Cerca e trova immobili

HCLJohn Quenneville è il nuovo rinforzo del Lugano

12.12.23 - 10:06
L'attaccante 27enne si è accordato con i bianconeri fino al termine della corrente stagione.
Freshfocus, archivio
John Quenneville è il nuovo rinforzo del Lugano
L'attaccante 27enne si è accordato con i bianconeri fino al termine della corrente stagione.
Nella sua carriera il nord americano ha militato per cinque anni in NHL e ha difeso i colori dello Zurigo per un campionato (2021/2022), con cui ha messo a referto 38 punti in 48 match.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - martedì 12 dicembre - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante l'acquisto del nuovo straniero, ovvero John Quenneville.

Di seguito la notizia:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2023/24 l’attaccante canadese John Quenneville. Nato il 16.4.1996 a Edmonton, il centro-ala “left” (186 cm. x 88 kg.) si è fatto conoscere tra il 2012 e il 2016 con la maglia dei Brandon Wheat Kings nella Western Hockey League (WHL) dove ha vinto un campionato e raccolto un bottino complessivo di 256 punti (112 reti e 144 assist) in 271 partite. Numeri da Top Prospect che, tra l’altro, gli hanno aperto le porte nel 2014 per il draft al primo turno e in 30esima posizione assoluta da parte dei New Jersey Devils.

Nelle successive quattro stagioni Quenneville si è alternato tra la NHL con i colori dei New Jersey Devils e dei Chicago Blackhawks (44 partite) e l’American Hockey League (AHL), dove ha giocato nei rispettivi farm team degli Albany Devils, dei Binghamton Devils e dei Rockford Ice Hogs (219 partite, 162 punti). Nella stagione 2021/22 Quenneville ha accettato la sua prima sfida europea, evidenziando le sue qualità con gli ZSC Lions, club con cui ha disputato 48 partite, realizzato 20 gol e fornito 17 assist. L’ultima stagione lo ha visto invece impegnato dapprima in Svezia con l’ambizioso Leksands IF e in seguito rientrare nuovamente in Patria con i Belleville Senators (AHL).

Quenneville giungerà a Lugano nei prossimi giorni per le tradizionali visite mediche e, se l’iter burocratico lo consentirà, sarà a disposizione dello staff tecnico per le prime partite dopo la pausa dedicata alle squadre nazionali. Queste le parole del General Manager dell’HCL Hnat Domenichelli: "John è un giocatore prestante, un attaccante energico che potrà aiutarci anche in superiorità numerica. Ha 27 anni e il vantaggio di conoscere la National League per averci giocato. Non vediamo l’ora di averlo con noi in squadra”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 4 mesi fa su tio
Sulla carta, nulla di stratosferico. Anche perché, se lo fosse stato, non sarebbe stato libero sul mercato fino a qualche giorno fa. L'importante è che s'inserisca al più presto nella squadra. Forza John!

arna1 4 mesi fa su tio
Mai giocato anno 2023 vedremo e speriamo

Messi10 4 mesi fa su tio
Piccolo appunto... quest'anno non è mai sceso in pista con nessuna squadra 🤔

sergejville 4 mesi fa su tio
Un elemento con qualità indiscusse ed un certo fisico. Oltre che (fatto importante) già conoscitore delle piste svizzere. Ma sostituire Carr o Granlund è impresa complicatissima, anche solo per l'affiatamento con i compagni, le linee provate ecc.

Porzarama 4 mesi fa su tio
Speriamo che sia un buon elemento, non un’altro intenzionato a trascorrere le sue ferie a Lugano, noto agli Esteri di ogni sport. Comfermato dai giocatori indigeni che sanno giocare meglio!

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Porza, luoghi comuni, i tuoi; se non per qualche elemento. Come del resto succede in tutte le squadre.

angelina 4 mesi fa su tio
bravo ds

Ascpis 4 mesi fa su tio
Bravo Hnat 💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE