Keystone
MOTO GP
16.04.18 - 14:190
Aggiornamento 17.04.18 - 00:13

Lorenzo attacca: «Marquez? Servono sanzioni più severe»

Il pilota spagnolo della Ducati si è espresso in merito al contatto fra il suo connazionale e Rossi in occasione del GP d'Argentina

MADRID (Spagna) - L'occasione è la presentazione del suo libro a Madrid e Jorge Lorenzo ne approfitta per dire la sua sullo scontro Marquez-Rossi.

Parlando allo show tv “El Hormiguero” il pilota della Ducati chiede mano pesante da parte della giustizia sportiva: «Penso che si sarebbe potuto evitare tutto se ci fossero state della sanzioni più severe. Io stesso, nel mio primo anno in 250 (2005), ero un pilota abbastanza kamikaze. Ero molto aggressivo e, quando vedevo un varco, tentavo sempre di entrare. Nel Gran Premio del Giappone stavo lottando per la seconda posizione con Dani Pedrosa ed Alex De Angelis e volevo finire secondo a tutti i costi. Ho toccato Dani in una curva e in quella successiva ho cercato di superare entrambi, facendo cadere De Angelis. La Race Direction mi ha penalizzato, ho dovuto saltare una gara e, da quel momento in poi, non sono stato più pazzo o kamikaze».

E poi ha aggiunto su Marquez: "E' un pilota super, ha vinto quattro degli ultimi cinque titoli. Nessun pilota vuole saltare una gara, così come ogni giocatore di calcio non vuole saltare una partita dopo un cartellino rosso».

Commenti
 
bobà 5 mesi fa su tio
Se lo dice lui che è stato aiutato proprio da Marquez....
axl 5 mesi fa su tio
E beh!!!
SosPettOso 5 mesi fa su tio
Incoerente: se a lui la sanzione l'hanno data, significa che le sanzioni "pesanti" ci sono già e non ce ne vogliono altre. Quel che manca è un "trattamento" alla pari per tutti i piloti, indipendentemente dalla posizione occupata in classifica o dal fatturato del fansclub/merchandising
Lokal1 5 mesi fa su tio
@SosPettOso Ma ormai si sa, chi tira il caretto comanda
Potrebbe interessarti anche
Tags
pilota
sanzioni
lorenzo
marquez
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report