youtube
FORMULA 1
11.11.18 - 21:570
Aggiornamento : 12.11.18 - 13:54

Verstappen furioso: «Buttato fuori da un idiota». Ocon: «Ha cercato di picchiarmi»

Post gara bollente in Brasile. Verstappen, finito in testacoda al 44esimo giro dopo un contatto con Ocon, si è dovuto accontentare del secondo posto: «Ero al comando e avrei vinto, ed invece...»

INTERLAGOS (Brasile) - Momenti di grande tensione al termine del GP del Brasile che ha sorriso al cannibale Lewis Hamilton. A prendersi i riflettori nel post-gara - in questo caso - non è però il fresco campione del Mondo, bensì Max Verstappen ed Esteban Ocon. L'olandese, tamponato dal francese nel corso del 44esimo giro (quando si trovava al comando), non si è saputo trattenere e ha più volte spintonato il rivale. «Ho fatto tutto bene, avevo una grande macchina, ero al comando e avrei vinto. Invece, per colpa di un idiota, sono stato buttato fuori. Ed era pure doppiato», ha commentato Verstappen.

Il pilota della Force India ha replicato: «Rifarei la stessa manovra, anzi allungherei la staccata ancora di più. Il suo comportamento è stato assurdo, ha cercato di picchiarmi».

Commenti
 
albertolupo 8 mesi fa su tio
Se Verstappen avesse avuto il cervello collegato, non sarebbe successo niente. Era l'unico che aveva tutto da perdere a rischiare e tutto da guadagnare a ragionare.
watson 8 mesi fa su tio
Incidente di gara. Ok con mgmb. Verstappen ne ha combinato tante .Un Marquez della Formula 1. Figlio di Papà viziato e prepotente.
mombelli 8 mesi fa su tio
Piccolo incidente di gara … uno ha stretto … l'altro non ha mollato … succede !!!
mgmb 8 mesi fa su tio
La formula 1 é davvero finita, fanno schifo, tutti danno la colpa a Ocon che poveraccio non ha fatto nient'altro che il suo lavoro. Verstappen é un vigliacco, lui ha sempre ostacolato in modo scorretto gli altri, addirittura anche il suo compagno di scuderia.
Anzalu 8 mesi fa su tio
Max che doveva far passare Ocon, aveva la SS ed aveva un altro passo gara in quel momento, se l'olandese l'avesse fatto sdoppiare tutto questo non sarebbe successo. Invece si è difeso senza motivo, sinceramente non conosco il regolamento alla lettera, ma penso che un pilota possa sdoppiarsi quindi non vedo un grave errore di Ocon, ma un ingenuità di Max che puntava alla vittoria. Inoltre seppur arrabbiato, l'atteggiamento dell'olandese non è giustificabile quindi deve essere multato. Hamilton ringrazia, sarà la 2-3 gara dove grazie a ingenuità di avversari vince senza brillare.
beta 8 mesi fa su tio
L' "idiota" , in questo caso é senza alcun dubbio l'olandese che é senza alcun dubbio il ré delle minchiate . Comincia ad assaggiare quello che lui ha sparso a piene mani . NB: in quel frangente, dopo aver visto ripetutamente i filmati, NON c'era nessuna bandiera blu e quindi Ocon ha fatto una manovra regolare . Saluti.
Blobloblo 8 mesi fa su tio
@beta Ah, quindi visto che non c’erano le bandiere blu, Ocon pensava che stava lottando per il primo posto? Ma per piacere!!! Anche a me sta sulle balle Verstappen, ma stavolta ha tutte le ragioni di incavolarsi
Anzalu 8 mesi fa su tio
@Blobloblo Si ma un pilota ha diritto di sdoppiarsi. Per di più Ocon aveva le Super Soft a differenza delle soft dell'Olandese.
beta 8 mesi fa su tio
@Blobloblo Guarda che é uno dei pochi casi dove chi si stava SDOPPIANDO e non é mica proibito, NON c'erano BLU e sopratutto OCON era messo meglio con i pneumatici . In cinquanta e rotti anni che seguo la F1 non ho mai visto un caso simile . Aggiungo; l'olandese avrebbe potuto alzare il piede, riflettere 1 millesimo di secondo e poi, SE ERA VERAMENTE PIÙ VELOCE , ri sorpassare . Saluti .
mgmb 8 mesi fa su tio
Ocon ha fatto la sua gara, verstappen ha ricevuto quello che lui ha sempre fatto ad altri. Vettel e Raikkonen ne sanno parecchio. Gli sta bene come un dito nel c...
jena 8 mesi fa su tio
@mgmb bene allora dal 2019 diamo la libertà a ogni doppiato di decidere chi vince la gara e magari anche chi vince il mondiale... gesto da O e basta! PS... verst mi sta sulle balle anche a me, ma il regolamento parla chiaro.
clay 8 mesi fa su tio
io ti avrei massacrato !!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
FORMULA 1
3 ore

Mick, che onore! In pista con la Ferrari del papà

Nel weekend Schumi jr proverà l'ebrezza di guidare la monoposto con cui il padre vinse il Mondiale del 2004

ASCOLI PICENO
6 ore

Riecco Abascal: l'ex Lugano riparte dall'Ascoli

Il tecnico spagnolo è stato ingaggiato in qualità di nuovo allenatore della Primavera e coordinatore-istruttore del settore giovanile

TENNIS
7 ore

Gstaad: il coraggio non basta ad Ehrat, vince Fabbiano

L'elvetico è stato eliminato al primo turno, battuto 6-4, 7-5 dal pugliese

BUCAREST
9 ore

Shock in campo: allenatore colpito da infarto durante la partita

Il 51enne Eugen Neagoe, tecnico della Dinamo Bucarest, è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale

NAZIONALE
11 ore

Prospect Camp, dal Ticino chiamato Elia Riva

Patrick Fischer ha selezionato 23 giocatori U25 per il campo d'allenamento in programma dal 28 al 31 luglio: presenti anche Hischier, Müller, Fuchs e Rod

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile