Cerca e trova immobili

HCLProfico: "Restare a Lugano? Difficile..."

15.02.13 - 08:47
Al giovane talento bianconero non è ancora stato rinnovato il contratto e potrebbe andarsene. Intanto Zugo e Friborgo saranno i prossimi importanti appuntamenti
Ti-press
Profico: "Restare a Lugano? Difficile..."
Al giovane talento bianconero non è ancora stato rinnovato il contratto e potrebbe andarsene. Intanto Zugo e Friborgo saranno i prossimi importanti appuntamenti
HOCKEY: Risultati e classifiche

 LUGANO - Si disputano questo fine settimana il 46esimo e il 47esimo turno di LNA. Il Lugano affronterá lo Zugo venerdì 15 febbraio, mentre il Friborgo in trasferta il giorno seguente. Dopo dieci giorni di pausa i bianconeri, quinti in classifica, tornano in pista con lo scopo di attaccare decisi il quarto posto difeso dallo Zurigo con cinque lunghezze di vantaggio e due successi li avvicinerebbero a questo obiettivo. È risaputo che la rosa di Larry Huras è competitiva e il gruppo è un mix di giovani talenti e giocatori d'esperienza. Fra questi c'è anche Leandro Profico, che non ha però ancora rinnovato il contratto e potrebbe lasciare Lugano al termine della stagione.

Leandro Profico, come vedi le partite del week-end?
“Sono due partite importanti per noi perché affrontiamo due squadre che potremmo incontrare nei playoff. In questi dieci giorni di pausa ci siamo allenati bene e credo che siamo pronti per questi due impegni”.

Come giudichi Zugo e Friborgo?
“Lo Zugo è una squadra un po’ imprevedibile e non si sa mai come gioca. Se è in forma è una compagine molto pericolosa. Il Friborgo ha invece più pressione addosso perché è al primo posto in classifica e si sente sempre in dovere di vincere. A mio avviso proprio per questo motivo saremo più agevolati contro il Friborgo”.

Cosa ci dici del tuo futuro?
Offerte dal Lugano non ne sono arrivate e dunque mi sto guardando in giro. Sono convinto che se fino a questo momento non mi hanno ancora proposto il rinnovo, non arriverà nemmeno nelle prossimi settimane. Sarebbe peccato lasciare Lugano perché mi trovo davvero bene. Adesso comunque mi concentro solamente sui playoff”.

Potresti andare ad Ambrì?
“Non ho ricevuto chiamate”

Come valuti comunque la tua stagione?
Ho giocato bene la prima metà di stagione, ma negli ultimi tempi ho goduto di meno spazio”.

Credi che il Lugano abbia i mezzi per vincere il titolo?
“Lo Zurigo l’anno scorso ha dimostrato che tutto è possibile nei playoff, motivo per il quale anche noi possiamo tentare il colpaccio”.

Le partite del week-end
Venerdì
19.45 Bienne - Ambrì
19.45 Davos - Kloten
19.45 Ginevra - Friborgo
19.45 Rapperswil - Zurigo
19.45 Lugano - Zugo
19.45 Langnau - Berna

Sabato
19.45 Ambrì - Ginevra
19.45 Berna - Bienne
19.45 Friborgo - Lugano
19.45 Kloten - Rapperswil
19.45 Zurigo - Langnau
19.45 Zugo - Davos

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE