Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERTeam Canada trafitto negli ultimi minuti

30.12.23 - 23:12
I nord americani si sono arresi al Pardubice 4-3, ma fino al 56' vincevano 3-1.
keystone-sda.ch (Urs Flueeler)
Team Canada trafitto negli ultimi minuti
I nord americani si sono arresi al Pardubice 4-3, ma fino al 56' vincevano 3-1.
I cechi affronteranno domani in finale il Davos (ore 12).
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - La finalissima della 95esima edizione della Coppa Spengler se la contenderanno - nella giornata di domenica (ore 12) - i padroni di casa del Davos e il Pardubice.

Nella serata odierna la compagine ceca ha infatti eliminato prematuramente il Team Canada dal consueto torneo natalizio - imponendosi con il punteggio di 4-3 - e ha così raggiunto i grigionesi all'ultimo atto. Per la cronaca la selezione della foglia d'Acero ha gettato alle ortiche una qualificazione che sembrava ormai certa, poiché al 56' conduceva 3-1. Negli ultimi 4' i cechi hanno avuto il merito di realizzare tre reti e di ribaltare il risultato con Radil (56') - autore anche della prima segnatura dei suoi nel terzo centrale (25') - Kaut (58') e Paulovic (59'). Per i nord americani sono invece andati a segno Hazen (21') e due volte Grant (39' e 42').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
"eliminati prematuramente"... prematuramente da cosa? In questo torneo la semifinale, per quanto mi riguarda, è già un bel traguardo, soprattutto con squadre che vengono costruite "dal nulla" per partecipare solo a questo torneo. Invece di "rimproverare" il Team Canada, sottolineerei invece la bravura della Dinamo Pardubice che ha saputo mantenere la concentrazione nei momenti più difficili e, già dalla prima partita, ha dimostrato a tutti che non era squadra facile da battere. Quello che ci hanno regalato ieri sera sono state emozioni e spero che lo facciano altrettanto nella finale di quest'oggi.

Bibo 3 mesi fa su tio
Vittoria meritata sull'arco della partita ma ottenuta all'ultimo minuto, certo che il Canada ha avuto problemi con i terzi tempi...

Scherpa61 4 mesi fa su tio
Certo che il sito TicinoNews è proprio scarso…. A tuttora non hanno ancora scritto nulla sulla partita di ieri sera😏

Mike 4 mesi fa su tio
un po' una figuraccia pure x i giocatori del lugano mai pervenuti

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
... Ambrì e Lugano sempre... anche quando si parla di spinterogeni eh? eh eh...

adri57 4 mesi fa su tio
Ultimi minuti mal gestiti dalla panca canadese.

Gus 4 mesi fa su tio
Ma Domenichelli non doveva vincere l'importante Coppa Spengler? Anche a Lugano da giocatore doveva vincere il campionato. Che porti sfortuna?

Scherpa61 4 mesi fa su tio
I Cechi ottima squadra

Gentlemen 4 mesi fa su tio
Sono contento. Qualificazione meritata !
NOTIZIE PIÙ LETTE