Keystone
+ 11
RUSSIA 2018
03.07.18 - 18:010
Aggiornamento : 04.07.18 - 09:45

Svizzera, lacrime Mondiali: la Svezia ci manda a casa

I rossocrociati di Vlado Petkovic sono stati sconfitti 1-0 agli ottavi di finale: decisivo Forsberg al 66' (tiro deviato da Akanji)

SAN PIETROBURGO (Russia) - È sfumato agli ottavi di finale il sogno della Svizzera. In campo a San Pietroburgo per riscrivere la storia, i rossocrociati - che inseguivano i quarti di finale, traguardo che manca dal 1954 - sono stati sconfitti 1-0 dalla solidissima Svezia di Andersson.

Nel primo tempo la sfida, equilibrata e a tratti vibrante grazie a qualche improvvisa fiammata, ha visto Svizzera e Svezia darsi battaglia badando soprattutto a non scoprirsi.

Dopo una fase di studio e di lento possesso palla della Nati, insidiosa al 7’ con Zuber,  c’è stata la prima occasione per la Svezia nata da un errore nel rilancio di Sommer (provvidenziale la chiusura di Akanji). Per gli scandinavi un’altra grossa occasione è capitata sui piedi di Berg al 28', con Sommer capace di superarsi e compiere un mezzo miracolo sulla conclusione mancina - da distanza ravvicinata - dell’attaccante.

Scampato il pericolo, la Svizzera si è creata un’occasionissima al 39’, fallita da Dzemaili. Il centrocampista del Bologna, servito dentro l’area da Zuber (bel passaggio rasoterra), ha sparato alto sopra la traversa. Da una parte all’altra, con un’opportunità divorata al 41’ da Ekdal, che da pochi passi (su cross preciso di Lustig), non ha inquadrato la porta difesa da Sommer.

Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, nella ripresa la Svizzera ha inizialmente provato ad aumentare la pressione della parti di Olsen, ma la rocciosa difesa scandinava ha sventato ogni iniziativa senza affanni. Al 61’ Behrami, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo per fallo su Forsberg. Al 66’ ancora Forsberg, autentico faro nel centrocampo scandinavo, ha sbloccato il punteggio firmando il pesantissimo e decisivo 1-0. Il numero 10 svedese, accentratosi dalla sinistra, ha scagliato una conclusione deviata in maniera decisiva da Akanji (spiazzato Sommer).

Con la Svizzera costretta ad inseguire, al 73' Petkovic ha optato per una doppia sostituzione, inserendo Embolo (per Zuber) e Seferovic (per Dzemaili). 

Nel finale la Nati ha attaccato con veemenza per acciuffare il pareggio, ma la granitica retroguardia svedese ha concesso poco o nulla. Al 90' occasione per Seferovic che, imbeccato da Rodriguez, ha tentato un colpo di testa parato da Olsen. Al 93' Olsson, lanciato verso Sommer, è stato atterrato da Lang (espulso), con successiva punizione dal limite poi parata dal portiere elvetico. Triplice fischio e Svizzera eliminata... quanta amarezza.

SVEZIA-SVIZZERA 1-0 (0-0)

Rete: 66’ Forsberg 1-0.

SVIZZERA. Sommer; Lang, Djourou, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili (73’ Seferovic), Zuber (73’ Embolo); Drmic.

SVEZIA. Olsen; Lustig (82’ Krafth), Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Svensson, Ekdal, Forsberg (82’ M. Olsson); Berg (91’ Thelin), Toivonen.

Keystone
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
Roberta Pupillo 10 mesi fa su fb
??????????????
Paola Bernasconi-Barrella 10 mesi fa su fb
Forza svizzera ci rivediamo agli europei .....sinooooooo vedrai che vi sarà anche l Italia ??
Lonely Cat 10 mesi fa su tio
Insomma, giriamola e pirliamola come vogliamo, ma il morale della favola è che il multikulti si è rivelato un totale fallimento anche nello sport.
tazmaniac 10 mesi fa su tio
Ovvio e scontato. Lo si era già capito tra la partita contro la Serbia e contro Costa Rica che gli oriundi elvetici hanno interesse ad impegnarsi solo dove vogliono loro e che l'integrazione resta una mera chimera in Svizzera. Giusto così.
F/A-18 10 mesi fa su tio
Comincio a credere che sia meglio mettere dentro i nostri, sicuramente cantavano l'inno e ci mettevano motivazione, anche solo con quella la Svezia l'avremmo spazzata via. Inutile dire che l'attuale nazionale riflette il nostro popolo, ipocrita fino al midollo, l'importante è arrivare, non importa come ma ieri la storia ci ha insegnato che con le falsità non si va avanti a lungo, idem con l'illusione del segreto bancario ci siamo illusi di vivere nella bambagia, ora stiamo cominciando a pagare pegno e non si illudano i nostri giovani per esempio con gli studi, tutto qui è troppo caro, non siamo competitivi e di giovani pluri laureati ne è pieno il mondo è pronti a lavorare da noi per la metà della metà. Purtroppo è così.
Blobloblo 10 mesi fa su tio
Bello vedere i taglian che vivono di ricordi....pensate a rimettervi apposto e a qualificarvi prima di parlare
F/A-18 10 mesi fa su tio
Ed il nostro Behrami, che cavolo avrà mai fatto se lo smistare palloni a centro campo con una lentezza da bradipo, qualche azione fallosa di troppo e niente di più, una desolazione.
sergejville 10 mesi fa su tio
Giocato male e perso da una squadra che ha giocato male. Quindi doppia beffa e doppia delusione.
F/A-18 10 mesi fa su tio
Da quello che si è visto si può cominciare a capire che contro la Serbia si è giocato con carattere mentre con la Svezia si sono visti tanti giocatori spaesati e senza motivazione, col Costa Rica idem. Come mai ????? Bisogna ricominciare a riprogettare il nostro futuro, a cominciare dall'allenatore......!
VISIO 10 mesi fa su tio
Semplicemente vergognoso
Sanderim Rreshpja 10 mesi fa su fb
Là svizzera non ha perso la donato
Andrea Tardella 10 mesi fa su fb
Nn so perché ma ieri mi sentivo svedese?????
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Ok...fatemi capire...Quindi una squadra piccola come la Svizzera non deve sognare, mentre le squadre che hanno vinto delle coppe in passato sì? Questo sì che è ridicoooooolo!
Serena Tona 10 mesi fa su fb
fiera della mia squadra??❤️
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Che tristezza...è patetico vedere quante persone hanno guardato la partita solo con la speranza di veder perdere la Svizzera (che ha giocato benissimo)! Dov'è lo sport?
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Ehm...si e no...nel senso SI patetico di svizzeri che gufano contro la nazionale, però se vince tutti fratelli, se perde squadra di "non svizzeri". E no (assolutamente NO) giocato benissimo dove? Mi dispiace ma questa non puó passare, la Svizzera ha giocato abbastanza bene le prime due partite, contro Brasile e Serbia, mentre contro Costa Rica ha giocato maluccio, e poi la piú importante contro la Svezia hanno fatto pietá, errori inguardabili da dilettanti, diciamo le cose come stanno, tralasciando le polemiche su origini e gesti, non si possono sbagliare 9 passaggi su 10, e non si puó giocare per 90 minuti nelle retrovie (con un possesso palla inutile se non sai finalizzare). Hanno iniziato a svegliarsi solo al 90° minuto...ma era troppo tardi.
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Mi Pa come detto, troppe persone hanno semplicemente guardato la partita con secondi fini. E se io penso che hanno giocato bene è un semplice pensiero personale, da condividere come no.
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la prima parte del tuo scritto. Per la seconda, infatti non condivido, dire che la Svizzera ieri ha giocato bene mi dá a pensare che non hai mai visto una partita di calcio, non prendiamoci in giro per favore, la Svizzera ieri ha giocato la peggior partita delle 4, nemmeno Giappone e Iran hanno avuto delle prestazioni così basse.
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Ufff.. ognuno ha la sua opinione! Tu la pensi così e per me è ok.
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Giocato bene ? Ma l’ha vista la partita ?
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Ma che noia! La mia opinione è questa... Punto!
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Anche ad essere di parte riesce davvero difficile giudicare la partita Svezia-Svizzera come "giocare benissimo", la Svizzera ieri ha giocato pessimo, la Svezia meglio ma nemmeno troppo (hanno tirato di quelle svirgolate, e per fortuna, altrimenti perdavamo almeno 5 a 0). Rispetto l'opinione altrui ma in questo caso ribadisco che é non intendere di calcio o non aver visto la partita.
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Viva la libertà di parola!
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Infatti hai scritto quello che pensavi, nessuno ti ha cancellato, ma se permetti anche io scrivo ció che penso (senza offendere), la qualitá di gioco che ieri ha avuto la Svizzera l'ho vista solo al torneo scolari o al calcetto tra soci della birra, scusa ma se vogliamo prenderci per i fondelli, allora diciamo che la Svizzera avrebbe anche potuto vincere la coppa del mondo??
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Ok! Tranquilla....
Mi Pa 10 mesi fa su fb
ps. di solito i likes sono gli altri che dovrebbero metterteli, e non "auto-likearsi", solo per dire né??
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Santo cielo, che stress! E io mi auto-likero! Ahahahah
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Eh ho capito, non per stressare ma non si puó lasciar passare come per buono ogni eresia, chi dice (e non solo tu) che la Svizzera ieri (partita Svezia-Svizzera) ha giocato bene, mi dispiace ma non capisce niente di calcio. Pace.??
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Allora non capisco niente!
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
??
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Vedi tu, io non andrei in giro a dire che ieri la Svizzera ha giocato bene, se vuoi fare figure di emme fai pure. Il Costa Rica e la Svezia non sono 2 squadre impossibili da battere, anzi direi proprio il contrario, l'avevo detto dopo aver visto Svizzera-Costa Rica, se giocano così con la Svezia, torniamo a casa, infatti...?
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
E io vado in giro a dirlo!
Mi Pa 10 mesi fa su fb
ps. hai dimenticato di auto-metterti il like ?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️????
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Oooppps...ora rimedio!
Milena Benetti-Pedretti 10 mesi fa su fb
La Svezia deve dire grazie alla Svizzera, senza quel autogol non so come sarebbe finita. Grazie ragazzi!
Luisella Marangon 10 mesi fa su fb
Dovete essere fieri... voi avete fatto bella figura!!
Serena Tona 10 mesi fa su fb
ai mondiali siamo arrivati.... agli ottavi siamo arrivati..... ?fiera di questi ragazzi!!!!!!❤️
El Jardinero 10 mesi fa su tio
Spiace uscire in questa maniera, con un 'autorete. Proprio come è stata eliminata l'italia. Ha ragione Petkovic la Svezia è una Nazionale che toglie emozioni. Però tant'è che nondimeno è solida e pragmatica. Olanda Italia, Germania nel girone e ieri sera Svizzera sono sul suo taccuino di squadre eliminate. Ora tocca l'Inghilterra? La Nati (orgogliosamente multiculturali!!) C'ha provato soprattutto con XS23 ma difficile quando ti parcheggiano il pullman davanti la porta. Poi loro una deviazione e gol noi tanti rimpalli noiosi!! Peccato complimenti alla Svezia ma anche un solito pizzico di sfortuna. In serata pure la Colombia perde ai rigori con l'Inghilterra ...ieri proprio giornata NO. HOPP SUISSE torniamo in campo a settembre per la Nation League con Belgio e Islanda. Grazie 1000 Nati !!!
Evry 10 mesi fa su tio
Non è sztata la Svezia a mandaci a casa, la causa è che i nostri mercenari non giocano con il cuore e igbnorano qualsiasi valori
Evry 10 mesi fa su tio
Non si può vincere senza idee chiare, gioco innocuo, senza un pizzico di emozioni e vera voglia. Questo è il risultato basato sulla mancanza di certi valori. Solo tre attaccanti con voglia di far bene ed impegnati, Berami ? se avesse i pantaloni adatti giocherebbe con le mani in tasca. Non voglio esprimermi in merito alla gioia di cantare l'inno nazionale da parte dei naturalizzati, una vera vergogna, fin ora tutti i giocatori delle altre squadre cantano con gioia e fierezza il loro inno nazionale. Ora c'è veramente da chiedersi seriamente sulle convocazioni, per svariati motivi meglio dei nostri, perderemo con il cuore e ripsttando certi valori e non da mercenari
Giady Bernasconi 10 mesi fa su fb
Ma è uscita la Svizzera o il Kosovo?
Hardy 10 mesi fa su tio
Comunque la cosa che davvero dispiace è leggere di continuo le solite menate sulle nazionalità dei giocatori. Ma davvero non riusciamo ad andare oltre? A me interessa quello che i giocatori danno sul campo e basta, gente come Shaqiri e Xhaka sono semplicemente dei mediocri che pure nei loro club giocano da mediocri, altri sono semplicemente limitati e se non riusciamo a battere la Svezia il livello nostro è questo e basta. Non siamo terra di campioni, facciamocene una ragione, siamo una squadra costruita grazie a un buon lavoro coi giovani e che non è più di un onesto avversario che sa mettere in difficoltà. Guardiamo il campo, è un gioco, se davvero continuiamo a menarla con la provenienza ancora prima che uno tocchi un pallone accontentiamoci del curling.
sergejville 10 mesi fa su tio
@Hardy Giusto! IN CH -per sintetizzare- non si giocare al calcio, o meglio, siamo inferiori a circa venti altre Nazioni... a dipendenza delle generazioni e dei singoli. Tutte le altre, prima o poi, il colpaccio lo fanno, la Nati (MultiKulti o meno) MAI. jamais, nie, mai.
Igor Petelin 10 mesi fa su fb
Rodriguez come Candreva : tutti i cross intercettati dagli svedesi.
Fabio Anselmi 10 mesi fa su fb
Giusto Laila Berger,io da italiano sono contento che quelle mezze fighette della nazionale azzurra non abbiano fatto nemmeno il biglietto per partire.potesse almeno servire a capire che non ruota tutto intorno al calcio,ma ho forti dubbi siamo un paese di ignoranti!!!!!
Dante Alberto Benzi 10 mesi fa su fb
Sti svedesi non erano poi così scarsi....
Luca Runner 10 mesi fa su fb
Godoooooo
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Che sorpresa!
Led Swan 10 mesi fa su fb
L'unica partita che la svizzera ha vinto è stata contro la Serbia e, in quel frangente, stranamente 2 aquile travestite da svizzere hanno fatto stravedere; successivamente con Costa Rica e parzialmente Svezia sono ripiombate nel loro solito anonimato quando giocano per la selezione nazionale. Questo non vi suggerisce nulla?
Sergio Folatelli 10 mesi fa su fb
....si...che sei un pirla !!??
Led Swan 10 mesi fa su fb
Sergio Folatelli Uella pistola, attento a come scrivi perché potresti dover fare a mano delle dita per lungo tempo...
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Suggerisce che hanno speso male i soldi
Sergio Folatelli 10 mesi fa su fb
Led Swan... non fare domande se non vuoi ricevere risposte...
Led Swan 10 mesi fa su fb
Sergio Folatelli Dipende dalle risposte, la tua non portava nulla di costruttivo ma era un insulto diretto...
Sergio Folatelli 10 mesi fa su fb
Led Swan .... Perché il tuo commento invece era "costruttivo"...?? Era una provocazione...nient altro... Se tiri il sasso non nascondere la mano....
Led Swan 10 mesi fa su fb
Sergio Folatelli Io non nascondo nulla, sappi che non guardo mai le partite della rappresentativa pseudo svizzera perchê non mi rappresenta, mondiali a parte dove nella migliore delle ipotesi rimango neutrale oppure tifo per l'avversario. affinchè venga eliminata e si smetta con questa operetta di far passare 20 secundos/terceros per eroi della patria quando sappiamo tutti che se giocano in svizzera ê perchè nei loro paesi di origine non li prenderebbero neppure per trasportare i palloni oppure non avrebbero la medesima visibilità che da noi. La dimostrazione la trovi nel post iniziale...
Sergio Folatelli 10 mesi fa su fb
Ma checcazzo dici??? Evidentemente non capisci una sega di calcio... Lasèm perd va...non ne vale la pena
Led Swan 10 mesi fa su fb
Sergio Folatelli Hai ragione, meglio non perdere tempo con idioti come te...
Michele Anzalone 10 mesi fa su fb
La cosa che non si capisce è come mai la nazionale si afflosci sempre agli ottavi, pur avendo dimostrato un buon valore nelle partite precedenti.
Carmen Mancastroppa 10 mesi fa su fb
Forza svizera va bene ache cosi
ManuManu 10 mesi fa su tio
a parte che Benaglio è una vita che non gioca più... e alcuni nomi sono scritti sbagliati...ma che problemi hai...ma ti sei letto...? Sono solo i paesi di provenienza quelli che hai elencato... hanno tutti il passaporto svizzero, punto... che ti piaccia o no...!
Luna Rinaldi 10 mesi fa su fb
Mamma mia quanta cattiveria ??
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
A me sembra anche poca. Considerando i vari "terrone,ti porto alla frontiera e ti fucilo,ecc..." Io mi limito al "c'è posto sul divano"? O meglio noi 4 coppe. Ciò che si definisce sfottò ma non tutti lo conoscono. Poi cosa molto più grave,mischiano sport con altre realtà che non sono compatibili.
Alfredo Schito 10 mesi fa su fb
Volevate vincere il mondiale??????
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
volevamo solo arrivare ai quarti... non siamo così presuntuosi...!
Alfredo Schito 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler ma dai quarti la speranza diventava semi finale e poi.....
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Alfredo Schito ? beh... sai com’è, l’appetiti vien mangiando, non si poteva mai sapere... ma ormai siamo restati a digiuno...!
Alfredo Schito 10 mesi fa su fb
Meglio di Noi....???
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Alfredo Schito meglio di noi solo il brasile?
Dioneus 10 mesi fa su tio
Esattamente. Purtroppo alcuni svizzeri d.o.c. sono bravi a prendere per il culo, poi si incazzano se vengono sfottuti con la stessa moneta. Ipocriti
Maurizio Lamberto Rapisardi 10 mesi fa su fb
Non. C Era confronto l Albania non poteva vincere con la Svezia
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
poverino...
Liliana Bizzozero 10 mesi fa su fb
Ma che cattiveria..ma che problemi avete???? ?️‍♂️??
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Ah, quando si dice il "karma"...dove sono tutti gli svizzerotti che ridevano dell'eliminazione dell'Italia da parte della Svezia?! ??????
Dino Lugano 10 mesi fa su fb
Beh, almeno noi l'abbiamo giocato ?
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Dino Lugano ah sì giusto!! Invece noi sono già 3 edizioni che non lo vinciamo ?????
Gianluca Raffaini 10 mesi fa su fb
Dino Lugano quest'anno abbiamo fatto schifo e non ci siamo qualificati. Però ti ricordo che l'Italia di mondiali ne ha vinti 4 ?
Dino Lugano 10 mesi fa su fb
Ne avete vinti 4 ok, ma comunque quest'anno eravate a guardare le altre partite quindi state calando verso il basso
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
mmhh...si...in effetti meglio essere campioni degli ottavi di finale ????? per me i mondiali li hai appena vinti tu!! ????
Gianluca Raffaini 10 mesi fa su fb
Dino Lugano Noi eravamo a guardare le altre partite va bene, però intanto l'Italia non ha bisogno dei giocatori albanesi per vincere le partite, quando la svizzera era composta solamente da giocatori svizzeri al 100% non la vedevi mai al mondiale
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Gianluca Raffaini no dai, ne avevano ben 3 "originali" ????
Gianluca Raffaini 10 mesi fa su fb
Alberto Pera ah cazzo è vero, allora no ritiro quello che ho detto ?
Dino Lugano 10 mesi fa su fb
Beh, con tutti quelli come voi che entrano in Svizzera è normale che non ce n'è neanche più uno ? con questo vi saluto, ah e viva l'Italia che affonda mi raccomando ???
Debby D. Balest 10 mesi fa su fb
Beh ormai ci siamo abituati purtroppo. Arriviamo agli ottavi ma mai una volta che riusciamo ad andare oltre ??? ad ogni modo Forza Svizzera e grazie ai ragazzi di Petkovic ?? ci hanno fatto un po' sognare (e soffrire) ✌?✌?✌???❤
Monika Brunner 10 mesi fa su fb
Ricordatevi...NESSUN giocatore Svedese ha segnato un goal. Abbiamo fatto noi l'autogoal. ?
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Vero
Roger maids 10 mesi fa su tio
2 squadre deboli, chiunque passasse esce il prossimo turno ????????
Brigitte Gill 10 mesi fa su fb
Hanno giuocato malissimo? troppo lenti e senza coraggio
Patrizia Corda 10 mesi fa su fb
Concordo... troppo lenti!
Tito Manlio Berardocco 10 mesi fa su fb
Godo
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
poverino...
Tito Manlio Berardocco 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler ti abbraccio
Norvegianviking 10 mesi fa su tio
Orgoglio scandinavo. Heja Sverige!
Mr.Dave 10 mesi fa su tio
Squadrone svizzero che gioca al 101% e lotta contro i maestri svedesi fino alla fine, arrivando ad un niente dall'oro mondiale. è questa la finale che ricorderò. Certo qua si trattava di hockey, ma che emozioni qualche mese fa!
Roger maids 10 mesi fa su tio
@Mr.Dave È vero, mi rode ancora adesso 2 squadre forti con un hockey intenso Altro ritmo rispetto al calcio
Giovanni Di Caterina 10 mesi fa su fb
Come il milan!????
gp46 10 mesi fa su tio
In sostanza siamo sempre i soliti, aspettiamo il famoso salto di qualità da quarant'anni....
Silvano Gatti 10 mesi fa su fb
Mi Dispiace Penso Che Non Mangero Piu
Ferdi Allevi Carulli 10 mesi fa su fb
Bravi lo stesso ??
Maria Teresa Pezzati 10 mesi fa su fb
Purtroppo non si può sempre vincere, mi spiace tanto ma pazienza, la palla è rotonda . ????????????????
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Sempre? ??????
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Sempre?????????
Rita Walker 10 mesi fa su fb
Ma tu che mondiale stai guardando scusa ???
Luca Runner 10 mesi fa su fb
Azz vincere?voi?
Salvo Liguori 10 mesi fa su fb
Se non era per quell'autogol non credo che avrebbero segnato
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Esatto!
mgmb 10 mesi fa su tio
Il vero tifoso festeggia quando la sua squadra vince, festeggiare e insultare quando perdono gli altri é da idioti. Questo vale anche per quei 4 Idioti e meschini che festeggiarono quando la Svezia eliminò l?Italia, addirittura strombazzavano con le auto..
michel_del_tetto 10 mesi fa su tio
@mgmb Si, xché i svizzeri non festeggiano quando perde l‘Italia???
Michele Lanfranconi 10 mesi fa su fb
Ma la Svezia nn era mica scarsa???????????????????????????????????????
mgmb 10 mesi fa su tio
Ma perché nel calcio i tifosi sono così cattivi e ignoranti? perché questi cattivi e ignoranti non guardano una volta (dico una sola volta) i tifosi della formula 1 e imparassero a comportarsi come loro?
gp46 10 mesi fa su tio
@mgmb Sport troppo diverso, ma un paragone con i tifosi del rugby ci starebbe tutto...
BRA_Zio 10 mesi fa su tio
@mgmb Vero! E c è di peggio, coloro che quando la Svizzera vince è la Svizzera, quando perde sono kosovari da mandare a casa. Che Ignoranza! Che bassezza! Coerenza, Umiltà e Intelligenza, Qualità ormai in estinzione..
Umberto Manini 10 mesi fa su fb
Altro che aquile ?. Il pulcino pio
Donata Donata 10 mesi fa su fb
Tante critiche, sicuramente ce ne sono di giuste ma sempre facili dalla comodità del divano. Se avessimo vino invece ci si limitava a un e va bene così?
michel_del_tetto 10 mesi fa su tio
Ahhh, come godo. Siete solo dei sbruffoni perdenti.
Micaela Mela 10 mesi fa su fb
Fin qui siamo arrivati comunque, con onore ??❤
Romano El Nardo Nardelli 10 mesi fa su fb
Forza Svizzera, sempre e...comunque. Abbiamo perso? Pazienza. Fra alcune settimane ricomincia la Super league e fra 2 mesi il campionato di hockey...e adesso, per me...forza Inghilterra. Altre grigliate e relativa birra mi aspettano ?
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Bravo è’ così’ che bisogna ragionare
Shamano GP 10 mesi fa su fb
Presuntuosi dal primo all'ultimo, ai tempi si diceva Vol bass, ma penso che ora tutti sono o si sentono fenomeni.
Dario Khoshkholgh 10 mesi fa su fb
Svezia più tosta , superiore ... dispiace suissa ! Però buon mondiale dai ! Uscite con onore
Teresa Piu Bella Silva 10 mesi fa su fb
Il mio Portogallo é gia a casa ma mi piaceva tanto tanto che la Svizzera avesso vinto ???
giova70 10 mesi fa su tio
NOI CERAVAMO!!!!!
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Embolo Cameroon, Shaqiri Kosovo, Dzemaili Macedonia, Benaglio Italia, Fernandez Capo Verde, Sefrovic Bosnia, Akanji Nigeria, Senderos Serbia, Xhaka Albania, Djourou Costa d’Avorio, Inler Turchia, Rodriguez Cile, Mehamdi Macedonia, Behrami Kosovo, Deriyok Turchia! Salutiamo la nazionale Svizzera che esce dal mondiale! #Mondiali2018 #HoppSchwiiz ???
Franca Rinaldi 10 mesi fa su fb
Poi quando io l'avevo fatto notare, oltre ad offendere, mu hanno rinfacciato chyer anche l'Italia aveva Camoranesi......1 su 22......
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Ormai conta soltanto essere competitivi, si è perso completamente il lume della ragione. Meglio una nazionale che non si qualifica ma con giocatori della propria patria che una schifo del genere. #amen
Giuseppe Romano 10 mesi fa su fb
Un collega mi faceva notare un particolare, fin quando vinceva era Svizzera! Quando perderà la nazionale di Serie B del Kossovo. E...... La Svizzera moderata...... Sicuramente oggi Berset, non era contento, dopo avere ostentato la presenza Suisse a Ruhani ( visita ufficiale 2gg a Berna! Dove ha risposto duramente agli u.s.a ! Benzina sale )
Daniela Pellegrinelli 10 mesi fa su fb
Rubo posso , troppo bello ?
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Giuseppe Romano se non accetti la società multietnica imposta dagli Stati Uniti ti distruggono l’economia del paese... Schiavi di quelle merde.
Marc El Guaye 10 mesi fa su fb
Senderos e djourou credo che in italia nn farebbero la c....embolo la grande speranza del calcio svizzero panca nello shalke e in nazionale....seferovic derdyok nn lo chiamerei neanche se mi manca 1 uomo a calcetto
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
quanto sei patetico...!
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler i patetici siete voi. Non siete in grado di far crescere i ragazzi svizzeri, di creare talenti, li prendete da fuori e avete risolto il problema, idem nel mondo del lavoro...
Katia CR 10 mesi fa su fb
Valerio Castello Posso farle un monumento in piazza? Lei ha vinto tutto! ?????????
Signor Franco Grey 10 mesi fa su fb
Franca Rinaldi camoranesi e di sangue italiano nn di passaporto comprato
Johnny Barudoni 10 mesi fa su fb
Senderos?Sei rimasto.un Po in dietro,djourou mmm in panca ora ce shaer,di quelli che hai nominato.l unico che.non toglierei ma che va per l età è berhami
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Johnny Barudoni vabe l’unico è senderos, però ce ne sono altri che non ho menzionato
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Valerio Castello Complimenti! Come brillare per intelligenza!????
Valerio Castello 10 mesi fa su fb
Sara Mattinelli grazie ?
Mi Pa 10 mesi fa su fb
Valerio Castello non condivido tutto, ma in parte hai detto una grande verità. Tutti i razzistelli che puntano il dito contro i naturalizzati e che non si riconoscono nella nazionale, dovrebbero coltivare la passione del calcio nei giovani "nostrani" e portarli fino in nazionale, chi semina raccoglie, e il ticinese invece che lavorare in tal senso preferisce starsene sul divano e improvvisarsi critico quando la nazionale perde. Lasciate i pattini e i bastoni da hockey, e iniziate ad indossare le scarpe da calcio, altrimenti non vi saranno mai alternative. Ps. Rodriguez Cile? è nato a Zurigo (cognome da padre spagnolo), la madre cilena.
roma 10 mesi fa su tio
Partita noiosissima. Esame di maturità fallito. Si torna giustamente a casa.
Trasp 10 mesi fa su tio
Comunque Bravi per il percorso degli ultimi 2 anni!! Forza Svizzera!!
Silva Pereira Luis Carlos 10 mesi fa su fb
Svissera nom ALBANIA
Silva Pereira Luis Carlos 10 mesi fa su fb
David Balzo doi_te os cotovelos?
nordico 10 mesi fa su tio
Partita noiosa. In confronto la partita Giappone - Belgio è sembrata giocata da superuomini. Specialmente i giapponesi andavano a transistor.
Andrea Erba 10 mesi fa su fb
Ci manca uno che la butta dentro regolarmente!
Norvegianviking 10 mesi fa su tio
Bravi ai miei vicini scandinavi! Heja Sverige !!!
Sanjeevan Sakithtian 10 mesi fa su fb
Elena Palmegreen 10 mesi fa su fb
Comunque Bravi lo stesso Forza Svizzera sempre
Sonia Jelmoni 10 mesi fa su fb
Peccato??????
Carlo Friolo 10 mesi fa su fb
Si sapeva che andava a casa
Rosanna Barni 10 mesi fa su fb
skorpio 10 mesi fa su tio
@verdini: la cosa più vergognosa è leggere commenti di gente che sputa nel piatto dove mangia.
Luca Nava 10 mesi fa su fb
Commenti costituiti solo da insulti e derisioni, nemmeno uno sulla partita , mah...
Rita Walker 10 mesi fa su fb
Infatti sono tutti molto imbarazzanti ...
Tally Parducci 10 mesi fa su fb
Basta spendere soldi al IKEA!!
Fran 10 mesi fa su tio
Gioco noioso. Una svezia senza nessuna "fame". Idem la CH. Deludenti su tutta la linea. Tanti, troppi errori la CH. Gol buttati al vento, no comment. Una svizzera stanca e spompata. Senza brio. È giusto che vanno a casa.
BRA_Zio 10 mesi fa su tio
@Fran Tutto vero. Ma gli altri facevano ancor più cagare, hanno sbagliato l impossibile. Ma il merito di passare è comunque loro. Almeno ci hanno provato.
Ivan Toschini 10 mesi fa su fb
Comunque Grazie Ragazzi, fiero di voi, fiero di questa Nazionale. Forza Svizzera sempre ❤❤
Roberto Puglisi 10 mesi fa su fb
Pazienza
skorpio 10 mesi fa su tio
Dico solo una cosa... Commenti ignoranti da gente.......
GI 10 mesi fa su tio
@skorpio Grande Vlado nell'intervista su SRF !!! Si vince come squadra, si perde come squadra !
skorpio 10 mesi fa su tio
@GI Io intendevo i commenti qyi dul blog..
Vittorina Ferrario 10 mesi fa su fb
Mi spiace .......
Luca Verdini 10 mesi fa su fb
La parte più vergognosa di tutta questa storia consiste in tutti coloro che si ritengono veri svizzeri, ma sono stati pronti a vendersi accettando i gesti di giocatori che con la nazionale svizzera hanno niente a che vedere pur di avere qualche speranza di vincere una partita di calcio. Vergognatevi e non osate festeggiare fra un mese. Questo comunque non significa che tutti gli svizzeri naturalizzati oppure nati qui da genitori stranieri siano così. Riguardo al calcio a me cambia poco, non vivo per un pallone, da stasera mi sarò già scordato di questa partita.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
ma quindi se non vivi per il pallone e non ti cambia niente, spiega perché secondo te „questi“ giocatori non hanno niente a che fare con la nati e soprattutto perchè dovrebbero vergognarsi? Di cosa? dai, sono curioso..
Luca Verdini 10 mesi fa su fb
Giocatori che esultano per avere segnato per la nazionale svizzera mimando l'aquila simbolo della bandiera albanese, per non parlare di scarpini personalizzati con bandiere estere, non devono trovare posto nella nazionale svizzera e forse nemmeno in Svizzera (anche se alcuni ricevono la nazionalità poiché sono nati qui) poiché non sono integrati. Dunque è meglio per entrambi, Svizzera e loro stessi, se cambiano aria.
Stefano Casalinuovo 10 mesi fa su fb
Ridvan Albana Asllani credo che critichi i tifosi che sono anti stranieri ma poi tifano questa nazionale
Luca Verdini 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo Non solo. I gesti inopportuni di queste persone creano tensioni qui riguardo ad una serie di guerre (e stermini) terminati ieri nell'Europa dell'est poiché abbiamo il Paese pieno di stranieri non integrati, naturalizzati o meno. Gente che è qui per fare soldi sputando nel piatto dove mangia, proveniente da Balcani, Albania, Italia.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Luca Verdini non condivido a pieno la tua opinione nel senso che: - l‘aquila, per chi non lo sapesse, simboleggia il popolo albanese (tutto) e in quel contesto il suo utilizzo ha avuto un significato diverso da quello che tutti si immaginavano. Il popolo albanese è stato odiato e sottomesso da molto tempo da quello serbo. Le provocazioni pre-partita e durante la partita sono state tante e loro semplicemente hanno colto forse l‘unica occasione della loro vita per dire „sono fiero di essere albanese“, Atteggiamento contro il razzismo a cui ha partecipato anche Lichtsteiner. E fiero lo sono anch‘io, pur essendo anche svizzero naturalizzato, non smetterò mai di mostrare la bandiera del ??, sugli scarpini, sulla mia moto, ovunque si possa xke nessuno me lo potrà mai impedire, ma senza mai offendere nessuno! Quindi c‘e poco da cambiare aria, se mai altri devono sforzarsi un pelino di più a comprendere alcuni gesti e soprattutto riconoscere a certi giocatori per quello che hanno fatto per la nazionale quando potevano anche scegliere di giocare per il ??, ma non l‘hanno fatto xke si sono sentiti in debito verso la ??!
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
No lo hanno fatto perchè il conto in banca e non per patriottismo.???? Adesso salta fuori la storia che si sentono in debito. Sono mercenari come tanti altri che preferiscono giocare con un'altra nazionale purchè abbiano il bonifico da parte della federazione svizzera. Niente contro gli albanesi. Anzi!!!a casa mia sono di famiglia e non a tutti è piaciuto il loro gesto.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Luca Verdini ogni paese è pieno di stranieri, mica siete/siamo l‘unico paese, non pensare. Ad esempio ci sono tanti svizzeri pensionati alle gran canarie che hanno aperto bar/ristoranti e fieri mostrano bandiere della Svizzera in Spagna, ma credo nessuno sia mai andato a dire loro di toglierele! Detto ciò, chiunque va a vivere in un altro paese, ci va per interesse e la teoria dice che dovrebbero beneficiarne entrambi, chi lavora guadagna ma svolgendo un servizio all‘interno del paese contribuisce ad arricchire lo stato con le imposte. Quindi boh non capisco chi stia sputando sul piatto...
Luca Verdini 10 mesi fa su fb
Ridvan Albana Asllani Se un giocatore è fiero di essere albanese e non delle sue origini albanesi, che è diverso, non deve giocare per la nazionale svizzera. Lo stesso vale per bandiere e simboli esteri su delle divise ufficiali. Non è, credo, almeno per le divise di calcio, illegale, ma di pessimo gusto. Per il resto ripeto: per entrambi, come confermi con il tuo commento, sarebbe meglio che se ne andassero, per la Svizzera così eviterebbe tensioni albanesi e kosovari contro croati contro serbi sul proprio suolo con tutte le conseguenze del caso, dalla sicurezza ai costi, per questi per evitare di vivere controvoglia in un Paese in cui si trovano, come dimostrano ed a volte ammettono fino ad ostentare, per sole o più che altro ragioni economiche, ma il Kosovo oggi non offre le opportunità della Svizzera. i risultati poi sono lì da vedere: già non è una squadra di fenomeni e completa, in più manca proprio l'impegno ed ogni volta che hanno la possibilità di passare un esame di maturità lo falliscono. La Svezia ha mostrato di essere un collettivo, l'Islanda lo stesso ed ha meno abitanti del Ticino. Forse perché non hanno una nazionale fatta da opportunisti. E non li definisco tali per il cognome, ma per i loro comportamenti e lo stesso vale per la critica agli stranieri in Svizzera: non è fatta a loro in quanto provenienti da un determinato Paese, ma per i loro comportamenti.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele la nazionale non paga mica i giocatori, so che i procuratori ricevono qualcosa ma non i giocatori.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Luca Verdini t‘ho spiegato i motivi dei loro gesti e di come la penso io, adesso non ho molto tempo da dedicare a facebook (immagino valga lo stesso x te) ma ci tenevo a spiegare il vero significato di quello che hanno fatto. Comunque, avendo la doppia cittadinanza, uno può essere fiero di entrambe le nazioni, non per forza deve sceglierne una.. dai che forse tra 4 anni smetteranno di giocare per la nati e faranno felici milioni di persone ?
Daniela Pellegrinelli 10 mesi fa su fb
Luca Verdini concordo pienamente con te
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Luca Mer haha, che ridere che mi fai, la cosa grave è che sembra tu abbia anche una certa età ed è assurdo come une possa fare certe dichiarazioni nel 2018. Ma in che pianeta vivi?
Luca Verdini 10 mesi fa su fb
Ridvan Albana Asllani Non fare finta di non capire. Anzitutto in Svizzera gli stranieri rappresentano il 25% della popolazione, il 13% proviene da Paesi non confinanti, più ancora tutti coloro che sono diventati svizzeri non sempre integrandosi e che quindi non possono essere considerati svizzeri. Non credo esistano altri Paesi con numeri simili. Stiamo discutendo di atteggiamenti, non di esporre bandiere. Nessuno a parte qualche fanatico patriottico ha obbiettato sulla possibilità di esporre una bandiera, ma sulle modalità con cui lo fa, sul contesto e sul comportamento di contorno. Coloro che indossano una divisa nazionale, calciatori come militari e poliziotti, rappresentano la Svizzera e quindi devono essere integrati (che non significa rinnegare le proprie origini).
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Ti sbagli di grosso. Se non venivano pagati non giocavano.
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Enjoy your life, se avete qualcosa contro, raccogliete un po‘ di firme e fate un referendum, qua non vi ascolta nessuno! Prometto che se ci riuscite, io voterò per voi ? ? comunque se volete si può discutere apertamente du queste tematiche tra un caffè e l‘altro, io sono a Lugano
Ridvan Albana Asllani 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele ma non è vero, la nazionale è sempre stata un trampolino di lancio nel mondo del calcio a livello mondiale, non un centro di ricavo. Ovvio che essere in nazionale per gli sponsor aiuta ma non si ricevono mica soldi...
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Ridvan Albana Asllani dovresti informarti un po di più. Se fosse come dici è ancora peggio.
Nataska Thomas 10 mesi fa su fb
Ridvan Albana Asllani la nazionale no...la federazione Svizzera ( e tutte quelle del proprio paese )di calcio..e nn solo.. si..li paga TUTTI eccome!! I procuratori con qualsiasi nazionale arrivano dopo, tanto dopo!
Libero pensatore 10 mesi fa su tio
Squadra senza cuore. Hanno mostrato carattere solo contro la Serbia
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Sempre forza Svizzera ??♥️ Almeno noi possiamo dire di aver giocato.. altri invece no! ?
Antonio Milano 10 mesi fa su fb
Se era riferito all'Italia hai ragione ma almeno vincetene almeno 1
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Antonio Milano noi non siamo forti a calcio. Lo sanno tutti ?
Antonio Milano 10 mesi fa su fb
Laila Berger guarda ho tifato per voi a hokey qui si che lo siete...sono sincero non è una frase di rito e poi avete un Dio RF
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
4 coppe? Bisogna far giocare anche le altre squadrette che hanno 4 partecipazioni???
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele 4 coppe ma quest'anno a casa (i campioni!) Io starei un po' zitto fossi in te.
Anna Causo 10 mesi fa su fb
Laila Berger anche tu potresti stare zitta
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Laila Berger finchè hai 0 coppe devi tacere tu... ?????? Lo so che brucia.. Ma non vincerete mai nemmeno 1 Immagina 4??????
Raffaele Balacco 10 mesi fa su fb
Non dimostra maturità prendersi gioco di una squadra esclusa, sopratutto se ne ha già vinte 4... ?
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Raffaele Balacco sinceramente fino a qualche giorno fa mi faceva piacere se lo vinceva la svizzera. Ma per persone spocchiose sono contento. Anzi!sono arrivati troppo avanti?
Laila Berger 10 mesi fa su fb
A me non brucia un bel niente, non ti preoccupare. Ribadisco, qualcuno è rimasto a casa.. qualcuno che ha 4 coppe vinte ormai anni fa. Manco qualificati.. Non avrò mai la pensione, però gol! Cit. Pensate a cosa più importanti. Nella vita non c'è solo il calcio.. noi lo sappiamo bene.. voi no ?
Serena Robba 10 mesi fa su fb
Ricordiamo che abbiamo vint0 ben 3 mondiali cari vicini di casa ✌️✌️??
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Serena Robba sono 4. Come ho già detto. Bisogna far giocare anche le squadrette??? Buon divertimento eterni secondi.. A no.. Non siete arrivati nemmeno mai in finale???????
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Non siete arrivati mai nemmeno ai quarti ed avete il coraggio di giudicare????4coppe????
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele eh si, la squadretta però si è qua li fi ca ta ! Ti diverti con nulla eh, pör fiö.
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Esatto! Potrete continuare a vantarvi di mancare i quarti da...mmhh...64anni? ????
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Laila Berger beh, anni fa... Parliamo del 2006...forse ti confondi con gli anni che non vibqialificate ai quarti ?????
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Alberto Pera sono già più di 10 anni.. ?
Giuseppe Schipani 10 mesi fa su fb
Laila Berger perché c’è l’hai tanto con l’Italia? Lo sai che la Svizzera non ha mai superato gli ottavi di finale quelle poche volte che ha partecipato. Anche quest’anno con tutta la squadra Albania e resto del mondo la stessa cosa. Io che ho tifato Svizzera a sentire certe cazzate mi fate cambiare idea. Apri la bocca solo per elogiare la tua squadra. Lascia stare chi il calcio ⚽️ lo ha nel DNA. Perché non parli male della Germania, Spagna o del Portogallo? Sempre contro l’Italia. Cazzo ma siete proprio frustrati...
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Io non ho niente contro l'Italia, mi spiace. Ho scritto cosi visto tutti gli italiani che godono dell'eliminazione della CH. Chi vi calcola.. Godere delle sconfitte quando non si ha nemmeno assaporato la Russia è da ignoranti. E invece di stare zitti continuate con le 4 coppe vecchie.. Tutto qua ?
Francesco Alessia Mancuso 10 mesi fa su fb
4mondiali non equivalgono come non essere arrivati mai ai quarti???? gente problematica
Davide Guffanti 10 mesi fa su fb
Oddio... 4 coppe vecchie... L' ultima risale a 3 mondiali fa (contando questo)
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Laila Berger ah cavolo...sono almeno 10,...ah no solo 3 mondiali che non vinciamo...cacchio che pizza..! ??????
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Davide Guffanti si in effetti siamo abbastanza scarsi, molto meglio non avere mai vinto ahahha
Ambrogio Fanali 10 mesi fa su fb
Laila Berger In effetti se non fosse stato per kosovari ,sudamericani e magrebini avreste fatto il torneo di Morcote con Italia ed Olanda
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele carissimo, 4 coppe e chapeaux, noi probabilmente non ne vinceremo mai una ma d'altronde il calcio non è nemmeno il nostro sport principale... siamo coscienti dei nostri limiti e il nostro obiettivo era modestamente arrivare ai quarti, non era impossibile ma purtroppo gli abbiamo regalato la partita... siamo stati effettivamente inguardabili. Il vostro problema però sai qual'è... è dormire sugli allori e credervi eterni campioni del mondo... Inoltre siete di un razzismo imbarazzante... e su questo avete solo da imparare da noi...!
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Ambrogio Fanali voi l'integrazione non sapete manco dove sta di casa vero...?
Accursio Todaro 10 mesi fa su fb
Laila Bergher, ti ricordo che voi Ticinesi avete sempre tifato la squadra che giocava contro L' ITALIA
Alex Spiatta 10 mesi fa su fb
Quanti commenti inutili per una partita di calcio,assurdo.
Giady Bernasconi 10 mesi fa su fb
4 volte Campioni del Mondo!! Stai zitta che non capisci niente ..meglio non partecipare che uscire sempre gli ottavi ridicola.
Giady Bernasconi 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler ti lamenti degli stranieri e hai in squadra tutto il Kosovo???
Giady Bernasconi 10 mesi fa su fb
Ah sempre forza Kosovo devi dire???
Massimo Giacomini 10 mesi fa su fb
La tua è una tipa frase da perdente "almeno noi ci siamo" hahahahha i mondiali vanno anche vinti qualche volta mica si va solo per far presenza
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Giady Bernasconi scusa... ma dov’è che vedi che mi lamento degli stranieri...? Quello che voi non capite è che in squadra abbiamo solo svizzeri...!
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Giady Bernasconi come detto sopra... scendere dal piedistallo ogni tanto farebbe bene...!
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Accursio Todaro perché scusami, ma voi quand’è che avete mai tifato Svizzera...? Ci sono italiani che vivono qui, anche di 2 o 3 generazione che dovrebbero sentirsi svizzeri eppure tiferebbero Arabia Saudita piuttosto... quindi?
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Massimo Giacomini ah... beh, hai imparato tutto dello sport... se uno deve andare per vincere solo.... non ci sarebbe più nessuno che partecipa...! Ogni uno va per arrivare dove pensa che sia il suo giusto... noi che non viviamo solo di calcio e che abbiamo solo 8mio di abitanti non abbiamo certo questa pretesa...!
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Giady Bernasconi simpaticona... tra l’altro...!...
Andrea Weber 10 mesi fa su fb
Di aver giocato male! Sconfitta meritata, la prossima volta ci mettano un po' di impegno contro un avversario che si poteva battere tranquillamente.
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele Avere 0 coppe non significa nulla! Nello sport si dovrebbero tifare altri valori, non un pezzo di metallo! Quello non è sport!
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Laila Berger Concordo!
Sara Mattinelli 10 mesi fa su fb
Giady Bernasconi Ohhhh....Io trovo più ridicolo valutare il punteggio piuttosto che il gioco!
Laila Berger 10 mesi fa su fb
Giady Bernasconi questo è il tuo pensiero. Ridicola tu cara ? Almeno la Svizzera gli stati della Russia li ha visti ?
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Ma almeno l’Italia mondiali ne ha vinti quindi parole al vento
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Laila Berger e allora guardi in casa sua e non faccia delle allusioni inutili
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Laila Berger ma smettila che fai più’ bella figura è’ per gente come lei che poi tra tifosi ci si fa a botte cosa c’entra adesso nominare l’Italia voi neanche con stranieri riuscite a vincere e senza di loro non riuscivate neanche a fare una squadra perché’ con 5 giocatori svizzeri non si fa una squadra
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler signora guardi che ha cominciato la signora sopra a prendere per i fondelli l’Italia loro hanno solo risposto e poi a quanto pare tifavano anche Svizzera al limite razzisti siete voi ma solo con chi volete
Giovanna Rivera 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler si certo che però’ parlano kossovaro e si è’ visto come ci rispettano facendo il segno dell’Aquila ma per piacere che ci hanno ridicolarizzato davanti a tutti
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Giovanna Rivera ma quando parlano kossovari scusami...? A casa loro possono parlare come vogliono... le comunità di italiani che vivono in svizzera tedesca parlano beh in italiano tra di loro e non mi pare che facciamo tante storie... e io onestamente capisco anche il gesto dopo tutte le provocazioni ricevute, il gesto ci può anche stare... sono esseri umani prima che calciatori... tu come avresti reagito...?
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Giovanna Rivera con chi è che saremmo razzisti scusami...?
Massimo Giacomini 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler infatti prendete sempre lezioni quando andate a giocare queste competiziono per la vostra mentalità debole. Comunque non credo che qualcuno vada al mondiale per perdere a parte voi sentendo i vostri discorsi
Massimo Giacomini 10 mesi fa su fb
E comunque la svezia vi ha purgati ancora! 2 volte in pochi mesi e facevate i galletti a novembre??
Debby D. Balest 10 mesi fa su fb
Ahahah scusate l'introduzione. Ma me la sto spassando a leggere i vostri commenti??? che fastidi grassi. E fatevela una risata ?? l'Italia non è andata? Amen. Sarà per la prossima volta. La Svizzera è stata eliminata? Pace all'anima nostra. Una cosa bisogna solo sapere.. una! Il sole è ancora alto nel cielo, splende, la terra gira e tutti respiriamo ancora. ?????
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Massimo Giacomini apperò che lezione filosofica... vanno al mondiale in 32, senza contare i turni di qualifica... altrimenti sarebbero molti di più... e solo una vince... non penso proprio che tutte quante vadano convinte di vincere il mondiale...! Ogni una va per cercare di superare i propri limiti..
Paolo Cappelletto 10 mesi fa su fb
Serena Robba 4
Ded Tedi Karaqi 10 mesi fa su fb
Presuntuosi
David Balzo 10 mesi fa su fb
Termine perfetto ?
Ambrogio Fanali 10 mesi fa su fb
La nazionale Svizzera?
Stefano Casalinuovo 10 mesi fa su fb
È arrivato lo spiritoso
Ambrogio Fanali 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo eddai anche se avesse vinto i mondiali come avresti fatto a festeggiare?
Stefano Casalinuovo 10 mesi fa su fb
Ambrogio Fanali Belgio, Francia, Olanda e molte altre nazioni sono piene di oriundi. Non è solo la Svizzera. La stessa Italia degli anni 60 con Sivori e Altafini, l'italia attuale o di qualche anno fa con Camoranesi e Balotelli...
Ambrogio Fanali 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo ...ok,ci stanno un paio di oriundi ,ma non 8 o 9 Io la penso così ...onestamente non mi sentirei gratificato se l'italia vincesse come succede per Francia e Belgio. Preferisco stare fuori
Stefano Casalinuovo 10 mesi fa su fb
Ambrogio Fanali problema tuo
Ambrogio Fanali 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo ok...comunque siete fuori per cui problema risolto
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
C'è una bella differenza.. Chi indossa la maglia azzurra si sente italiano a tutti gli effetti.
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo 8/11 titolari che sono meno svizzeri di me che abito a 10km ???
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele perché... chi indossa quella Svizzera no...? Ma voi non state proprio bene...!
Davide Cimò 10 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo balotelli nato a palermo da madre ganese adottato da una famiglia bergamasca balo e italiano 99% Ma comunque camoranesi e sivori argentini di nascita ma genitori italiani Altafini brasiliano parenti italiani Ler farla in breve Su 23 giocatori 1 oriundo camoranesi Su 23 giocatori 1 oriundo altafini Su 23 giocatori 1 oriundo sivori Su 23 giocatori 3 oriundi 2018 Svizzera su 23 giocatori 7-8 sono svizzeri detto tutto ah tra l altro i giocatori dell italia anche se oriundi sanno cantare l inno non so i giocatori della svizzera sanno cantare il salmo svizzero ?
Davide Cimò 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler bhe non direi al 100% ma delbresto si
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
Davide Cimò che strano modo di vedere le cose... sai noi siamo già di nostro una nazione composta di base da 3 diverse culture (che riesce a convivere benissimo, tra l’altro anche parlando lingue diverse) e non ci sono di base oriundi (come li chiami tu) veri e propri, questo fa di noi un popolo che sa Accogliere il diverso e lo straniero meglio di chiunque altro... ma cos’è che ti fa oriundi...? In base a quello che ti fa più comodo: quello nato nel paese, quello cresciuto nel paese, quello che ha origini del paese, quello che ha parenti nel paese, quello che ha mamma o papà del paese, ecc....? Scusami ma è un pensiero penoso...
Davide Cimò 10 mesi fa su fb
Manuela Cerutti Schindler bhe io credo che e grave la cosa visto che in svizzera ci sono giocatori svizzeri 100% molto bravi che conosco che giocavo con loro fin dll infanzia e che non vengono convocati e questo e un peccato
David Balzo 10 mesi fa su fb
Davide Cimò Balotelli, el shaarawy, eder, Jorginho, Camoranesi, mezza nazionale di rugby, mezza nazionale di hockey, fiona may, Andrew Howe, Gregor fucka, Carlton myers, frank chamizo, la recente staffetta 4x400 femminile, pure una Miss “Italia,..... ma dove vai, pagliaccio da tastiera!!! ?????
Davide Cimò 10 mesi fa su fb
David Balzo allora pagliaccio ci sei tu el shaarawy e nato qua madre italiana padre egiziano E poi si sta parlando di calcio . Secondo la squadra di rugby si e vero metà e italiana e metà argentina ma vai a guardare i cognomi beota sono tutti cognomi italiani di nonni e bis nonni che emigrarono in argentina basta avere un lontano parente italiano per ricevere il passaporto italiano i vostri giocatori aquilotti sono naturalizati ma nati nel kossovo
Davide Cimò 10 mesi fa su fb
David Balzo ah dimenticavo stefan e nato a savona italia con passaporto italiano e svizzero ?ciao scemo della tastiera
Andrea Angelica 10 mesi fa su fb
Dopo l’hockey un altro bel siluro ??
Al Ferro 10 mesi fa su fb
Non confondere la ? con ?.... La Nazionale di hockey ha le palle quadrate! E la svezia di Hockey.... Beh non è esattamente come la Nazionale di calcio?
Johnny Barudoni 10 mesi fa su fb
Farglielo capire credo sia dura???
Al Ferro 10 mesi fa su fb
Poverino, non sa nemmeno di che sport sta parlando probabilmente....
Filipa da Silva 10 mesi fa su fb
?
Miriam Christian 10 mesi fa su fb
Si chiama solamente KARMA!!!!
Laura Brindicci 10 mesi fa su fb
Si chiama sport, si vince o si perde.. tutto qui. E per fortuna non è niente di grave.
Miriam Christian 10 mesi fa su fb
Laura Brindicci faccio fatica a capire la tua risposta ma va bene
Manuela Cerutti Schindler 10 mesi fa su fb
pensa che io faccio fatica a capire la tua battuta...!
Miriam Christian 10 mesi fa su fb
non ci vuole molto a capirla, avete preso in giro noi Italiani e dopo pochi mesi siete cascati voi contro i falegnami dell’Ikea! Capito ora?
Gianella Claudio 10 mesi fa su fb
I polli, che si credevano la regina delle montagne, sono stati spiumati ?? credo sia ora di cambiare e cercare operai in campo e non pseudo giocatori( 6/11) che si credono star , meditate ASF meditate ????
Leoard Maliqi 10 mesi fa su fb
Perche non giochi tu
Nataska Thomas 10 mesi fa su fb
Leoard Maliqi perché non é Gianellic e quindi ci terrebbe troppo alla maglia che porta..contro tutti non solo contro la Serbia
Andrea Weber 10 mesi fa su fb
Senza di loro manco le qualificazioni passavamo.
Johnny Barudoni 10 mesi fa su fb
Questo lo dici tu.....freuler peggio di dzemaili o xhaka?Non credo. Widmer peggio di questo shaqiri?Non credo. L unico insostituibile e valon,il resto non ha mai fatto la differenza se non contro la loro odiata Serbia
Mi Pa 10 mesi fa su fb
A parte la solita diatriba "d.o.c. vs. naturalizzati" che non condivido (quando la nazionale vinceva e passava il girone tutti zitti?), la Svizzera ha giocato male e con una certa arroganza le ultime 2 partite, con tanto di RSI in prima fila a dar la Svezia per spacciata ...bisognerebbe entrare in campo con piú umiltá e tecnica di gioco. Ora rimboccarsi le maniche e lavorare per i prossimi mondiali. Ps. Per l'origine dei giocatori, se non vi va bene trovate qualche biaschese che giochi meglio dei "segundos". Inutile scassare i maroni con questa storia se non ci sono alternative migliori?
Massimo Giacomini 10 mesi fa su fb
Ma quindi la svezia ha buttato fuori la svizzera? Chi di Svezia ferisce di svezia perisce
Alberto Pera 10 mesi fa su fb
top!
Laurentino Scholes 10 mesi fa su fb
Ti porterò con me, ti porterò con me, fratello mio, ti porterò con me ..... là là là là là là là là là là là là là
Danny50 10 mesi fa su tio
Squadre di brocchi. Sfortunatamente la Svezia va avanti, ma non per tanto, per fortuna.
Stefano Ramagnano 10 mesi fa su fb
Peccato
aquilasolitaria 10 mesi fa su tio
BHé C`ERA DA ASPETTARSELO CHE FINIVA CON L A SCONFITTA X LA SVIZZERA , COSA VI ASPETTAVATE DI DIVENTARE CAMPIONI DEL MONDO AHAHAHAHAHAHAAHHAHHAHAHAHA
BRA_Zio 10 mesi fa su tio
Abbiamo perso da una squadra fatta da scarsi falegnami. Semplicemente non abbiamo giocato. Nessuna carta sul tavolo. Dormito, assorti nell incertezza e nella timidezza. In complesso hanno giocato un tempo con la serbia...E con grinta con il brasile.... Il resto nullo, è deludente.
budo76 10 mesi fa su tio
Stasera volo per tutti di solo andata per Tirana e Città del Capo
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Alessandro Fedele 10 mesi fa su fb
Aaaaaaa la svezia.???? Vorrei che il francis moccioselli mi scrivesse ora.. Ti dico solo che sul mio divano c'è posto per vedere le partite.
Ilda Fantini 10 mesi fa su fb
GI 10 mesi fa su tio
il perenno controllo del pallone serve a poco....peccato poiché, senza troppi forse, questa era un'ottima occasione per passare il turno.... Grazie ragazzi comunque !!!!!!!!!!!!!!!!!
Hardy 10 mesi fa su tio
Peccato...90 minuti a provare coi palloni alti a sorprendere i giganti della difesa svedese, come fece l'Italia nello spareggio. Non ne hanno mancata una. Dopo la Serbia credevamo di arrivare non so dove. Ma bisogna far goal per andare avanti. Uff che palle....
Pepperos 10 mesi fa su tio
Doveva giocare il chiasso:)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
CICLISMO
3 ore

«Doping? Non era legale, ma non cambierei nulla»

Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France (poi revocati): «Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere. Molti errori hanno portato al più grande scandalo nella storia dello sport»

TENNIS
6 ore

La rottura con la Vekic? Stan se la ride: «Ci sono stati molti cambi durante la mia carriera»

Wawrinka ha svicolato davanti alle domande riguardanti l'addio a Donna Vekic: «Non è solo la mia vita privata ad influenzare il mio tennis e quel che succede sul campo»

SUPER LEAGUE
9 ore

Lugano, cuore a Cornaredo, testa a Berna? «Il rischio è quello di non giocare la partita»

Fabio Celestini ha messo in guardia i suoi in vista della sfida al GC: «Comprensibile un 10% di distrazione: se arrivassimo ad avere il 50% di testa qui e l'altro al Lucerna non andrebbe bene»

SUPER LEAGUE
12 ore

Vincere non basta ma il Lugano spera

Non è più in pole position, non è più padrone del suo destino, in vista dell'ultima corsa dell'anno il Lugano ha in ogni caso un posto privilegiatissimo sulla griglia di partenza

VIDEO
TENNIS
14 ore

Roger, ora anche la calamita sulla racchetta

Colpi da maestro di un repertorio inesauribile: il tennista renano offre spettacolo anche in allenamento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report