Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano a caccia dell'impresa in trasferta

20.03.24 - 10:30
I bianconeri cercheranno in tutti i modi di ridurre lo scarto nella serie: il Friborgo conduce 2-0.
Tipress
Il Lugano a caccia dell'impresa in trasferta
I bianconeri cercheranno in tutti i modi di ridurre lo scarto nella serie: il Friborgo conduce 2-0.
Dal canto loro anche i Lions hanno la grande possibilità di portarsi sul 3-0 nella serie contro il Bienne.
Hockey - LNA20.03.2024

LIVE

Zurigo
3 - 2
Bienne
Hockey - LNA20.03.2024

LIVE

Friborgo
1 - 2
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Nella serata odierna sono in programma due match validi per gara-3 dei quarti di finale dei playoff di National League: Friborgo-Lugano e Zurigo-Bienne (ore 20).

In virtù delle due battute d'arresto maturate in occasione delle prime due sfide – 2-6 alla BCF Arena e 1-4 fra le mura amiche – la formazione bianconera è quasi con le spalle al muro. Per accorciare le distanze nella serie, ora sul 2-0 in favore dei burgundi, la truppa di Luca Gianinazzi dovrà di conseguenza obbligatoriamente espugnare la pista avversaria, per provare poi a rimettere il punteggio in parità con un colpo di reni venerdì sera a domicilio.

È necessario sottolineare che nelle due partite disputate fino adesso i romandi hanno fornito delle prestazioni sopra le righe, confermando le ottime sensazioni avute nell'arco di tutta la regular season. La squadra aveva infatti conquistato la bellezza di 102 punti e in classifica era stata preceduta soltanto dalla capolista Zurigo (109). Un successo casalingo spianerebbe dunque di fatto la strada al Friborgo, che potrebbe così staccare il pass per le semifinali già dopo domani in Ticino. 

Nell'altro match lo Zurigo ospita il Bienne. La lotta fra le due squadre è finora stata un po' più serrata, anche se i Lions si trovano attualmente in una situazione analoga a quella dei burgundi, nonostante abbiano faticato più del previsto per avere la meglio sui bernesi. I Seelanders infatti – che ricordiamo sono dovuti passare attraverso due doppi confronti nei play-in, per poter partecipare alla seconda fase della stagione – erano dapprima andati vicini al colpaccio in gara-1 nella tana dei Lions (3-4), per poi inchinarsi nella seconda partita 1-3 in casa. C'è da credere che gli uomini di Steinegger faranno di tutto per mettere il bastone fra le ruote agli avversari di serata, di modo da poter continuare la loro fantastica cavalcata.

Ieri sera hanno inoltre avuto luogo due incontri validi per gara-2, ovvero Berna-Zugo e Davos-Losanna con Tori e vodesi che hanno colto due preziose vittorie esterne, riuscendo di conseguenza entrambi a pareggiare la serie (1-1). Infine da segnalare che fra i cadetti anche i GCK Lions hanno colto l'1-1 nella serie finale dei playoff contro il La Chaux-de-Fonds.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ste1960 1 mese fa su tio
bellissimo grande Lugano, ............................piottini guardare ed imparare, ora possiamo anche perderle tutte chi se ne frega............., che grandiiiiiiiii, stellari e poi chi ha segnato !!!!!!!

Ascpis 1 mese fa su tio
Forza ragazzi è il momento di tirare fuori gli attributi 💪💪

Ramon 75 1 mese fa su tio
forza bianconeri, siamo tutti con voi , DAI GRANDE LUGANO

sctaquet 1 mese fa su tio
Risposta a Ramon 75
Non ti vogliamo , continua le tue vacanze .

sergejville 1 mese fa su tio
Impresa difficilissima, non tanto per essere 2-0 ma perchè il FG è collaudatissimo, forte e affamato. Tutto questo anche grazie alla grande fiducia accumulata nella RS, giocata al 95% senza infortuni (!). Esattamente il contrario dei bianconeri, costretti ad un tremendo lavoro per 3/4 di campionato, di emergenza, preoccupato più a raccimolare 12 attaccanti che a provare schemi e trovare affiatamento. Ma tutto serve, sia a livello di Gruppo (compatto) e in visione futura; e cmq andrà questa serie (FORZA LUGANO sempre!) il lavoro dello Staff e dei giocatori (chi avrebbe mai pensato di veder giocare tutta la stagione le novità Cormier e Verboon per es?) è stato importante e produttivo (anche solo a livello di classifica: 7i su 14). Ma si gioca sempre per vincere e quindi concentrati per stasera. Forza ragazzi!

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
L’unico rimpianto è che se non avessero perso le ultime tre partite della regular season avremmo magari incontrato qualcuno di più abbordabile…. Però ormai si guarda avanti e non indietro Sono anch’io molto dubbioso .. forse una qualche partita possiamo vincerla ma 4 !! Credo impossibile….

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, bravissimo bel commento, quanto hai scritto contiene, in forma succinta, qua to accaduto durante il campionato alla nostra splendida squadra !! bravissimo e sempre forza grande cuore BIANCO NERO !!!!!!!!!!

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Maverik
... se fossimo arrivati 6i, avremmo iniziato a Losanna; forse ancor più diifficile e di sicuro trasferta più lunga. Cmq io non sono "dubbioso", resto fiducioso. Fiducioso come bisogna essere nello sport e non dimenticare che stiamo costruendo (tra mille peripezie), su una strada ben tracciata e intrigante. Del resto, se non siamo fiduciosi NOI, tifosi HCL, pochi altri lo possono essere, visto il ns abbonamento ai POff (solo due esclusioni in quasi 40 anni!!!). A parte ciò, vincere 4 partite contro la 2a forza del campionato è impresa (comunque) titanica. E' una frase fatta ma bisogna pensare ad ogni cambio e lottare come sempre (e magari giocare più chiusi e in modo sportivamente più "sporco"). Forza Lugano!

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Certo… io ci sarò, come sempre, anche venerdì… sperando che non sia l’ultima

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Maverik
anch'io!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE