Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Sierre, a causa dei debiti, è fallito

03.12.12 - 22:37
La società vallesana ha comunicato alla Federazione di avere un debito pari a un milione di franchi
Keystone
Il Sierre, a causa dei debiti, è fallito
La società vallesana ha comunicato alla Federazione di avere un debito pari a un milione di franchi
HOCKEY: Risultati e classifiche

SIERRE – Riunitosi lunedì sera, il CdA dell’HC Sierre ha deciso di depositare il bilancio della Società Anonima e di domandare una moratoria dichiarando fallimento. Tutto ciò è stato annunciato dal sito internet della radio Rhône FM. Il presidente Silvio Caldelari ha annunciato agli azionisti che l’importo del debito ha raggiungo i 985'604.- .

Giunto alla testa del club a marzo, al posto di Granziero Gilbert, Calderari crede di essere stato ingannato sulla vera posizione economica della società. Inizialmente infatti si parlava di un debito pari a 144.000.-. Secondo quanto annunciato da Radio Rhône la situazione sarebbe peggiorata con l’emergere di nuovi obblighi, come il pagamento di 180.000.- nei confronti dell’ex coach Bruno Aegerter, sulla panchina del Sierre tra il 2008 e il 2009.

L’ex presidente dei vallesani, Jean-Daniel Epiney, ha respinto al mittente le accuse di cattiva gestione della società.

L’HC Sierre ha così reso noto alla Federazione svizzera di hockey le difficoltà economiche del club, che potrebbe non terminare neanche il campionato in corso: la SIHF si riserva così il diritto di revocare ai vallesani la sua licenza di gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE