Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Prima della gara ho pregato, ho sempre creduto di poter vincere»

22.07.18 - 20:48
Il britannico Lewis Hamilton si gode l'eccezionale successo ad Hockenheim: «Il team ha fatto un lavoro fantastico. Vettel? L'errore può essere cruciale in ottica Mondiale»
Keystone
«Prima della gara ho pregato, ho sempre creduto di poter vincere»
Il britannico Lewis Hamilton si gode l'eccezionale successo ad Hockenheim: «Il team ha fatto un lavoro fantastico. Vettel? L'errore può essere cruciale in ottica Mondiale»
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Bluffava ieri quando riteneva impossibile anche solo un podio dovendo partire dal 14esimo posto in griglia. Amabili bugie quelle sulle difficoltà di sorpassare sulla pista tedesca. Dopo il successo in Germania Hamilton rivela che

«Ho sempre creduto di poter vincere oggi. Era altamente improbabile visto da dove partivo, ma bisogna sempre crederci». Il pilota della Mercedes aggiunge: «Ho detto una lunga preghiera prima della gara, mi sono detto: "stai tranquillo, mantieni la calma". E la macchina oggi era fantastica, il team ha fatto un lavoro fantastico. Il mio sogno si è materializzato in pista oggi. È incredibile, le condizioni erano difficili ma allo stesso tempo perfette per il mio scopo. Vettel? Il suo errore ci ha aiutato e sicuramente può essere cruciale in ottica Mondiale. Questa è stata una delle gare più belle della mia carriera». 

Giornata positiva anche per Valtteri Bottas, secondo dietro a Lewis Hamilton: «Un pilota guarda sempre al massimo, quando Seb è uscito ho pensato che fosse una buona opportunità. È un risultato positivo e perfetto per noi, va bene così. C'è stata una piccola battaglia quando è uscita la safety car con Lewis, non sono riuscito a superare e quindi dal team mi hanno detto di minimizzare i rischi. Ma è stato giusto così».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
ogni tanto strafottente ma.....una vittoria così non è da tutti....anche se al volante di una freccia d'argento !
NOTIZIE PIÙ LETTE