Freshfocus, archivio
NATIONAL LEAGUE
04.08.21 - 14:030
Aggiornamento : 22:08

Dopo 16 stagioni dice basta: «Sì, adesso è proprio finita»

Roman Wick ha deciso di appendere i pattini al chiodo all'età di 35 anni.

ZURIGO - Roman Wick ha deciso di smettere con l'hockey giocato. In 16 stagioni l'attaccante 35enne ha disputato 748 partite nella massima serie svizzera - fra regular season e playoff - mettendo a referto 486 punti. «Sì, adesso è proprio finita», sono state le parole di Wick riportate dai giornali del gruppo Tamedia. 

Senza calcolare i quattro campionati in cui ha preso parte in nord America - dal 2004 al 2006 (in WHL) e nel 2010 (NHL/AHL) - Wick non si è mai spostato da Zurigo. Dapprima ha infatti difeso i colori del Kloten (sette stagioni), dopodiché si è trasferito ai Lions (nove). Da segnalare che nel 2010 è sceso sette volte sul ghiaccio con gli Ottawa Senators (NHL).

Nella sua carriera Wick ha anche vinto due titoli nazionali (2014 e 2018), una Coppa Svizzera (2016) e un campionato di AHL (2011). In quest'ultima esperienza ha militato fra le fila dei Binghamton Senators (91 match, 51 punti).

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
HOCKEY
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile