Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton, altro passo verso il Mondiale

30.09.18 - 14:46
Doppietta Mercedes a Sochi: in Russia il britannico ha preceduto Bottas e Vettel. Settimo Leclerc
Keystone
Hamilton, altro passo verso il Mondiale
Doppietta Mercedes a Sochi: in Russia il britannico ha preceduto Bottas e Vettel. Settimo Leclerc
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Doppietta Mercedes al Gran Premio di Sochi. Lewis Hamilton ha vinto la gara, l'ottava in stagione, avvicinandosi ancor di più alla conquista del Mondiale.

Alle sue spalle il compagno di scuderia Valtteri Bottas. Sul terzo gradino del podio Sebastian Vettel (ora a -50 da Lewis nella classifica piloti), il tedesco ha preceduto il compagno Raikkonen e le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. 

Buon settimo poso per l'Alfa Romeo Sauber di Leclerc, 13esimo Ericsson.

La gara

Bella partenza di Vettel che però non è riuscito di motore a superare nessuna delle due Mercedes con Bottas che ha resistito all'attacco di Hamilton. Prima 4 posizioni invariate ma grande start di Leclerc che sale in quinta posizione con la Sauber. Primi giri tutti di Verstappen che partito dalle retrovie a suon di sorpassi risale fino al quinto posto proprio alle porte della girandola dei pit stop.

Il primo a fermarsi al giro 13 è Bottas, la tornata successiva si ferma Vettel che prova l’undercut su Hamilton. La mossa riesce, Lewis si ferma il giro dopo ma viene superato da Vettel. La gioia in casa Ferrari dura poco perché mandando subito in temperatura le soft Hamilton supera Seb nonostante la difesa la sua difesa a oltranza.

Con Verstappen in testa dopo i cambi gomme, tranne il suo, al giro 25 arriva l’ordine di scuderia in casa Mercedes: Bottas lascia passare Hamilton e si mette davanti a Vettel. Il tedesco prova a forzare per passare il finlandese ma le Mercedes sono difficili da superare.

Non succede di fatti niente per tutta la fase centrale della corsa in attesa del pit di Verstappen e con distacchi comunque contenuti tra i primi 5 ma senza possibilità di veri duelli a parte una chiusura decisa di Max su Hamilton.

L’olandese si ferma finalmente al giro 43 montando ultrasoft e rientrando quinto. Strada spianata quindi per Hamilton che non ha problemi ad andare fino al traguardo e vincere un’altra gara che lo avvicina al Mondiale. Secondo da fido scudiero Bottas che precede uno sconsolato Vettel e un anonimo Raikkonen. Unica nota positiva in casa Ferrari il settimo posto di Leclerc con la Sauber Alfa Romeo. A punti anche Magnussen (Haas), Ocon (Force India) e Perez (Force India).

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Novità !
NOTIZIE PIÙ LETTE