Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ferrari a caccia del riscatto in Russia

28.09.18 - 07:15
Domenica prossima avrà luogo il 16esimo Gran Premio stagionale
Keystone
Ferrari a caccia del riscatto in Russia
Domenica prossima avrà luogo il 16esimo Gran Premio stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Sul circuito di Sochi la Ferrari cerca il riscatto e Vettel una rimonta su Hamilton. Il Gp di Russia è una delle ultime occasioni per provare a ridurre il gap, anche perché la "Rossa" ci arriva dopo due prove deludenti: puntavano a vincere il Gp d'Italia e invece ha trionfato la Mercedes, cosa che è accaduta poi anche a Singapore. Lewis Hamilton viaggerà in Russia con il vento che soffia fortemente nelle sue vele dopo le inaspettate vittorie che gli hanno consentito di accumulare 40 punti di vantaggio su Sebastian Vettel nella corsa al titolo. 

Quello di Sochi è un circuito particolare: con una serie di strade costruite attorno a quattro dei luoghi utilizzati per le Olimpiadi invernali del 2014, il progettista Hermann Tilke ha tracciato una piccola pista per i piloti su cui correre a Sochi. In realtà, piccola non è esattamente la parola giusta visto che con 5,7 km quello russo è il quarto circuito più lungo del calendario, dopo Spa, Baku e Silverstone. La parte più impegnativa è senza dubbio la curva 3, un raggio costante di 750 metri che gira verso sinistra e che conduce nella stretta curva a destra 4. In questa curva avvenne il discusso inidente fra Raikkonen e Bottas, mentre nel 2016 Daniil Kvyat aveva subito l'ira di Sebastian Vettel dopo che il russo lo colpì in modo impressionante due volte nello spazio di 10 secondi tra le curve 2 e 3.

Altra incognita come spesso accade in terra russa possono essere le condizioni meteo, ma non c'è mai stato un Gran Premio russo bagnato e non sembra che ce ne sarà uno anche nel 2018, con quasi nessuna possibilità di pioggia durante tutti e tre i giorni di corsa a Sochi. Le temperature dovrebbero essere piacevolmente calde, con picchi di 22 gradi Celsius il venerdì che salgono a 24 gradi tra sabato e domenica. Ci sono tutte le condizioni dunque per poter assistere ad una bella battaglia fra i piloti che puntano a vincere il titolo mondiale. La gara comincerà alle ore 14.10 locali, ovvero le 13.10 in Italia. Da venerdì le prove libere, sabato le qualifiche ufficiali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Salutate il titolo
NOTIZIE PIÙ LETTE