Cerca e trova immobili

SWISS LEAGUEPini, Scandella e Sannitz comporranno lo staff tecnico dei Bellinzona Rockets

25.07.23 - 12:39
L'ex attaccante del Lugano verrà assistito da Diego Scandella. La direzione sportiva viene affidata a Nicola Pini.
TiPress/archivio
Pini, Scandella e Sannitz comporranno lo staff tecnico dei Bellinzona Rockets
L'ex attaccante del Lugano verrà assistito da Diego Scandella. La direzione sportiva viene affidata a Nicola Pini.
I Rockets hanno anche raggiunto un accordo di partenariato col Langnau. Il roster, che potrà contare anche su giovani talenti in arrivo dalle file dell'Ambrì e dei Tigrotti, verrà svelato in seguito. Nicola Celio coach dei GDT Bellinzona.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Tante imporanti novità in casa Bellinzona Rockets, che oggi hanno annunciato la composizione dello staff sportivo per la stagione 2023-24 e la firma di un accordo di partenariato con una compagine di National League (il Langnau).

Di seguito il comunicato ufficiale del club:

«Prende sempre più forma la struttura societaria e sportiva dei Bellinzona Rockets per la prima stagione di Swiss League giocata nella capitale. Dopo la comunicazione della composizione del nuovo Consiglio d’amministrazione dell’HC Rockets SA, è ora il turno degli annunci legati all’attività sportiva.

Con il chiaro intento di offrire ai giovani un contesto formativo di alta qualità e al contempo conferire un’identità ticinese alla squadra, i Bellinzona Rockets puntano su uno staff tecnico di primo piano e radicato nel territorio. La direzione sportiva viene affidata all’esperienza, alle capacità e all’entusiasmo di Nicola Pini, che oltre a perpetuare il suo lavoro in seno ai GDT Bellinzona rivestirà anche il ruolo di Direttore sportivo dei Bellinzona Rockets. Pini sarà coadiuvato da una vecchia conoscenza dell’hockey ticinese che risponde al nome di Diego Scandella, noto per i diversi ruoli rivestiti negli anni nelle due compagini ticinesi di National League. 

Scandella fungerà inoltre da Assistant coach dei Rockets, la cui guida in veste di Head coach sarà affidata a Raffaele Sannitz, che al termine di una lunga carriera agonistica ricca di soddisfazioni ha abbracciato la professione di allenatore, iniziata con gli U20-Élite dell’HC Ambrì-Piotta. Pini, Scandella e Sannitz comporranno quindi lo staff tecnico dei Bellinzona Rockets, che potrà pure avvalersi della collaborazione del Direttore sportivo HCAP Paolo Duca nonché di quello di un’altra compagine di National League.
In effetti, i Bellinzona Rockets hanno il piacere di annunciare un accordo di partenariato con i SCL Tigers, compagine di National League. L’accordo prevede l’inserimento nella squadra ticinese dai 3 ai 5 prospects provenienti dal sodalizio bernese, giocatori che giostreranno in pianta stabile a Bellinzona pur restando alle dipendenze dei SCL Tigers. L’interesse del club faro dell’Emmenthal verso la visione bellinzonese dei Rockets testimonia la bontà del lavoro che la società sta portando avanti con determinazione ed entusiasmo in vista dell’inizio del campionato. Da sottolineare che la struttura sportiva comprendente una squadra di Swiss League (Bellinzona Rockets) e una di MyHockey League (GDT Bellinzona) rappresenta una piattaforma formativa unica in Svizzera, ciò che aumenta l’interesse verso Bellinzona sia tra i giovani giocatori sia tra i club sportivi.

Per confermare qualità e identità anche alla guida della prima squadra dei GDT Bellinzona, Nicola Celio è stato scelto come Head coach della compagine di MyHockey League. I Bellinzona Rockets affronteranno la stagione 2023-24 con un roster composto da una dozzina di giocatori sotto contratto con la società, da 6 giovani talentuosi provenienti dalle file dell’HC Ambrì-Piotta e, come detto, dai 3 ai 5 prospects dei SCL Tigers. I nomi dei giocatori saranno svelati al pubblico gradualmente nelle prossime settimane, ovvero nell’attesa della tradizionale amichevole casalinga con l’Ambrì, che avrà luogo venerdì 18 agosto, ore 19:15, presso il Centro sportivo di Bellinzona.

Per promuovere l’hockey su ghiaccio a tutti i livelli, l’abbonamento prevede l’entrata a tutte le partite casalinghe delle due squadre della capitale, ovvero sia dei Bellinzona Rockets (Swiss League) sia dei GDT Bellinzona (MyHockey League). Maggiori informazioni sono disponibili su www.bellinzonarockets.ch/abbonamenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 9 mesi fa su tio
In bocca al lupo, Raffaele.

Ascpis 9 mesi fa su tio
Auguri Raffa #38💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE