Cerca e trova immobili

HCAP"Partita speciale, ma restiamo con i piedi a terra"

24.09.13 - 08:08
Daniel Steiner, ex della super sfida cantonale di questa sera, ci ha raccontato le sue emozioni in vista del derby e i suoi ricordi delle sfide vissute quando vestiva bianconero
Ti-Press
"Partita speciale, ma restiamo con i piedi a terra"
Daniel Steiner, ex della super sfida cantonale di questa sera, ci ha raccontato le sue emozioni in vista del derby e i suoi ricordi delle sfide vissute quando vestiva bianconero
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Aria di derby, aria di gran partita; questa sera Lugano e Ambrì si sfideranno sul ghiaccio della Resega davanti al pubblico delle grandi occasioni per il 192esimo derby della storia, il 164esimo giocato in LNA. Bianconeri e leventinesi arrivano all’appuntamento con la quinta giornata di campionato con una situazione di classifica che raramente, negli ultimi anni, si è vista: l’Ambrì precede gli “odiati” cugini di due punti e ha l’occasione di scappare e allungare.

In casa HCAP chi ha iniziato alla grande questo campionato è una vecchia conoscenza dell’altra sponda ticinese: Daniel Steiner. Il numero 77 biancoblù, dopo due stagioni vissuti con i colori bianconeri sulla pelle, ha deciso di cercar fortuna alla Valascia e, a conti fatti, almeno per ora la scelta lo sta premiando: 3 gol e 2 assist nelle prime quattro giornate sono lì a dimostrarlo.

“Mi sono trovato subito bene col gioco della squadra – ha esordito Steiner – ho avuto così la fortuna di segnare subito diversi gol, ma l’importante sono i risultati che cogliamo assieme. Per ora abbiamo giocato solo quattro partite, quindi non dobbiamo viaggiare troppo in alto con i pensieri, ma restare attaccati alla realtà, affrontando partita per partita”.

Tornare alla Resega sarà sicuramente speciale per il 33enne che di derby è già esperto: “Tornare a Lugano sarà eccitante, perché incontrerò amici e diverse persone con cui ho condiviso due splendidi anni. Sarà sicuramente una partita entusiasmante e intensa”, ha continuato Steiner. Il momento più bello di una supersfida ticinese? “Difficile dirlo, ma penso che quel derby in cui perdevamo 0-4 e abbiamo rimontato vincendo ai rigori per i tifosi bianconeri sarà duro da dimenticare”.

L’attaccante biancoblù però non si è sbottonato sull’ultima domanda: come finirà questa sera? “Non ve lo dico… lo vedrete sul ghiaccio (ride, ndr)”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE