Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUESuccessi esterni preziosi per Berna e Davos

17.03.24 - 22:41
Gli Orsi si sono imposti 4-3 alla Bossard Arena, mentre i grigionesi hanno prevalso a Losanna 3-2 all'overtime.
keystone-sda.ch (PHILIPP SCHMIDLI)
Successi esterni preziosi per Berna e Davos
Gli Orsi si sono imposti 4-3 alla Bossard Arena, mentre i grigionesi hanno prevalso a Losanna 3-2 all'overtime.
Fra i cadetti da segnalare il 6-3 con cui il La Chaux-de-Fonds ha prevalso sui GCK Lions.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Gara-1 dei quarti di finale dei playoff - fra Zugo e Berna - ha sorriso agli Orsi, capaci di espugnare la Bossard Arena 4-3. Per la cronaca le reti della vittoria per la squadra della Capitale sono state realizzate da Nemeth (3'), Loeffel (44'), Kindschi (53') e Scherwey (57'), mentre per i Tori sono andati a segno Michaelis (22'), Martschini (28') e Senteler (39').

Nello stesso tempo anche il Davos ha avuto la meglio fuori casa, regolando il Losanna 3-2 al secondo overtime. Per i grigionesi hanno timbrato il cartellino Bristedt (7'), Mustonen (52') e Dominik Egli (81'), per i vodesi Glauser (16') e Frick (50') avevano spedito le due compagini ai supplementari.

Fra i cadetti gara-1 dell'ultimo atto è invece stata vinta dal La Chaux-de-Fonds. I neocastellani hanno battuto a domicilio i GCK Lions 6-3, in virtù delle segnature di Olden (11'), Privet (39'), Loosli (41'), Andersons (57'), Rüegsegger (59') e ancora Privet (60'). Per gli avversari di serata gol di Kärki (1'), Baechler (25') e Backman (50').

Nella serata di domani scenderanno in pista Lugano-Friborgo e Bienne-Zurigo per disputare gara-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 mese fa su tio
il 3-3 del Berna è sulla coscienza di (San) Genoni, così come l'1-1 a Losanna; ma poi, Aeschlimann è stato superlativo. Gran ritmo ed intensità alla Vaudoise Arena, molto meno a Zugo dove i padroni di casa, capaci di passare dal 0-1 al 3-1... si son poi persi nel 3.o tempo. Berna - sprecone con 1'35" di doppia superiorità - ma ben registrato (come in tutta la RS) dal tattico Tapola.
NOTIZIE PIÙ LETTE