FORMULA 1
14.01.15 - 10:470
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Il padre di Hamilton: “Lewis vincerà ancora”

Secondo Anthony Hamilton suo figlio potrebbe vincere il campionato già a metà stagione

STEVENAGE (Gbr) - Papà Hamilton non ha dubbi: il suo Lewis dominerà la Formula 1 anche nel 2015. Anthony, padre del campione del mondo della Mercedes, crede che suo figlio vincerà anche il prossimo Mondiale.

“Pensando a quello che ha passato - ha dichiarato Hamilton senior - credo si possa dire che se fosse partito meglio, probabilmente a metà anno avrebbe vinto il campionato. Penso che la stessa cosa potrebbe accadere ancora. Se inizia bene, se la vettura funziona e le prestazioni sono buone, ritengo che Lewis possa vincere anche quest’anno”.

Ciò nonostante, Anthony Hamilton è convinto che Nico Rosberg sarà in grado di dare battaglia a Lewis: “Mi aspetto il 150% da Nico. Avrà una mentalità diversa, un approccio diverso, una diversa comprensione di Lewis e di come batterlo. Penso che stia studiando la strategia migliore, perchè nessuno è imbattibile se si trova la strada giusta. Il dualismo tra loro? Ci sarà un tipo diverso di rivalità. Il rispetto tra loro è cresciuto immensamente. Per questo credo che la prossima stagione sarà ancora più interessante”.

itm/red

Commenti
 
TOP NEWS Sport
CHAMPIONS LEAGUE
8 ore

Basilea che peccato: i renani sognano, ma cadono nel finale

La formazione elvetica è stata sconfitta 3-2 in trasferta dal PSV, ma all'89' vinceva 2-1. Nello stesso tempo sorridono anche l'APOEL di Tramezzani e Mihajlovic, così come la Dinamo di Gavranovic

LIGUE 1
10 ore

La follia del PSG: i francesi sono pronti a offrire 50 milioni all'anno a Mbappé

La formazione francese è disposta a coprire d'oro il giovane talento transalpino con il rinnovo del contratto

SWISS LEAGUE
13 ore

«Bartko? Buon pattinaggio e visione di gioco: sarà importante anche in powerplay»

Hnat Domenichelli, GM del Lugano, ha commentato l’arrivo di Jan Bartko, difensore ceco che rinforzerà i Rockets: «Avrà un ruolo di primo piano, è un giovane ambizioso»

NATIONAL LEAGUE
16 ore

Kevin Romy si ritira: «Troppi infortuni, chiudo questo capitolo della mia vita»

L'attaccante 34enne, nonostante un contratto ancora valido per le prossime due stagioni, appende i pattini al chiodo: «Decisione molto difficile, ma...»

SUPER LEAGUE
18 ore

Rapp, gol e sguardo al Lugano: «Spero sia un punto di partenza»

Simone Rapp, ticinese in forza al Thun (in prestito dal Losanna), ha bagnato con una rete il suo esordio in campionato: «Qui sono sempre stato bene. Lugano? A Cornaredo non sono mai partite facili»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile