Cerca e trova immobili

HCLGara-7 amara: Lugano eliminato, passa il Friborgo

28.03.24 - 22:37
Nulla da fare per il Lugano: la decisiva sfida della BCF Arena si è rivelata indigesta per la squadra di Gianinazzi, battuta 4-2
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Gara-7 amara: Lugano eliminato, passa il Friborgo
Nulla da fare per il Lugano: la decisiva sfida della BCF Arena si è rivelata indigesta per la squadra di Gianinazzi, battuta 4-2
Match combattuto e avvincente, al termine del quale i Dragoni hanno strappato il pass per le semifinali. Berra ha tenuto in piedi il Gottéron nell'infuocato finale di gara.
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Lugano eliminato, Friborgo in semifinale. Questo il verdetto emesso dall'attesissima e intensissima gara-7 fra Dragoni e bianconeri, vinta dai primi con il risultato di 4-2.

Un risultato che ha "condannato" i bianconeri alle indesiderate vacanze, al termine di una stagione che resta comunque abbastanza buona, con un leggero retrogusto amaro per aver mancato di un nonnulla l'accesso al penultimo atto del campionato. A Fazzini e compagni va comunque attribuito il merito per essere riusciti a tener viva una serie che pareva destinata a essere molto breve dopo le prime due partite. Trovare gli argomenti per arrivare a giocarsi tutto a gara-7 non era certo scontato.

Per la decisiva sfida odierna, il coach sottocenerino ha confermato il convincente schieramento visto all'opera martedì, nella miglior partita della serie giocata dai suoi.

Il primo terzo - delicato e nel quale bisognava gestire una certa dose di tensione e nervosismo - si è giocato su buoni ritmi, entrambe hanno provato a trovare il primo prezioso vantaggio. Malgrado un leggero predominio burgundo, i ticinesi hanno protetto bene il proprio portiere Schlegel, autore di un paio interventi non scontati. Fino al 17'35'', momento nel quale Mottet ha aggirato la gabbia bianconera infilando il primo disco di serata in fondo al sacco. Tutto è nato da un errore di Alatalo, il quale - dietro la porta - ha "litigato" con il puck, regalandolo al Gottéron.

Gli uomini di Dubé hanno castigato una seconda volta il Lugano in apertura di periodo centrale, quando Bertschy - solo contro Schlegel - ha colpito al rientro da una penalità (21'58''). Il raddoppio burgundo ha obbligato il complesso ospite a una reazione, che rabbiosa è arrivata poco più di due minuti più tardi grazie a Carr, autore di un backhand velenoso addirittura con i suoi che stavano giostrando con l'uomo in meno. Poco prima di metà gara, i sottocenerini hanno sfiorato il 2-2 con Marco Müller, il quale però ha perso il duello con Berra.

Dal possibile pareggio al nuovo allungo del Friborgo il passo è stato brevissimo: in situazione di 5c4 il DiDomenico ha fatto partire una staffilata praticamente imprendibile, valsa il 3-1. A 34 secondi dalla seconda sirena ecco (finalmente) il primo "squillo" di Thürkauf nei playoff, con il 26enne che ha accorciato le distanze grazie a un tocco fortuito di pattino giudicato regolare dagli arbitri. Gol fondamentale, gol che ha lanciato al meglio la terza frazione.

Terza frazione in cui i bianconeri hanno provato a scardinare la retroguardia friborghese, cercando di mettere diversi dischi nel terzo avversario, senza però riuscire a crearsi delle occasioni davvero ghiotte. A 7'03'' l'HCL ha poi avuto quattro minuti consecutivi di poweplay per un bastone alto di Jecker, che ha concesso ai ticinesi la grande chance per impattarla. Periodo lungo il quale è però stato Berra il grande protagonista, con un paio di interventi miracolosi a dire di no ai giocatori del Lugano.

Penalità non sfruttata e definitivo 4-2 siglato da Bertschy a porta vuota (58'42''), a sancire la parola fine alla stagione del Lugano.

FRIBORGO - LUGANO 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)
Reti:
17'35'' Mottet (Sörensen) 1-0; 21'57'' Bertschy (Jecker, Schmid) 2-0; 24'28'' Carr (Thürkauf, 4c5!) 2-1; 30'28'' DiDomenico (Gunderson, Sörensen, 5c4) 3-1; 39'26'' Thürkauf (Joly) 3-2; 58'42'' Bertschy (De La Rose) 4-2.
Lugano: Schlegel; Mirco Müller, Andersson; Wolf, Tennyson; Alatalo, Jesper Peltonen; Guerra; Carr, Thürkauf, Joly; Verboon, Kempe, Fazzini; Marco Müller, Arcobello, Ruotsalainen; Patry, Canonica, Zanetti; Cormier.
Penalità: 4x2' Friborgo; 6x2' Lugano.
Note: BCF Arena, 9'095 spettatori. Arbitri: Borga, Hebeisen; Schlegel, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 sett fa su tio
🐦‍⬛🐦‍⬛🐦‍⬛GAME OVER🐦‍⬛🐦‍⬛🐦‍⬛ Dillo alla mamma, dillo all'avvocato... Buona Pasqua!

gmx47 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
belle parole grande cele72

gmx47 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
solo blablabla niente altro solo fumo !!!!! per i corvi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Game over per 4 squadre che hanno partecipato ai playoff. Per altri l'hockey dei grandi non è mai iniziato. Il lunedì di Pasqua è sempre una giornata speciale per i colori bianconeri...

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
Nello sport alla fine di una stagione, conta solo chi vince. Il resto sono solo statistiche che dicono poco o nulla

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Dunque, il Lugano qualche volta ha pur vinto, 7 volte per l’esattezza mentre un Ambri che come massima aspirazione ha la salvezza secondo la tua teoria da tifoso che parla a vanvera che cosa gioca a fare?

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Giusto che conta chi vince, ma bisognerebbe avere anche l'ambizione di vincere e non solo di partecipare al campionato. Sentire dirigenti che si accontentano del 10. posto (neanche i playoff) lo reputo offensivo verso la loro tifoseria alla quale però viene sempre chiesto un notevole contributo finanziare il nome dell'identità, da dove veniamo, bla bla.

Samer 02 4 sett fa su tio
..nessuno menziona Schlegel..il priincipale protagonista..tutto dire..

sergejville 4 sett fa su tio
E alla fine (di Gara 7 di un Quarto di Finale), ancora SOLO LUGANO! Solo a parlare del LUGANO. Anche gli invidiosi qui dentro, bb da strapazzo. Un LUGANO ancora mai domo, resiliente, capace di arrivare settimo (dopo una marea di infortuni gravi, che nessuno ha avuto), di eliminare i bla-bla-bla tutto identità (fasulla) e di portare il Gotteron a sudare (per davvero) le (proverbiali) sette camicie. Gara7. E si parla solo di LUGANO. E tra un pò, anche i soliti BB invidiosetti (non tutti per fortuna, ci sono anche quelli senza faccia tosta), si preoccuperanno -pure in estate- del mercato del Lugano. Aaaaaahhh, che cantón. Lugano; il resto contorno.

Gentlemen 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Nelle tue parole sento tanta frustrazione. Pensa che non tutto è negativo, per esempio la tanta "allegrezza" che ha regalato non solo al popolo bb, ma a tutta la Svizzera la vostra eliminazione. Un tema su cui riflettere !!!

Bibo 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Già, ma del contorno ne parli sempre, e spessissimo a sbalzo, ad ogni tuo intervento! Evidentemente non ti basta il solo pesce...

sergejville 4 sett fa su tio
GRANDi i ragazzi bianconeri, in TUTTO. Orgoglio e carattere, fino all'ultima goccia di sudore. Stagione tribolatissima (con record - ahinoi - di infortuni) e malgrado ciò, fino alla fine senza Prof.Granlund e due leoni come Walker e Morini, abbiamo ottenuto il 7o posto, estromessi i piangina-tutto identità e 0 carattere (con tanto di rimonta storica) e messo in grande difficoltà, malgrado l'essere sotto 0-2, un pretendente al Titolo, ovvero il Dragone, ricco e affamatao (0 tituli). Anche Gara 7, persa per un nulla (o per 1 goal), con i ragazzi di GIANA a mettercela tutta. Ora c'è la delusione per l'eliminazione, ma tra qualche giorno rimarrà la consapevolezza di aver dato tutto e di aver fatto meglio di tanti altri Club (anche più fortunati in fatto di infortuni). La strada è tracciata. AVANTI LUGANO!

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Bla Bla Bla obbiettivo stagionale fallito. Punto a capo! Inutile tante parole al vento. Ammettere l'ennesima stagione fallimentare. Il resto solo Bla Bla Bla. Dichiarazione della società nelle vesti di DS e presidente 5 posto con play off diretti. Ridicolo fino al midollo. Gli infortuni li hanno avuti tutti e con panchine più corte della vostra. Parli di noi, parli della squadra più giovane del campionato, con tanti giocatori prelevati dal settore giovanile, senza esperienza, alla prima esperienza. Ti ricordo che il Berna ha vinto l'ultimo campionato, dopo essersi piazzato all'ottavo posto. Noi abbiamo fatto i vostri stessi punti, solo la differenza reti, vi ha fatto stare sopra di noi. Sii umile e riconosci la realtà, tutto il resto ribadisco nuovamente solo Bla Bla Bla. Buone vacanze.

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
bla bla bla Fallimento stagionale , obbiettivo 5 posto mancato

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
bla bla bla, calza molto bene a voi della valle, leggi i commenti sui giornali, fatti evidentemente da persone competenti...............e non da barboni, ma quanto vi brucia l'eliminazione fatta dai luganesi, già già i giovani come Trisconi e Incir scomparsiiiiiiiiiiiiiii. Lotterete sempre e solo per cercare di stare nella massima categoria, quindi........

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Obiettivo fallito per te. L'obiettivo era quello di fare i playoff. Meglio con la qualificazione diretta, ma comunque raggiunto. Meglio mettere l'asticella alta e raggiungere l'obiettivo dalla porta secondaria (playin) che volare basso dicendo di voler raggiungere il 10. posto e smettere di giocare le 4 partite più importanti del campionato (2 pareggi e 2 sconfitte). Questo è da leggere come una presa in giro nei confronti del popolo BB.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
Ma sai che per i BB è facile parlare, l’obiettivo è la salvezza e ricordiamoci da dove veniamo oltre che elemosinare soldi. Va beh, lasciamoli nel loro brodo, così non andranno lontano.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
Non sono parole mie ma dei vostri dirigenti. Leggi e ascolta le notizie. L'obbiettivo era il 5 posto, non l ho detto io. Quindi obbiettivo mancato. Senza astio ne rancore, è un dato oggettivo. Tutto qua

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
le parole dei vostri dirigenti invece sono "obiettivo 10. posto, se lo raggiungiamo siamo contenti" così i giocatori si sentono arrivati e non si impegnano più. Vedi le 4 partite di playin senza vittorie, soprattutto quella decisiva con il Bienne. Ripeto quando si fa sport a un certo livello bisogna essere un po' ambiziosi altrimenti basta seguire l'hockey amatoriale.

cle72 4 sett fa su tio
Pare che nella riviera romagnola, hanno visto più corvi che gabbiani sugli scogli. 😂😁😂 Sempre sportivamente...

gmx47 4 sett fa su tio
Quanto sono felice bn a casa !!

gmx47 4 sett fa su tio
Andate in vacanza polli a sentirvi avevate già vinto il campionato !! Con rispetto per i polli

romanista10 4 sett fa su tio
😂😂😂😂😂 Quanto mi fa piacere, ora forza Zurigo ❤️❤️❤️❤️

gmx47 4 sett fa su tio
Hihihihi a casa i corvi !!!!!!

romanista10 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Dai i corvi sono animali carini, un po’ di rispetto ahahahahaha

fapio 4 sett fa su tio
Ha vinto la squadra chiaramente più forte, arrivare alla settima era già troppo, visti i valori in pista, avrebbe dovuto terminare alla quarta, massimo quinta. Onore e merito alla giusta vincente della serie e buone vacanze agli sconfitti che guarderanno Dido e soci alla TV.

sctaquet 3 sett fa su tio
Risposta a fapio
Tu è già diverso tempo che guardi la TV

Zeno 4 sett fa su tio
Bella partita da Play-Off, in fine il nostro Lugano ha giocato fino alla fine, la sfortuna non è mancata ma il fallo molto stu - pi - do del Fazz, con la testa nelle nuvole, e la disattenzione di Anderson, hanno avvantaggiato i Burgundi, peccato proprio quei due che ...... hanno mancato. Cmq FORZA LUGANO xche sei lunica vero TRICINESE.

Gentlemen 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Squadra ticinese ? L'Ambrì conta almeno 6 ticinesi (Z.Dotti, I Dotti, Pestoni, Grassi, Pezzullo, Terraneo). Zugo conta 4 ticinesi (Simion, Genoni, Riva, Biasca). Lugano quanti ?

Bibo 4 sett fa su tio
Risposta a Gentlemen
Ha scritto tricinese, sarà una provincia di Pechino...

F/A-19 4 sett fa su tio
Io leggendo questi commenti da parte di un po’ tutti mi rendo conto di come siamo piccolini, mi ci metto anch’io nella mischia ma forse dovremmo essere un po’ più super parte e capire che ognuno arriva in base a quanto ha investito in soldoni. L’Ambri è arrivato giustamente un po’ più indietro del Lugano ed un Lugano non può ambire al titolo se mo investe qualche milione in più, ZH è per esempio una corazzata ed il titolo sarà suo. Se non dovesse uno Zurigo non vincere il titolo allora si che si potrebbe parlare di fallimento. Buona Pasqua a tutti.

diessegi 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Commento perfetto! Oggi i campionati li vince chi ha un notevole potenziale economico e lo investe bene. Le così dette provinciali devono sportivamente fare le comprimarie e ambire a risultati di media classifica, il che non vuol dire fallimento, anzi. Se non vado errato l’ultima di questa categoria a vincere il campionato è stato il Langnau, nel 1976… Berna, Zurigo, Lugano, Ginevra Servette davanti, Davos, Bienne, Losanna un po’ più sotto: queste squadre possono parlare di titolo. Ambri, Langnau, Kloten, Rapperswil, Ajoie possono ambire giustamente a piazzamenti dignitosi, evitare play out e quando tutto gira bene magari fare i play off. C’est l’argent qui fait la guerre….

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Ti correggo l'Ambri ha chiuso con gli stessi punti del Lugano. La differenza è solo data dalla differenza reti. Entrambi hanno vinto due derby in stagione. Quindi Lugano settimo, Ambri Piotta ottavo. Le partite dopo non contano, essendo usciti entrambi. Alla fine conta solo chi vince. Buona Pasqua a tutti, sportivamente saluto.

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
DIMENTICHI (caro frustrato) diverse cose. Dimentici che voi avete pochi infortuni, noi un'ecatombe (schlegel, cormier, andersson, morini, patry 2 volte, gerber 2 volte, guerra 2 volte, müller, canonica, carr, walker...). "le partite dopo non contano" :-)))) che comiche. Bell'idea hai dello sport. Dimentichi anche la rimonta storica (4-4... che ancor vi rode di brutto; giustamente) e il 3-1 che vi ha spedito contro il bienne (poi eliminato 0-4 dallo zsc...) e il fatto che poi abbiamo giocato 7 partite (6 alla grande) di PLAYOFF. Hockey... da grandi, come dicono alcuni; una parte della stagione (quella più dura, più bella. più difficile e con più valenza) che - a parte pochi sussulti - a voi risulta semi sconosciuta. Provate (spero di no) a giocare le partite che contano davvero contro zsc, scb, evz ecc. Lascia quindi perdere gli sportivi saluti, se per te certe partite non contano :-)))) Goditi la Pasqua e non farti andare di traverso la colomba.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Dimentichi di dire che il Lugano ha legnato per l’ennesima volta l’Ambri eliminandolo ed entrando così a giocarsi il torneo per il titolo. Anch’io ti faccio sportivi saluti ed auguri di buona Pasqua.

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
secondo logica in semifinale le migliori 4 del campionato così come nei quarti le migliori 8 ... anzi no! Le migliori 7 e addirittura la decima, ma l'ottava che fina ha fatto?

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Ancora con questo frustrato 😂😁😂 non hai proprio capito nulla! Ho altri interessi, qui si parla di sport, semplicemente di sport. Ripigliati da questo schok, sempre proprio che non hai digerito la sconfitta. Buona Pasqua, se vuoi ti recapito un corvo, anziché la colomba 😁 o preferisci una Fondue friborghese, visto il clima 😱😂😁😂

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
ahahah bravo hai azzeccato il commento.Che vivere male il loro dev'essere , scioccati tristi e sempre li a fare I conti noi questo noi quello 3000 infortuni e gli altri pochi ahah nooooooo lo dico alla mamma Viki che lei si farà in conti..del ( poco) pubblico tra i più scarsi della lega e degli stipendi da versare ai 10 stranieri sperando nella semifinale e invece precipitati nell anonimato

vulpus 4 sett fa su tio
Era prevedebile. Il fiato era già corto alla fine della stagione regolare. Poi c'è stato il guizzo che ha permesso di fare un passo in avanti. Nel bene e nel male , almeno un pò di spettacolo supplementare e un pò di incassi in più. Onore in tutti i casi alle 2 squadre ticinesi che sanno ancora entusiasmare i tifosi e a riempire le piste. E sui commenti, bè fanno parte di quella empatia che sempre avvolge le due tifoserie : positivo che continui ad esserci.

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a vulpus
infatti i commenti e sbeffeggi ci sono sempre stati, è che alcuni nn capiscono l'ironia e nn ci dormono

cle72 4 sett fa su tio
In 3 anni vinciamo il campionato... Bla Bla Bla nel frattempo sono passati. Frustrati, 😁 la parola più ricorrente tra voi BN, non buttare il vostro sentimento su di noi. Guardatevi allo specchio e siate più umili e meno Bla Bla Bla

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
Lei Cle 3colore deve fare i commenti sui suoi BB, eterni fanalini di coda !!! mentre continua con i suioi commenti che toccano il fondo su una squadra che , non dimentichi, ha già vinto 7 campionati e non dei tornei da bambini come i BB.

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
Commento da un frustrato, invidioso e geloso BB-3color. Che vergogna

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
eccolo il barbone della valle, o saputello/a, solo per chiarire noi abbiamo già in bacheca 7 titoli, voi quanti ??? .......broccoloni ma voi quando mai arriverete ai piani alti di un campionato, mai e poi mai, e non buttarla in caciara broccoloniiiiiiiiiiiii

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a Ste1960
Sono di Lugano, la correggo.. Anche Arosa ha 9 titoli in bacheca e quindi? Noi coppe, tra cui una coppa Svizzera. Voi fuori dai confini il nulla.

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a cle72
8 post season: 8-0. 4-0 e già a festeggiare: 4-4. Io eviterei di parlare dell'umiltà degli altri. Guarda la boria in casa tua.

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Da Italiano, a differenza sua per esempio non parlo delle 4 coppe del mondo conquistate, delle due coppe europee, delle innumerevoli finali fatte ai mondiali, agli europei ecc ecc. per fermarmi al calcio. Potrei parlare di mondiali, europei vinti a pallavolo, ecc ecc. Ma non lo faccio, nel caso parlo di calcio o altro parlo del presente. Vivere di ricordi ormai lontani... quanto siete fanciulleschi.

nuska 4 sett fa su tio
partecipato ai playoff ed usciti a testa alta. altri.....

Blobloblo 4 sett fa su tio
Risposta a nuska
Non puntavate al titolo?? Allora forse dovreste smetterla di fare il paragone con noi! O volete i complimenti?

cle72 4 sett fa su tio
Risposta a nuska
Anche tutte le altre squadre sono uscite a testa alta. Finitela con questa storiella , da voi tifosi alla vostra dirigenza. Ogni squadra ha lottato fino alla fine, tutte hanno giocato al massimo. Tutte sono uscite a testa alta. Ricordo l'obbiettivo, entrare direttamente ai play off, in quinta posizione... Testa alta, si per vedere lo Zurigo e Co. sopra 😁

Bibo 4 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
È che paragonandosi a noi possono sentirsi leggerissimamente più grandi...

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
..........titolo non esagerare dai, ma ci arriveremo presto non preoccuparti, nessun complimento dalla valle, ci mancherebbe!!!! Grande Lugano, e peccato che il titolo lo vincerà lo Zurigo ................. Hua Hua Hua

mnmlst 4 sett fa su tio
Premetto che sono un tifoso dello Zurigo da quasi 30 anni (e non dell'Ambri). Tifosi del Lugano, vi siete mai chiesti perche sempre tanto astio constro di voi? È la mancanza di umiltà, il non accettare la sconfitta ed ammettere una volta che gli avversari erano piu forti. È colpa sempre o degli arbitri, o degli infortuni, o della sfortuna, o dell'allenatore o del maltempo! Su questo mi ricordate molto le squadre di calcio "azzurre".

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a mnmlst
Se è arrogante il Lugano, cos'è il (tuo) zsc, spesso borioso e l'scb per molti decenni? Su, dai. Siamo usciti 4-3 contro una pretendente al Titolo, a testa altissima, dopo aver raggiunto un miracoloso 7o posto (con 10 infortuni gravi...), ed estromesso i piangina-tutto identità (falsa) e poco carattere (eufemismo). Altro che mancanza di umiltà (e siam partiti 0-2 contro il Gotteron). Vallo a dire in una valle di lacrime -qui nei paraggi- cos'è l'umiltà. E abbiamo il record di presenze nei POFF. Così, per caso. Ma va là. Forza LUGANO, sempre e dovunque!!!

Bibo 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Sei di un patetico senza fine! Ma goditi la vacanza soddisfatto della tua squadra e smettila di nominarci sempre e a sbalzo! PIANGINA!!!

Serfol 4 sett fa su tio
Guarda come sono contenti i frustrati biancoblù...è il momento più esaltante della loro stagione

Mike 4 sett fa su tio
ciao cle72 sei troppo gentile!!! 18 ripeto 18 anni che il milionario lugano e la Mantegazza non vincono più vergognoso!!! io li manderei a casa a piedi

Dani/hcl 4 sett fa su tio
I commenti del p8 di turno frustrato da decenni di delusioni 🤣🤣io c’ero anche nel 99 alla stalla a gioire quando vi abbiamo dato la mazzata più terribile della vostra inutile esistenza!! E potevo mancare in questi play-in quando sotto 4:0 vi abbiamo per l’ennesima volta ridicolizzato e schiaffeggiato dimostrando(se ancora ce ne fosse bisogno)ancora una volta che il Ticino hockeystico è biancogiallonero!!

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Dani/hcl
rosica e porta a casa l ennesima stagione deludente con milioni e milioni spesi dalla Viki, 10 stranieri non sono bastati

Ctg 4 sett fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Bravo. È proprio grazie a commenti come il tuo che siete così amati in tutta la Svizzera. Chiaro che godiamo quando perdete, cosa pretendi! Noi siamo una realtà storica e tutti ci stimano, non solo in Svizzera

blitz65 4 sett fa su tio
Risposta a Ctg
Sono un tifosissimo BiancoBlù ma basta con questi commenti di "realtà storica "etcc.... Chi siamo da dove veniamo .......... Bastaaaaaaa..... La realtà di Valle é una vita che non c'é più !!!! Grazie a questa mentalità, senza ambizioni, ci troviamo sempre ai piedi della scala !!!!! Ambri 4ever

cle72 4 sett fa su tio
Alla fine conta solo chi vince, il resto è Bla Bla Bla. Buone ferie anche a voi. Usciti punto! A testa 😁😂😁 alta, perché le altre squadre non hanno lottato, non hanno creduto in loro, non hanno cercato di fare il meglio? accettare la realtà in modo umile almeno una volta, vi renderebbe più simpatici... Almeno evitate che vi vandalizzano il bus, con una scritta non bellissima " odio" dai coraggio, avete giocato bene, non sempre vince il migliore 😁😂😁 ovviamente scherzo, ma in modo sportivo, vi saluto. A l'anno prossimo tutti a 0 punti, per una nuova stagione, chissà magari finiremo ancora con gli stessi punti in classifica, ohibò!

romanista10 4 sett fa su tio
Serata fantastica, buone vacanze 😎⛰

Mabilo 4 sett fa su tio
Era ora!

Manuxx10 4 sett fa su tio
BUONE VACANZE.....😂😂

Gentlemen 4 sett fa su tio
Peccato, veramente peccato! Sono dispiaciuto particolarmente per la Presidentessa, della Valle, Sciarini, Sala e Gargantini che ci tenevano tanto! Comunque Hnat è già andato sul mArcato (come dice lui), in quanto solo 10 stranieri sotto contratto non sono sufficienti.

Ste1960 4 sett fa su tio
Grande cuore bianco nero, orgogliosi di questo fantastico gruppo ! Fino alla fine avete battagliato alla grande, già pronti per ripartire ed il prossimo anno saremo mega 💪💪💪💪 , grande spettacolo non avete mai mollato, grazie, grazie, grazie per la fantastica stagione🤙🤙🤙🤙🤙 per sempre Lugan 👍👍👍👍

dylan 4 sett fa su tio
peccato per le due partite iniziali.. il lugano ha dimostrato tanta solidità e voglia di vincere.. bravi! fiero di voi

Mavisvegliate 4 sett fa su tio
Ma io vedo solo un Lugano che da 18 anni gli piace andare in vacanza!!

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Mavisvegliate
…. Hai ragione con 7 titoli vinti,… neeeeee!!!!!!

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Ste1960
l'Arosa ha vinto 9 titoli nel neolitico come voi e continua a guardarli in bacheca mentre sono in vacanza , come voi.

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
...eccolo il col della valle ma fan c

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Ste1960
ahahah rosica rosica , 10 stranieri e ci si accontenta di vincere i derby, fallimento

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
....fallimento per il solito Ambri di certo non per noi, già già voi avete i figli della valle........ ma non andate mai lontano, sempre in lotta per rimanere agganciati alle ultime braviiiiiiii, e avanti cosi, e come prima fan c......hua hua hua hua hua, ma dove andate in vacanza, a Nante tutti dal Gobbi detto il boccalino...

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Ste1960
dispiace per la squadra e i giocatori ma per voi tifosi AHAH CORVI A TERRA PER PIOGGIA. ROSICATE

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Guarda in casa tua, Vi ribastoneremo come al solito, barboni e brocchi............., Luganesi grandi e fantastici, pubblico, squadra, la Presidente e tutti i suoi coll., quindi stagione terminata comunque bene, ma ti brucia ill c...........per il 4 a zero, inconcludente..........

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a Ste1960
pubblico??mercoledì sotto i 6000 e pieno di posti vuoti !!! media spettatori tra le peggiori della lega , preferiscono vedere il Lugano calcio, più soddisfazione, campionato ai vertici e quasi in finale di coppa .poche parole tanti fatti.

sergejville 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
poche parole il FCL? Ma l'hai sentito il CEO e l'isterico allenatore e compagna bella? HCL (lo so che ti rode) era ed è l'eccellenza di questo cantone di frustrati (tu ne sai l'esempio) e di invidosi. Ah, se non ci fosse Lugano: no risultati nello sport di squadra e tovaglie ancora a quadretti e boccalini. LUGANO, signori. Il resto è contorno.

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Grande SERGEJVILLE ! un cordiale saluto e Buona Pasqua, ci rifaremo TRANKI E SEMPRE HCL NEL CUORE !!!!!

Koblet69 4 sett fa su tio
Risposta a sergejville
tanto nn cambia nulla .HCL E FCL sempre corvi siete ( solo voi tifosi sbroia).ganassoni e nasta

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
….. impara a ✍️ scrivere…., caspita che “schiappa” … troppo debole lascia perdere !!!!

Galvo 4 sett fa su tio
Lugano esce a testa alta, la differenza questa sera l' hanno fatta il fallo in attacco di Fazzini che é costato il 3-1 e le parate di Berra, quella su Carr incredibile.

Rivöi 4 sett fa su tio
Bravi! Bella serie! 💪🏻

Eneri 4 sett fa su tio
Vincenti i colori biancoblu friburghesi! Merci Fribourg!

Koblet69 4 sett fa su tio
oppssssss

gmx47 4 sett fa su tio
Hihihihihi a casa

gmx47 4 sett fa su tio
Hihihi i corvi a casa !!!

Mike 4 sett fa su tio
fa male perdere ma non vedo certi personaggi commentere il loro grande Lugano😅😅quando vincono rompono ,quando perdono spariscono , VERI TIFOSI 😂😂😂

Maverik 4 sett fa su tio
Risposta a Mike
Ci sono … ma da quando qualcuno mi ha mandato a dormire … ho rinunciato a commentare quando il blog è pieno di gente solo contenta che siamo usciti MA A TESTA ALTA!!!

Maverik 4 sett fa su tio
Risposta a Mike
Io sono qui .. da vero tifoso ma da quando qualcuno mi ha inviato ad andare a dormire …. Ho rinunciato a commentare su un blog pieno di gente solo contenta che siamo usciti… MA A TESTA !!!

dylan 4 sett fa su tio
Risposta a Mike
da che pulpito….

Cula 4 sett fa su tio
Bye Bye Joly soirèe😂😂😂

mnmlst 4 sett fa su tio
Alla fine l'ha spuntata la squadra piu forte. Chapeau.

gmx47 4 sett fa su tio
Hihihihi a casa !!!

Frankino 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
STUPID

Frankino 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
s t u...pid ..l unico.modo per farti godere ..a parte le s e g h

polonord 4 sett fa su tio
Risposta a gmx47
Grandissimo Lugano! Mah… con chi giocava l’Ambrì questa sera, qualcuno me lo sa dire ? Grazie.

Ascpis 4 sett fa su tio
A testa alta, forza Lugano

Yoebar 4 sett fa su tio
Alla fine passa chi durante tutta la stagione ha dato di più. Bei quarti di finale, se il Lugano avesse dato tanto tutta la stagione forse poteva andare diversamente.

Mike 4 sett fa su tio
Lugano ora potete restare a friborgo tutto il tempo che volute l'albergo c'è lo avete già eheh.

Frankino 4 sett fa su tio
Risposta a Mike
stesso commento x dmz47

Ste1960 4 sett fa su tio
Risposta a Mike
….. ma sai scrivere, pf usa il vocabolario ..

TopìX 4 sett fa su tio
Dai Corvi che vi abbiamo già preparato ombrellone, asciugamano e cocktail in spiaggia! Vi aspettiamo:)))))))

Frankino 4 sett fa su tio
Risposta a TopìX
leggibsopra
NOTIZIE PIÙ LETTE