Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Mondiale? Grazie Vale, ma non sono il solo favorito...»

30.03.18 - 22:23
Andrea Dovizioso ringrazia il Dottore e spiega: «Siamo almeno 6 ad avere la possibilità di giocarci il campionato. Argentina? Il circuito è in un posto disperso nel nulla»
Keystone
«Mondiale? Grazie Vale, ma non sono il solo favorito...»
Andrea Dovizioso ringrazia il Dottore e spiega: «Siamo almeno 6 ad avere la possibilità di giocarci il campionato. Argentina? Il circuito è in un posto disperso nel nulla»
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - In una recente intervista Valentino Rossi l'ha chiamato in ballo come il vero favorito del Motomondiale, inevitabile ringraziare per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha però approfittato di "Radio 105" per smarcarsi: «Wow, sentirlo dire da Valentino è tanta roba e sono solo che contento. Diciamo che è vero che sono tra i favoriti, ma siamo almeno 6 ad avere la possibilità di giocarci il campionato, sia per la bravura che per le moto che abbiamo».

Intanto la prima, in Qatar, è andata: «Avevamo sempre fatto bene e sapevamo di poter vincere. Abbiamo fatto una gara ancora più bella, mi sono complicato un po' la vita all'inizio, ero nono, decimo, solo che dovevamo tutti salvare le gomme per le caratteristiche della pista. Non si poteva recuperare velocemente e quindi pian piano sono riuscito a passare tutti e tirare negli ultimi quattro giri. Anche questa volta Marquez è riuscito a rimanermi attaccato fino alla fine e provarci all'ultima curva come era già successo più di una volta l’anno scorso. Avevo già fatto dei buoni risultati, non ero andato così male fino a oggi. Certo, quando vinci è un'altra cosa, tutti ti guardano; se fai il secondo, terzo, quarto un po' meno».

Dovi ci riproverà in Argentina: «Il circuito è in un posto che neanche gli argentini conoscono... disperso nel nulla e ci mettiamo due giorni da quando partiamo dall'Italia per arrivare in pista. Da Buenos Aires sono 1000 km molto scomodi per arrivare e là fuori non c'è niente, c'è la gente che ti assale perché c'è tanta povertà, e questo per loro è l'evento dell'anno. Il circuito è così così, è una pista che viene usata pochissimo e non è in buone condizioni. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto un po' fatica, però secondo me quest'anno saremo più competitivi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE