Keystone
FORMULA 1
29.11.17 - 10:520
Aggiornamento : 30.11.17 - 11:51

La nuova vettura si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team

Il comunicato ufficiale: «Si tratta di un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in F1 dopo un'assenza di oltre 30 anni

HINWIL - Si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team la vettura del team di Hinwil per la prossima stagione di F1.

È arrivato anche il comunicato ufficiale che annuncia una nuova partnership tecnica con il marchio del Biscione. I motori Ferrari della Sauber saranno dunque marchiati dal 2018 come Alfa Romeo, che sarà anche lo sponsor principale della scuderia.

Soddisfatto Sergio Marchionne, artefice di questa iniziativa: «Questo accordo con il team Sauber F1 è un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo un'assenza di oltre 30 anni- Si tratta di un marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport: l'Alfa Romeo si unirà ad altre Case automobilistiche che parteciperanno alla Formula 1. Il marchio stesso beneficerà anche della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner come il Team Sauber F1 che vanta un'esperienza indiscussa. Gli ingegneri e i tecnici dell'Alfa Romeo, che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli appena lanciati, Giulia e Stelvio, avranno l'opportunità di rendere questa esperienza disponibile al Sauber F1 Team. Allo stesso tempo, i fan di Alfa Romeo avranno ancora una volta l'opportunità di supportare una Casa automobilistica che è determinata a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva unica e leggendaria».

Commenti
 
GI 1 anno fa su tio
Molto bene, spero che AR possa essere in grado di sviluppare unità motrici all'altezza della F1....per quanto "sorella" di Ferrari....dunque dovrebbe esserci lotta in casa....
F/A-18 1 anno fa su tio
@GI Guarda che la power unit Alfa di fatto è la stessa ed identica Ferrari, cambia solo il nome e qualche aggiornamento in meno. Detto questo sono felicissimo di questa nuova rientrata nel mondo delle corse, da non dimenticare che la Ferrari è praticamente figlia dell'Alfa Romeo.
MIM 1 anno fa su tio
@F/A-18 Bhè affermare che Ferrari sia figlia di Alfa Romeno lo trovo quantomeno azzardato.
F/A-18 1 anno fa su tio
@MIM Sai cosa disse il grande vecchio quando arrivò primo lasciando dietro proprio le Alfa? Cito: ....è un po' come se avessimo ucciso nostra madre....., fidati che conosco bene la materia.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
CICLISMO
2 ore

«Doping? Non era legale, ma non cambierei nulla»

Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France (poi revocati): «Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere. Molti errori hanno portato al più grande scandalo nella storia dello sport»

TENNIS
5 ore

La rottura con la Vekic? Stan se la ride: «Ci sono stati molti cambi durante la mia carriera»

Wawrinka ha svicolato davanti alle domande riguardanti l'addio a Donna Vekic: «Non è solo la mia vita privata ad influenzare il mio tennis e quel che succede sul campo»

SUPER LEAGUE
8 ore

Lugano, cuore a Cornaredo, testa a Berna? «Il rischio è quello di non giocare la partita»

Fabio Celestini ha messo in guardia i suoi in vista della sfida al GC: «Comprensibile un 10% di distrazione: se arrivassimo ad avere il 50% di testa qui e l'altro al Lucerna non andrebbe bene»

SUPER LEAGUE
11 ore

Vincere non basta ma il Lugano spera

Non è più in pole position, non è più padrone del suo destino, in vista dell'ultima corsa dell'anno il Lugano ha in ogni caso un posto privilegiatissimo sulla griglia di partenza

VIDEO
TENNIS
13 ore

Roger, ora anche la calamita sulla racchetta

Colpi da maestro di un repertorio inesauribile: il tennista renano offre spettacolo anche in allenamento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report