TiPress
RUSSIA 2018
13.06.18 - 21:310
Aggiornamento 14.06.18 - 06:33

In Ticino sono tutti convinti: la Svizzera passerà il Girone. E se poi l'appetito vien mangiando...

Alcune personalità dello sport del nostro Cantone hanno fatto il loro pronostico a poche ore dal via del Mondiale

LUGANO - Condivisione, schermi giganti, piazze gremite e momenti da trascorrere insieme, in compagnia di una buona griglia o di una fresca birra: il Mondiale, oltre che al mero aspetto sportivo, è anche questo. 

In questi giorni, a poche ore dal via delle ostilità, in molti si stanno interrogando: dove potrà arrivare la Svizzera? E se fosse proprio lei la sorpresa? Chi, invece, alzerà al cielo l'ambitissima Coppa?

Sono domande che abbiamo girato ad alcune personalità sportive del nostro Cantone.

Gaston Magnetti (attaccante Bellinzona): Sono convinto che la Svizzera passerà i Gironi, ma in questo senso vedo fondamentale la partita inaugurale con il Brasile. Per i campioni del mondo dico ovviamente la mia Argentina, penso sia finalmente giunto il suo anno. 

Antoine Rey (centrocampista FC Chiasso): Quest'anno la Svizzera ha qualcosa in più rispetto al passato e dico che può arrivare ai quarti. Poi, come sempre, ci vorrà anche un pizzico di fortuna. Il Mondiale lo vincerà la Francia.

Mattia Bottani (attaccante FC Lugano): Il Girone non è di certo semplice, ma sono pronto a scommettere che lo supereremo. A livello di nomi siamo forti e la difesa mi convince. Campione del Mondo dico Belgio o Argentina. 

JJ Aeschlimann (direttore generale HC Lugano): Petkovic è un assiduo frequentatore della Cornèr Arena ed è una persona che stimo molto. Mi auguro che possano raggiungere gli ottavi e poi, perché no, anche i quarti. Nello sport tutto è possibile quando c'è un buon gruppo. Il Mondiale, invece, lo vincerà la Germania perché i tedeschi vincono sempre.  

Alessandro Chiesa (difensore HC Lugano): Sul girone non ho dubbi: passeremo. Poi non sarebbe male vincere la sfida degli ottavi, sperando però di evitare la Germania. La vittoria finale? Sono in dubbio tra Brasile e Francia, ma dico che alla fine sarà il Brasile a vincerlo.  

Paolo Duca (direttore sportivo Ambrì): Possiamo raggiungere i quarti. Abbiamo visto anche nell'hockey: il Canada era più forte della Svizzera, eppure tutti sanno com'è andata. Il bello dello sport è proprio questo e, in una competizione ad eliminazione diretta, può accadere di tutto. Il campione del mondo? Dico Argentina.  

Lorenz Kienzle (difensore Ambrì): Io penso che i quarti di finali debbano essere l'obiettivo della Svizzera. Vedo un gruppo unito con tanta voglia di fare bene. Abbiamo visto nell'hockey: azzecchi 1 o 2 partite e puoi stupire tutti. Visto che è da tanti anni che non vince vedo il Brasile come principale favorito per il titolo.

Commenti
 
setter 6 gior fa su tio
Nazionale svizzera ?!?!?!?! (ch-afro-balcanica)
Tio1949 6 gior fa su tio
Quest anno il mondiale è nostro!
mark72 6 gior fa su tio
Con il Brasile ci vuole una partita perfetta e tantissima fortuna Poi con le altre due se la può giocare la possibilità di passare il girone
Teodoro Staglianò 1 sett fa su fb
Alessandro Rex
Tio1949 1 sett fa su tio
NOI,vinciamo il mondiale!
albertolupo 1 sett fa su tio
Tutto il mondo crede che la propria squadra passerà il turno.
Bär 1 sett fa su tio
Solita uscita agli ottavi e soliti complimenti e inutili pacche sulle spalle... andrà a finire così marcate giù quanto scritto
Serfol71 1 sett fa su tio
@Bär .... questo è la solita mentalità fa svizzerotti perdenti "grazie" alla quale abbiamo preso rebattoni ovunque x 50anni...x fortuna gli addetti ai lavori (persone che capiscono di calcio) non ragionano così....
comp61 1 sett fa su tio
il girone é il minimo, se non ci si crede: tanto vale andare la.
Mario Bernasconi 1 sett fa su fb
Sognatori???
Um999 1 sett fa su tio
Se l’appetito vien mangiando? Saremo ulteriori fieri della nostra Nazione e da chi ci rappresenta. Sinceramente non capisco che domanda sia ....
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
girone
mondiale
quarti
brasile
svizzera passerà
mondo
mondo dico
sport
argentina
Partite in calendario
20.06.2018
Mondiali
Portogallo
 1 - 0 
fine
1-0
Marocco
Uruguay
 1 - 0 
fine
1-0
Arabia Saudita
Iran
 0 - 1 
fine
0-0
Spagna
LONDON GREAT BRITAIN
Wawrinka S. (SUI)
 1 - 2 
fine
5-7
7-6
1-6
QUERREY S. (USA)
 
21.06.2018
Mondiali
Danimarca
  
14:00
Australia
Francia
  
17:00
Peru
Argentina
  
20:00
Croazia
HALLE GERMANY
Federer R. (SUI)
  
16:00
PAIRE B. (FRA)
 
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report