mette la faccia: “Vi chiedo scusa, ma sosteneteci”
La presidente del Lugano ha ammesso i problemi e chiesto ai tifosi di rimanere vicini alla squadra
FORMULA 1
8 ore
Disastro Ferrari: «Daremo un segnale forte ai piloti»
Mattia Binotto, team principal della Rossa: «Sono errori che si pagano come immagine e come squadra: non va bene». Nel frattempo la FIA chiude la vicenda: «Nessun colpevole»
HCAP
11 ore
Ad Ambrì il massimo (per ora) non basta
L'ultimo posto in classifica è un risultato preoccupante per una squadra che già sta spingendo il piede sull'acceleratore
HCL
14 ore
Crisi-Lugano? No, però è tempo di riconoscere ed evitare gli errori
"Mollati" dagli attaccanti che hanno tirato la carretta per settimane, i bianconeri faticano a segnare. Tocca a Kapanen trovare una soluzione, anche magari rivedendo la sua filosofia
NAZIONALE
15 ore
Svizzera, il compitino a Gibilterra e poi la festa
Alla Nazionale basterà raccogliere un punto contro una selezione modesta per garantirsi la partecipazione all'Europeo
FORMULA 1
23 ore
«Io andavo dritto», Vettel disastroso e ignaro
Colpevole nell'autoscontro della Ferrari, il tedesco ha fatto finta di nulla: «Pensavo di essere già passato»
RIYAD
1 gior
Thiago Silva accusa Messi: «Si tuffa e gli arbitri gli credono perché sono suoi tifosi»
Il capitano del Brasile ha usato parole dure nei confronti della stella dell'Argentina in seguito alla sconfitta maturata proprio contro l'Albiceleste
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile