Cerca e trova immobili

DERBYGianinazzi e Zanetti in coro: «Buona reazione, ma il lavoro non è finito»

07.03.24 - 23:23
In casa Lugano c'è gioia per la rimonta di Ambrì ma anche concentrazione in vista della gara di sabato
Ti-press (Samuel Golay)
Gianinazzi e Zanetti in coro: «Buona reazione, ma il lavoro non è finito»
In casa Lugano c'è gioia per la rimonta di Ambrì ma anche concentrazione in vista della gara di sabato
Cereda: «Sarà importante farsi trovare pronti sabato»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Da 4-0 a 4-4. Nell'andata del primo turno dei play-in il Lugano ha confezionato una grandissima rimonta. «La realtà è che si tratta di un pareggio - è intervenuto l'head coach dell'HCL Luca Gianinazzi - A livello di morale ci fa bene questo risultato, nel terzo tempo abbiamo tirato fuori il carattere e il coraggio tornando nella partita che ci era un po' scappata di mano. Dovremo comunque vincere la prossima, il pareggio di oggi vale, ma il lavoro da fare non è finito».

Come si spiega l'allenatore del Lugano l'avvio di gara dei suoi? «Nei primi tre/quattro minuti non siamo usciti poi così male, ma ci è mancata una certa "urgenza" nel pattinaggio e i due gol dell'Ambrì in rapida successione hanno complicato ancor di più il nostro compito. Il match di sabato? Oggi usciamo da questa partita con un sentimento positivo, ma che non andrà a influenzare la sfida di sabato».

Una partita dai due volti. Così Marco Zanetti ha commentato il primo derby dei play-in. «È stata una partita sicuramente difficile, come ce l’aspettavamo in casa loro. Hanno questi grandi tifosi che fanno un gran casino: ad Ambrì è sempre difficile. Ci hanno messo in difficoltà subito. Nel primo tempo non riuscivamo a fare il nostro gioco. Anch'io, personalmente, ho fatto fatica. Ci mettevano davvero sotto pressione.... Però dai da 3-0 a 4-4 possiamo dire che comunque è stata una buona prestazione».

Il primo tempo biancoblù, il secondo equilibrato e poi quasi solo Lugano.«Abbiamo cercato di fare il nostro gioco. In realtà in panchina eravamo davvero carichi e ognuno ha cercato di non abbattersi ma di continuare a spingere sempre più i compagni. Abbiamo cercato davvero di mettercela tutta. E alla fine le cose giravano. Per noi questa è una buona cosa: abbiamo finito in un buon modo, in crescendo. L’importante è però il domani, anche se abbiamo la cattiveria giusta». Si ricomincia da zero. «Sì, diciamo che è una partita secca. Abbiamo il piccolo vantaggio che giochiamo in casa nostra, davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo cercare di lottare su ogni disco, di portare più dischi davanti alla porta e… di vincere».

Sul fronte opposto, Luca Cereda ha letto così la sfida dei suoi: «L’errore è stato quello di dare più spazio al Lugano e questo ci è costato la possibilità di vincere l’incontro - le sue parole alla RSI - Nel terzo tempo abbiamo tolto un po' il piede del gas e questo non è nella nostra natura. Ora sappiamo che sarà importante farci trovare pronti per la sfida di sabato. Dopo quanto accaduto oggi non so se abbiamo dato un vantaggio al Lugano: chi vincerà sabato passerà...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
Forza Lugano ma con l'impegno, massima volontà di vincere e testa lucida di tutti.

sergejville 1 mese fa su tio
Giana, sempre lucido e con i piedi per terra. Coraggioso nel proporre Tennyson (decisamente più solido del giovane Hausheer), autore di un brutto errore a metà partita ma capace di giocare solido per 60 minuti. Un Giana che ha raccolto il frutto del suo lavoro, ripagato dalla compattezza del gruppo e dal carattere dei suoi boys.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
sergejville, adesso stai esagerando, Il Green-Horn ha commesso diversi errori imperdonabili ! per favore dai pane al pane. Cmq il nostro Lugano questa sera NON può sbagliare. FORZA LUGANO

uriah heep 1 mese fa su tio
Forza Lugano 💪💪👍👍per vincere sabato buffona mettere x 60 min intensità come nel terzo tempo di ieri e non fare errori … banali, niente spazio ai Piotti !!😂😂

Zeno 1 mese fa su tio
Bene, Forza Lugano e avanti tutta ! Vincere è un DOVERE.

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Tranquilla....Siete in una botte di ferro con noi............

nuska 1 mese fa su tio
grazie. ed ora sabato, VINCERE!!!!!

Blobloblo 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Dai che la fanno vedere alla tv, sei contenta???
NOTIZIE PIÙ LETTE