Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOEmil Frey Racing conferma Alex Fontana alla guida della Jaguar

16.02.18 - 13:23
Il ticinese guiderà la Jaguar nel Blancpain GT Series tra Endurance e Sprint Cup
Emil Frey Racing conferma Alex Fontana alla guida della Jaguar
Il ticinese guiderà la Jaguar nel Blancpain GT Series tra Endurance e Sprint Cup
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - In occasione dell’apertura al pubblico della nuova sede dell’Emil Frey Racing, la compagine elvetica ha anche annunciato i piani per la stagione 2018. Tra i piloti, è stato confermato, dopo l’egregia prestazione del 2017, Alex Fontana.

Il ticinese approdò in Emil Frey Racing in occasione dell’ultimo round di Barcellona, coronando una poderosa rimonta, che ha così convinto la squadra ad affidare ad Alex un volante per la stagione 2018. Alex, che troverà come compagni di squadra alla guida della Jaguar il canadese Mikael Grenier ed il sudafricano Adrian Zaugg, sarà impegnato nel doppio round italiano di Misano, nella Sprint Cup, e nella gara di casa a Monza, dell’Endurance. Sempre nella serie di durata, Fontana guiderà a Silverstone e Le Castellet.

Non è da escludere l’ampliamento del programma con la partecipazione ad altri eventi.

Alex Fontana: «Sono felice di poter annunciare i miei piani per la stagione 2018, e di continuare la mia collaborazione con Emil Frey Racing nata lo scorso anno. Ci siamo trovati bene insieme fin da subito e questo ha portato alla prosecuzione naturale di un matrimonio tutto svizzero, che sicuramente ci consentirà di avere un ottimo potenziale nel corso dell’anno. La Jaguar G3 è una vettura incredibile sviluppata da Emil Frey Racing e se da una parte ha un grande potenziale, dall’altra è necessario trovare il giusto equilibrio per ottenere il massimo in termini di performance. Ci siamo riusciti a Barcellona lo scorso anno, e continueremo in questa direzione anche nel 2018. Ringrazio ovviamente Emil e Lorenz Frey per la fiducia riposta nei miei confronti e spero di ripagarli con l’impegno e la dedizione necessaria in pista per essere il più competitivi possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE