Cerca e trova immobili

HCAPAaro Törmänen rinforzerà i Bellinzona Rockets. Josefine Holmgren alle HCAP Girls

02.08.23 - 18:03
Due movimenti di mercato in casa biancoblù.
Imago
Aaro Törmänen rinforzerà i Bellinzona Rockets. Josefine Holmgren alle HCAP Girls
Due movimenti di mercato in casa biancoblù.
Il difensore classe 2001, figlio di Antti Törmänen, sarà uno dei prospects a disposizione della squadra di Swiss League. L'esperta svedese arriva dal Djurgardens IF.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Due novità di mercato per quel che riguarda il mondo biancoblù. Nella prossima stagione le HCAP Girls potranno contare sulle qualità e l’esperienza della nazionale svedese Josefine Holmgren. 

I Bellinzona Rockets avranno invece a disposizione il difensore Aaro Törmänen, figlio di Antti. Il 22enne sarà uno dei prospect che l’Ambrì metterà a disposizione dei razzi di Sannitz.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

«L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio della svedese Josefine Holmgren per una stagione e del difensore finlandese con licenza svizzera Aaro Törmänen per una stagione con opzione a favore della società per un ulteriore anno.

Josefine, difensore classe ’93, in carriera ha disputato 489 partite nella massima serie svedese mettendo a referto 43 gol e 111 assist con le maglie del Brynäs IF e del Djurgardens IF. Nell’ultima stagione ha portato i gradi di capitano del Djurgardens IF. A livello internazionale Josefine ha all’attivo 102 presenze con la maglia della Nazionale svedese ed ha disputato 1 Olimpiade (Sochi 2014) e 2 Mondiali (2019 e 2023). Con Holmgren le Girls hanno completato il pacchetto straniere per la prossima stagione.

Aaro Törmänen ha firmato un contratto con l’Ambrì e sarà uno dei prospects che i biancoblù metteranno a disposizione dei Bellinzona Rockets. Il classe 2001 (184cm x 89kg) è cresciuto nelle giovanili dell’HIFK e successivamente in quelle del Bienne, dove papà Antti allenava la prima squadra. La scorsa stagione ha disputato 45 partite con il Winterthur in Swiss League. In carriera Aaro ha all’attivo 111 presenze (16 punti) in Swiss League con le maglie del La Chaux-de-Fonds, Turgovia e Winterthur».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE